Al mondo non esiste una squadra che giochi con due prime punte.
È la nuova moda come quando giocavan tutti con la difesa a 3 ma io ricordo tandem come Sheva-Crespo Sheva-Inzaghi Sheva-Gilardino Weah-Bierhoff Inzaghi-Tomasson Ronaldo-Vieri Zamorano-Ronaldo e chi ne ha più ne metta.
Di base anche io preferisco solo una prima punta ed una seconda punta prolifica ma con sto Suso che fa 6/7 goal l'anno rallenta la manovra non torna e non difende ne faccio volentieri a meno.
E sia Cutrone che Piatek non sono 2 pali della luce immobili in mezzo all'area di rigore ma tornano lottano e sanno svariare è chiaro che se giochi con le 2 punte devono darsi da fare oltre che aspettare il pallone.
Cutrone è più prima punta ma Piatek è più simile a Sheva sa allargare partire in velocità duettare con i compagni insomma per me rinunciare a questo Suso non vuol dire scoprirsi ma vuol dire dare più pericolosità alla manovra che spesso è sterile e macchinosa.Oltretutto se vuoi giocare di rimessa come piace a Gattuso devi poter ripartire e solo Piatek seppure un fenomeno è limitata come opzione.
I risultati ultimamente stanno dando ragione a Gattuso e capisco che cambiare anche per scaramanzia diventa difficile ma le prestazioni ultimamente sono piuttosto preoccupanti è vero che concretizziamo le poche palle disponibili ma creiamo troppo poco e poi Cutrone è un asset importantissimo non dico sempre ma andrebbe sfruttato di più non considerato solo come una mera riserva di Piatek...
Premesso che nel derby non giocherei con le 2 punte ma con un 4-2-3-1 ma con le piccole ci vuole più coraggio bisogna chiudere le partite fare minimo 2 goal condurre la partita.
E poi avete visto come ha giocato bene l'ultima il Chala da centrocampista offensivo?
Non si può vedere esterno sinistro non ha le caratteristiche la dinamicità...