Taylor Swift: 30 premi da MTV. E' record.

Reaction score
13,249
Basta leggere una qualsiasi biografia dei più grandi di sempre per rendersi conto di come la logica é sempre la stessa. Noi siamo più grandi e siamo rimasti dietro ai nostri miti di gioventù.

Questa ragazza é proprio impossibile da ricattare come successo alle altre star della musica contemporanea, oggi é lei il business della discografia, e non le case mafiose che hanno rovinato gente come Amy Whinehouse.

Poi un conto é dire non conosco la musica e non sono un fan, ma dire che non ha fatto hits riempiendo stadi su stadi mi sembra una forzatura eh.

Come molti qui sono cresciuto e certi fenomeni mediatici li lascio alle generazioni più giovani. Anche noi abbiamo avuto i nostri miti, ed i più grandi ci sfottevano.

Ditemi che non avete mai sentito Blank Space, Shake it off oppure Anti-hero neanche per sbaglio alla radio o in TV (pubblicità e highlights pieni di hits sue eh) e non vi credo neanche per sbaglio. Fatevi un giro su YouTube...

É un fenomeno dai.

Per chi non volesse leggere: vi sto dando del boomer!!! (con simpatia eh):ok:
Questa qui è solo l'ennesimo pupazzo del sistema,possibile che non abbia una hit,un tormentone,che canti sotto la doccia,questa non ha un caxxo. Solo musica anonima da college.
Mi ricordo gente più sfigata di lei,che ha fatto canzoni che sono rimaste nella memoria collettiva.
Il punto è che sarà brava,ma tra qualche anno non se la ricorderà più nessuno,proprio per la sua musica anonima

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Basta leggere una qualsiasi biografia dei più grandi di sempre per rendersi conto di come la logica é sempre la stessa. Noi siamo più grandi e siamo rimasti dietro ai nostri miti di gioventù.

Questa ragazza é proprio impossibile da ricattare come successo alle altre star della musica contemporanea, oggi é lei il business della discografia, e non le case mafiose che hanno rovinato gente come Amy Whinehouse.

Poi un conto é dire non conosco la musica e non sono un fan, ma dire che non ha fatto hits riempiendo stadi su stadi mi sembra una forzatura eh.

Come molti qui sono cresciuto e certi fenomeni mediatici li lascio alle generazioni più giovani. Anche noi abbiamo avuto i nostri miti, ed i più grandi ci sfottevano.

Ditemi che non avete mai sentito Blank Space, Shake it off oppure Anti-hero neanche per sbaglio alla radio o in TV (pubblicità e highlights pieni di hits sue eh) e non vi credo neanche per sbaglio. Fatevi un giro su YouTube...

É un fenomeno dai.

Per chi non volesse leggere: vi sto dando del boomer!!! (con simpatia eh):ok:
Il fatto che sia uscita da Spotify e che non possieda nemmeno i diritti delle proprie canzoni in realtà la dice lunga su quanto sia ricattabile. Pure per i concerti la maggiore fetta la prendono le case su cui lei è sotto contratto, caso unico al mondo.

La reazione comunque è sempre "Questa robaccia è inascoltabile/diseducativa" quando c'è di mezzo una novità. Si è citato Giustino Biberon. Lui è più giovane della Swift e più odiato e famigerato tra i boomer.
La Swift non è Gigi D'Alessio che fa venire mal di pancia o un nigga che evoca massacri e fa arrabbiare i pacifisti. Quindi alla fine non si può dire che di suo infastidisce le persone. L' unica reazione appunto è Carneade.
Certo ti dicono che è una cialtrona.....ma solo dopo che li fai sforzare a fare qualche ricerca. Nessuno parte in quarta perché appunto è Carneade ed è troppo scialba per dare fastidio.

Delle tre canzoni citate una viene vista perché c'è il video della Ratajkowski in topless, la seconda l' avrà fatta la Swift ma non da solista bensì quando faceva parte dei Black Eyed Peas.... sono loro a dire shake It off, giusto? La terza non l' ho mai sentita però è simpatico il fatto che la Swift abbia fatto un po' come Elio con il genere demenziale e abbia dedicato una canzone per prendere un po' in giro David Bowie.

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
101
Come annunciato in pompa magna da Repubblica, Taylor Swift (la nuova paladina del patronato), dopo l'endorsement a Kamala Harris, nella notte ha ricevuto ben 30 premi agli MTV Awards diventando, così, l'artista più premiata della storia.
Opinione : Il problema reale é la musica ributtante che fa.
Facesse buone canzoni le si ascolta e pace ma per quello che propone uno é obbligato a chiedersi che meriti abbia!
E si appalesa così la sua funzione di megafono tra i giovani.
Quando finirà questa indecente decadenza dell'occidente?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,517
Da quando in qua essere boomer è una connotazione negativa ?

Io mi ritengo boomer quando sento questi discorsi, poi per certe cose, FORSE, sono un po' più avanti di quelli che mi accusano di esserlo.

Di certo non mi lascio esaltare da una che di vero talento non mi sembra ne abbia molto. Sfrutta la situazione del momento, che a mio parere è molto povera di idee e inventiva. E magari nemmeno si è sforzata, altri l'hanno pompata a dismisura. Poi se ti piace, buon per te.

Vediamo se tra 40 anni sarà ricordata come una artista geniale, o sarà citata solo per i freddi numeri, la collezione di medagliette e l'endorsment per il Sistema.

E' un pò come "I Maneskin sono la più grande rock band del mondo. Anzi, della storia. Vendono gli streaming come nessun altro". I boomer avevano capito il bluff (e il successo, pilotato dal patronato) con larghissimo anticipo. D'altro, se uno non ha mai sentito parlare di Cristoforo Colombo, e vive solo il presente, può tranquillamente affermare che Soldini sia il più grande navigatore della storia.

La fine (pure con un certo anticipo rispetto a quanto pronosticato) dei Manikin, ora, è sotto gli occhi di tutti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Mi è venuta in mente Greta Tunberg, ma che fine ha fatto? Era OVUNQUE, OVUNQUE. Ora puff, sparita
dam-F313458001001C17-640x360.jpg

Reaction score
5,637
Da quando in qua essere boomer è una connotazione negativa ?

Io mi ritengo boomer quando sento questi discorsi, poi per certe cose, FORSE, sono un po' più avanti di quelli che mi accusano di esserlo.

Di certo non mi lascio esaltare da una che di vero talento non mi sembra ne abbia molto. Sfrutta la situazione del momento, che a mio parere è molto povera di idee e inventiva. E magari nemmeno si è sforzata, altri l'hanno pompata a dismisura. Poi se ti piace, buon per te.

Vediamo se tra 40 anni sarà ricordata come una artista geniale, o sarà citata solo per i freddi numeri, la collezione di medagliette e l'endorsment per il Sistema.
Mai detto che é negativo essere boomer :)

Personalmente non piace neanche a me, e magari quello che piacerebbe a me a te non piacerebbe e viceversa. Non penso che debba essere io a dirti che il gusto musicale é soggettivo ed opinabilissimo.

Pero' dire che non ha talento é abbastanza forte eh, manco fossimo tutti andati al conservatorio di Royal College. Non avesse avuto talento non avrebbe fatto quei numeri, questo é un fatto. Poi se uno vuole credere che sia spinta dal sistema (ma che vuol dire poi?) allora é un tuo diritto, mi sembra abbastanza difficile che bastino quattro tweet all'anno su minkiate LGTB e woke per avere questo successo.

Reaction score
5,637
Questa qui è solo l'ennesimo pupazzo del sistema,possibile che non abbia una hit,un tormentone,che canti sotto la doccia,questa non ha un caxxo. Solo musica anonima da college.
Mi ricordo gente più sfigata di lei,che ha fatto canzoni che sono rimaste nella memoria collettiva.
Il punto è che sarà brava,ma tra qualche anno non se la ricorderà più nessuno,proprio per la sua musica anonima
Ancora con la hit? Ma che discorso é? Che vuol dire poi una hit? Mi fai un esempio?

Tu non canti giustamente la sua musica perché non ti piace, ma magari i suoi fan la cantano. Non é che possiamo assumere che tutto il mondo abbia i nostri stessi gusti in fatto di musica.

A me piace Ligabue, al mio compagno di banco faceva schifo. Son gusti.

Facendo un'analogia con il calcio, sono gli stessi discorsi che si sentivano 10 anni fa su Messi e specialmente su Ronaldo. Ancora qui c'é chi li definisce fenomeni di cartone e sopravvalutati.

Reaction score
2,857
non è che il capitalismo dell'industria musicale nasca oggi, esiste da buoni 70 anni più o meno.
L'unica differenza è che un tempo per emergere dovevi avere le skills, da Madonna in poi il personaggismo ha preso il sopravvento sul talento artistico. Taylor Swift non è il primo nè sarà l'ultimo di questi fenomeni. Alla fine se una cosa non piace basta ignorarla

Reaction score
5,637
Il fatto che sia uscita da Spotify e che non possieda nemmeno i diritti delle proprie canzoni in realtà la dice lunga su quanto sia ricattabile. Pure per i concerti la maggiore fetta la prendono le case su cui lei è sotto contratto, caso unico al mondo.

La reazione comunque è sempre "Questa robaccia è inascoltabile/diseducativa" quando c'è di mezzo una novità. Si è citato Giustino Biberon. Lui è più giovane della Swift e più odiato e famigerato tra i boomer.
La Swift non è Gigi D'Alessio che fa venire mal di pancia o un nigga che evoca massacri e fa arrabbiare i pacifisti. Quindi alla fine non si può dire che di suo infastidisce le persone. L' unica reazione appunto è Carneade.
Certo ti dicono che è una cialtrona.....ma solo dopo che li fai sforzare a fare qualche ricerca. Nessuno parte in quarta perché appunto è Carneade ed è troppo scialba per dare fastidio.

Delle tre canzoni citate una viene vista perché c'è il video della Ratajkowski in topless, la seconda l' avrà fatta la Swift ma non da solista bensì quando faceva parte dei Black Eyed Peas.... sono loro a dire shake It off, giusto? La terza non l' ho mai sentita però è simpatico il fatto che la Swift abbia fatto un po' come Elio con il genere demenziale e abbia dedicato una canzone per prendere un po' in giro David Bowie.
Ahahah ma che vai blaterando te? Fake news su Fake news su ogni singolo argomento. Ed io che ti do pure corda :D

Sul resto del discorso ho capito meno di zero. Scusa.

Alto