Esattamente quello che dico io. Sono un'Atalanta in grande. Vendono anche i migliori ma restano sempre lì. Lukaku e Hakimi (i migliori 2 che avevano), Perisic (il migliore nell'anno del nostro scudetto), Brozovic, Skriniar, Onana, Lukaku ancora, Dzeko ecc.
Perdono pezzi (che altrove rendono molto meno) ma restano sempre lì. Anzi, a volte migliorano
Se loro avessero una proprietà che gli mettesse a posto i conti senza il bisogno di ricorrere a stagioni miracolose per incassi (come l'anno scorso) o a grandi plusvalenze (come quelle che citi) per mandare avanti la baracca, con questa gestione otterrebbero grandissimi risultati.
Avrebbero infatti la possibilità di tenere quelli che ogni anno si rivelano i migliori per il loro sistema, perchè a differenza dell'Atalanta il fatturato per pagare gli stipendi rinnovando i contratti al rialzo lo hanno. Molti infatti citano Marotta, ma Ausilio nell'ombra sta facendo un lavoro pazzesco, e lo sta facendo da tanti anni ormai.
Per me il grande freno alle loro ambizioni ad oggi è la proprietà, che appunto non permette di ottenere una gestione virtuosa ma di ricorrere a garza e cerotti per fermare un'emorragia. Onestamente e a malincuore, società e guida/staff tecnico meriterebbero qualcosa in più per il lavoro eccellente che stanno facendo.
Detto questo, appena il meccanismo scenderà di giri caleranno e di molto anche nei risultati. E succederà, perchè per i motivi scritti sopra non hanno grandi fenomeni in squadra in grado di risolvere le partite da soli.