- Reaction score
- 1,438
Stiamo per affrontare una stagione tremenda, con un girone di Champions massacrante e un campionato equilibratissimo, con tante pretendenti per il quarto posto... con una sola punta.
Anzi, con Origi da reintegrare dopo che si allena da solo da due mesi e passa.
Io vedo tutti belli tranquilli, fiduciosi e felici. Neanche un critica. Bah. Vedremo.
Sicuramente la problematica della prima punta non è stata risolta! Io non chiudo gli occhi - nonostante il sonno per la levataccia
Non sono soddisfatto di Krunic perno centrale, non penso che Florenzi e il Primavera siano la soluzione migliore a sinistra come backup di Theo, non sono soddisfatto che il titolare a destra sia Calabria. Ho quindi un senso critico.
Parto però da presupporti diversi:
primo, questo discorso non è stato affrontato neanche l'anno scorso, quando si è spacciato Ibra come un calciatore abile, quindi evito il confronto con chi ha impiegato due mesi per il solo CDK;
secondo, credo che alcuni gol possiamo ottenerli dai centrocampisti e dall'esterno destro;
terzo, Pulisc, Loftus-Cheek, Reijnders, Chucku, alzano tanto il livello tecnico e fisico. Sportiello ha colmato una 'voragione'. Pellegrino, mancino, ha buone potenzialità e porta in rosa un modo diverso di uscire nel primo palleggio, una mancanza tecnica grave non coperta in tre anni. Musah porta dinamismo. Romero tecnica e qualche colpo. Sono prospetti veri. Okafor serviva visto come Rebic si è trascinato per due stagioni - due - e giocando in modo diverso può dare il suo contributo: il Napoli segnava con Mertens centravanti.
Vorrei solo sottolineare che si è lavorato tanto e con cognizione. Le pedine non sono state prese a caso, ma hanno spcificità tecnico-tattiche interessanti. Mi chiedo come si possano invocare strali dopo che fai 20 operazioni in una sessione di mercato e potenzialmente ne hai seguite 40/50. Siamo a ritmi impensabili per il passato a meno che non ti chiami Mirabelli e non compri a caso.
I giocatori inseriti insieme a quelli rimasti si muovono già da squadra. Mi ricordo come molti addetti ai lavori lamentavano questa eventualità come primo nodo da sciogliere. Eppure sembra che cervello e gambe, ritmo e tecnica, siano stati inseriti bene. Perchè allora puntare la carabina contro chi ha lavorato alacremente? Lo chiedo con il sorriso, perchè tutti vogliamo il bene del Milan e credo che nessuno stia attendendo veramente il fallimento del management perchè ha avuto poco tempo e perchè sarebbe il fallimento sporitvo del Milan.
Pioli è pagato per far giocare e segnare il Milan con e senza Giroud, a prescindere da Taremi. Soluzioni ne esistono tante. Se perderà il filo del discorso, significa che si cercherà una guida tecnica con capacità superiori, condividendo con lui la necessità.
Se dopo almeno 5/6 operazioni necessarie - veramente necessarie - siamo qui, senza acver chiuso il cerchio, figurati come eravamo messi prima
Forza Milan