Taremi: erano in tre a reclamare soldi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Stiamo per affrontare una stagione tremenda, con un girone di Champions massacrante e un campionato equilibratissimo, con tante pretendenti per il quarto posto... con una sola punta.

Anzi, con Origi da reintegrare dopo che si allena da solo da due mesi e passa.

Io vedo tutti belli tranquilli, fiduciosi e felici. Neanche un critica. Bah. Vedremo.

Sicuramente la problematica della prima punta non è stata risolta! Io non chiudo gli occhi - nonostante il sonno per la levataccia :LOL: - davanti a tutto ciò che c'è da fare.

Non sono soddisfatto di Krunic perno centrale, non penso che Florenzi e il Primavera siano la soluzione migliore a sinistra come backup di Theo, non sono soddisfatto che il titolare a destra sia Calabria. Ho quindi un senso critico.

Parto però da presupporti diversi:
primo, questo discorso non è stato affrontato neanche l'anno scorso, quando si è spacciato Ibra come un calciatore abile, quindi evito il confronto con chi ha impiegato due mesi per il solo CDK;
secondo, credo che alcuni gol possiamo ottenerli dai centrocampisti e dall'esterno destro;
terzo, Pulisc, Loftus-Cheek, Reijnders, Chucku, alzano tanto il livello tecnico e fisico. Sportiello ha colmato una 'voragione'. Pellegrino, mancino, ha buone potenzialità e porta in rosa un modo diverso di uscire nel primo palleggio, una mancanza tecnica grave non coperta in tre anni. Musah porta dinamismo. Romero tecnica e qualche colpo. Sono prospetti veri. Okafor serviva visto come Rebic si è trascinato per due stagioni - due - e giocando in modo diverso può dare il suo contributo: il Napoli segnava con Mertens centravanti.

Vorrei solo sottolineare che si è lavorato tanto e con cognizione. Le pedine non sono state prese a caso, ma hanno spcificità tecnico-tattiche interessanti. Mi chiedo come si possano invocare strali dopo che fai 20 operazioni in una sessione di mercato e potenzialmente ne hai seguite 40/50. Siamo a ritmi impensabili per il passato a meno che non ti chiami Mirabelli e non compri a caso.

I giocatori inseriti insieme a quelli rimasti si muovono già da squadra. Mi ricordo come molti addetti ai lavori lamentavano questa eventualità come primo nodo da sciogliere. Eppure sembra che cervello e gambe, ritmo e tecnica, siano stati inseriti bene. Perchè allora puntare la carabina contro chi ha lavorato alacremente? Lo chiedo con il sorriso, perchè tutti vogliamo il bene del Milan e credo che nessuno stia attendendo veramente il fallimento del management perchè ha avuto poco tempo e perchè sarebbe il fallimento sporitvo del Milan.

Pioli è pagato per far giocare e segnare il Milan con e senza Giroud, a prescindere da Taremi. Soluzioni ne esistono tante. Se perderà il filo del discorso, significa che si cercherà una guida tecnica con capacità superiori, condividendo con lui la necessità.

Se dopo almeno 5/6 operazioni necessarie - veramente necessarie - siamo qui, senza acver chiuso il cerchio, figurati come eravamo messi prima :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Forza Milan

Reaction score
9,208
Tra 12 mesi lo hanno perso a zero eh??!!
Sì ma essendo coinvolti professionisti che abitualmente lavorano col Porto non credo abbiano causato un danno al Porto per qualche milione di commissione, rischiando di incrinare i rapporti e di compromettere tutti gli affari futuri.

Reaction score
39,420
Sì ma essendo coinvolti professionisti che abitualmente lavorano col Porto non credo abbiano causato un danno al Porto per qualche milione di commissione, rischiando di incrinare i rapporti e di compromettere tutti gli affari futuri.
Non vedo come tra 12 mesi tutti questi intermediari possano far entrare nelle casse del porto 18 mln circa col giocatore svincolatro.
La situazione non torna dai, è palese.

Tutti a dire che il porto è cattivo ma a me pare la porcata l'abbia fatta il giocatore.

Reaction score
1,747
non mi stupirei se gli avesse offerto 6 milioni
Sono certo che ci sono questi luridi vermi dietro al fallimento della trattativa che era ormai conclusa. L'arrivo di Taremi ci avrebbe rinforzato troppo in attacco. Sarà l'ennesimo colpo a parametro zero nella prossima stagione di occhio di falco Marmotta

Reaction score
14,301
Stiamo per affrontare una stagione tremenda, con un girone di Champions massacrante e un campionato equilibratissimo, con tante pretendenti per il quarto posto... con una sola punta.

Anzi, con Origi da reintegrare dopo che si allena da solo da due mesi e passa.

Io vedo tutti belli tranquilli, fiduciosi e felici. Neanche un critica. Bah. Vedremo.
giroud - ibra - origi
giroud - okafor - x

dici che okafor possa fare peggio di ibra e origi? no perchè lo scorso anno eri tranquillo.
la stagione sarà devastante ed il girone di CL ce la rovinerà, quoto. per pezzare prenderei davvero daka in prestito con diritto, ma di certo non siamo messi peggio dello scorso anno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Non vedo come tra 12 mesi tutti questi intermediari possano far entrare nelle casse del porto 18 mln circa col giocatore svincolatro.
La situazione non torna dai, è palese.

Tutti a dire che il porto è cattivo ma a me pare la porcata l'abbia fatta il giocatore.
Non bisogna escludere che Taremi rinnovi il contratto col Porto a questo punto.

Reaction score
9,208
Il presidente del Porto voleva da sempre i 25 mln per Taremi. Ha fatto finta di fare lo sconto al Milan per poi chiederli per vie traverse tramite procuratori e intermediari. Se volevi Taremi pagavi 25 mln, non c’erano altre discussioni. Troppo 25 mln per Taremi a un anno dalla scadenza e infatti non lo ha preso nessuno nonostante ci fossero le inglesi con fondi pressochè illimitati.
Il problema è stato arrivare l’ultimo giorno di mercato per colmare una delle lacune più gravi, ossia quella del centravanti.
Io avrei presoil ragazzino del Rosario Central, Veliz. Anche lì vorrei sapere perchè non hanno affondato subito i geni.
Ma infatti secondo me non è che ci fosse tutto questo accordo con il Porto. Oh poi magari da domani il Porto taglia i rapporti con Mendes e con quell’altro per lo sgarbo dell’affare Taremi, ma ne dubito.
Quanto a noi, l’ipotesi più sensata è che si fosse deciso di non fare nulla di importante nel ruolo di centravanti. Si è provato a fare Taremi con l’idea “se riusciamo alle nostre condizioni bene, se no pazienza” e non è andata. Strategia che non condivido perché il centravanti era una delle priorità, ma tant’è.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
giroud - ibra - origi
giroud - okafor - x

dici che okafor possa fare peggio di ibra e origi? no perchè lo scorso anno eri tranquillo.
la stagione sarà devastante ed il girone di CL ce la rovinerà, quoto. per pezzare prenderei davvero daka in prestito con diritto, ma di certo non siamo messi peggio dello scorso anno.
Non andiamo OT.

Prima di tutto Giroud ha un anno in piu, e a fine carriera questo pesa.
Secondo, l'anno scorso avevamo preso Origi, che poi ha deluso di brutto.

Quest'anno abbiamo nessuno dietro Giroud.
Continuo a leggere Okafor ma ripeto, se fosse la riserva di Giroud non avremmo neanche trattato Taremi.
Okafor è un esterno, da centravanti giocherebbe fuori ruolo.

L'acquisto di una prima punta come Taremi era cruciale, per me era il primo ruolo da prendere in assoluto, invece ci siamo ridotti all'ultimo giorno e siamo rimasti fregati.

Abbiamo due buchi enormi in rosa: mediano e centravanti. Due ruoli chiave nel 433 dove abbiamo solo Krunic e Giroud.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto