Tardelli:"Conceicao? Mai vista una cosa del genere".

Reaction score
5,637
Forse non hai fatto mai l'allenatore, perché potresti pensare in modo molto diverso
No, allenatore mai.

Pero' ne ho viste di cose simili, tante. Direi che altri allenatori (anche quelli che a te piacciono un sacco) sono inclini nel dire che questa non é una cosa normale, e che andava evitata.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,359
Ho capito, ma é un episodio di due giorni fa. Ovviamente faranno il giro di ogni singolo commentatore. Non ci trovo nulla di strano.

Sicuramente non devo insegnare a nessuno qui dentro cosa sia la comunicazione in Italia, ma direi che siamo nella norma. L'episodio crea scalpore, vende giornali e fa discutere. Conceicao, essendo stato giocatore in Italia sa bene come viviamo il calcio. Che sia eccesivo é vero, ma é la realtà del nostro paese.

In Spagna, dove le squadre hanno un attenzione mediatica molto maggiore, un episodio simile al Real o al Barca avrebbe fatto parlare per settimane, anzi mesi. Li ogni giocatore ha una telecamera personalizzata che segue ogni suo movimento.

Poi non facciamo neanche finta che 30 minuti dopo il fischip finale, qui già ci si scannava per difendere Conceicao.
La stampa fa legittimamente il suo lavoro ma io tifoso posso anche dire:"Va bene, ma ora basta". Conceicao verrà giudicato da parte mia esclusivamente per il lavoro svolto in campo. Allo stile Milan tenevo moltissimo ma direi che negli ultimi anni è stato abbondantemente calpestato e umiliato, per cui, per necessità, sono diventato molto più pragmatico e concreto.

Reaction score
9,499
No, allenatore mai.

Pero' ne ho viste di cose simili, tante. Direi che altri allenatori (anche quelli che a te piacciono un sacco) sono inclini nel dire che questa non é una cosa normale, e che andava evitata.
Evitate,può essere. Ma non ho visto una parola su come si potrebbe essere comportato Calabria. Nessuno reagisce in questo modo senza avere gravi motivi.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Hanno appena intervistato Buffon sul caso Coincecao: " Il mister ha un bidone dell'umido al posto del cuore".

Reaction score
5,637
La stampa fa legittimamente il suo lavoro ma io tifoso posso anche dire:"Va bene, ma ora basta". Conceicao verrà giudicato da parte mia esclusivamente per il lavoro svolto in campo. Allo stile Milan tenevo moltissimo ma direi che negli ultimi anni è stato abbondantemente calpestato e umiliato, per cui, per necessità, sono diventato molto più pragmatico e concreto.
Certamente, ognuno é libero di fare quello che vuole :ok:

Che poi metterla come la metti tu assume tutt'altro valore: so che ha sbagliato, ma basta farci la ramanzina.
Molto diverso da quello che leggo, o da quello che interpreto io.

Come la stampa lo ha elogiato per la vittoria in supercoppa per una settimana (e li non ci stanchiamo), ora fa la parte del cane rognoso.

Non vi perdono per farmi fare l'avvocato della stampa :lol:

Reaction score
5,637
Evitate,può essere. Ma non ho visto una parola su come si potrebbe essere comportato Calabria. Nessuno reagisce in questo modo senza avere gravi motivi.
Infatti! Conceicao col suo gesto é andato oltre.

Credo che abbiamo quasi tutti avuto un educazione comune sul saper vivere insieme e sullo stare in un gruppo. Che sia grazie ai nostri genitori, grazie alla scuola o grazie agli sport di squadra. Una regola fondamentale é il classico: "non passare dalla parte del torto quando ti offendono".

Se si reagisce sempre, allora nella vita non si andrebbe lontano. Conceicao ha oscurato anche il vergognoso gesto di Calabria (ex. capitano, ricordiamocelo).

Reaction score
9,499
Hanno appena intervistato Buffon sul caso Coincecao: " Il mister ha un bidone dell'umido al posto del cuore".
È sempre un problema da che parte le cose si vedano.

Lo scolaro pensa a modo suo il professore in altro modo.

Poi lo scolaro nel momento che farà il professore dirà che il professore aveva ragione e lui torto.

Dipende sempre da che parte si sta quando si giudica.

Fatto sta che a nessuno viene di punto in bianco la voglia di comportarsi così.

Ritengo chi provoca molto più colpevole di chi reagisce.

Reaction score
9,499
Infatti! Conceicao col suo gesto é andato oltre.

Credo che abbiamo quasi tutti avuto un educazione comune sul saper vivere insieme e sullo stare in un gruppo. Che sia grazie ai nostri genitori, grazie alla scuola o grazie agli sport di squadra. Una regola fondamentale é il classico: "non passare dalla parte del torto quando ti offendono".

Se si reagisce sempre, allora nella vita non si andrebbe lontano. Conceicao ha oscurato anche il vergognoso gesto di Calabria (ex. capitano, ricordiamocelo).
La penserai in modo diverso fra qualche anno,datti tempo

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,510
Coincecao ha sbagliato e noi come club ci abbiamo fatto una pessima figura .
Su questo non ci piove.

Però io mi sono stancato del milan irreprensibile ed encomiabile nei comportamenti che poi viene sistematicamente bullizzato da tutti.
Torniamo alla sostanza, che di forma stiamo morendo.

Noi siamo quelli che consolano serra dopo che ci danneggia, siamo quelli che chinano il capo se un sindachello rinvia la partita, siamo quelli che applaudono l'avversario che ci batte e siamo quelli che prendono le sanzioni senza protestare, noi siamo quelli di milan var e quelli 'beffati'.

Ma è proprio questo il milan che i nemici vogliono.
Ora basta, il milan deve tornare a stare antipatico che di simpatia stiamo morendo.
Simpatici e perdenti.

Conte sugli arbitri ha detto cose gravissime parlando di 'retropensiero' ed è l'eroe dei poveri, ha parlato fonseca ed è partita l'inchiesta della figc.
Ma che è sto schifo?
Ma dove sta scritto il milan debba esser portatore di valori buoni e poi prenderlo sempre in kulo??

Ma viva coincecao tutta la vita, viva la passione, viva le persone vere.
Viva chi tiene al milan e non quel pagliaccio bisunto di scaroni.
Non avrei potuto esprimerlo con parole migliori.

È ora di farla finita con tutto questo finto perbenismo che ci vuole come la società del Mulino Bianco. Ben venga gente politically uncorrect e che bada alla sostanza più che alla forma, è sufficiente il lacchè che abbiamo come Presidente. Torniamo a essere una squadra scomoda e antipatica come lo sono quelli dall'altro lato del Naviglio.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
È sempre un problema da che parte le cose si vedano.

Lo scolaro pensa a modo suo il professore in altro modo.

Poi lo scolaro nel momento che farà il professore dirà che il professore aveva ragione e lui torto.

Dipende sempre da che parte si sta quando si giudica.

Fatto sta che a nessuno viene di punto in bianco la voglia di comportarsi così.

Ritengo chi provoca molto più colpevole di chi reagisce.
Come scritto io non giudico. Ha sbagliato o ha fatto bene? Non è mio interesse dirlo. Per me è libero di essere quello che è. non quello che vogliono i tifosi, la stampa, ecc ecc