Tante scuse a GATTUSO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
Si ma Con Gattuso io non riuscivo a guardare una partita dal nervosismo che mi prendeva. Sempre chiuso dietro, quando segnavamo un goal di nuovo subito tutti dietro. Una roba oscena... ripeto ieri abbiamo perso ma almeno mi sono divertito a guardare la partita. Tanto di obiettivi non ne abbiamo se non la salvezza a quanto sembra. Comunque quasi preferisco arrivare a un punto dalla retrocessione che rivedere il calcio di Gattuso.

Eh vabbè, qui si racchiude un po' il senso di questo dibattito, che non dovrebbe nemmeno esistere vista l'evidenza dei fatti, e permettimi, anche un po' di coggiutaggine, faziosità e incompetenza calcistica.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Si ma Con Gattuso io non riuscivo a guardare una partita dal nervosismo che mi prendeva. Sempre chiuso dietro, quando segnavamo un goal di nuovo subito tutti dietro. Una roba oscena... ripeto ieri abbiamo perso ma almeno mi sono divertito a guardare la partita. Tanto di obiettivi non ne abbiamo se non la salvezza a quanto sembra. Comunque quasi preferisco arrivare a un punto dalla retrocessione che rivedere il calcio di Gattuso.

Aspe aspe aspe... cioè ora invece riesci a guardarle le nostre partite??? Se ci riesci sei un eroe...
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Comunque chissà come mai nessuno parla di "forza maggiore" con riferimento all'arbitraggio vergognoso contro la Roma, la Juve e la Sampdoria, ai primi 3 mesi in cui giocavamo con 7 infortunati, al biscotto tra Juventus e Atalanta, a Paqueta' che si rompe durante Udinese-Milan, con Bonaventura out per tutta la stagione e a Caputo che sbaglia due goal già fatti contro l'Inter nell'ultima partita di campionato.

Se Gattuso schiera Bakayoko al posto di Biglia, è un fortunato miracolato dal fato.

Se Gattuso deve giocare con Calabria e Jose Mauri a centrocampo perché sono tutti rotti e squalificati e perdiamo, allora il fato è irrilevante, perché homo faber fortunae suae.

Sbaglio?

Bravissimo. Si meritano pioli e Giampaolo... però uffa ce li becchiamo anche noi...
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,136
Reaction score
3,770
Si ma Con Gattuso io non riuscivo a guardare una partita dal nervosismo che mi prendeva. Sempre chiuso dietro, quando segnavamo un goal di nuovo subito tutti dietro. Una roba oscena... ripeto ieri abbiamo perso ma almeno mi sono divertito a guardare la partita. Tanto di obiettivi non ne abbiamo se non la salvezza a quanto sembra. Comunque quasi preferisco arrivare a un punto dalla retrocessione che rivedere il calcio di Gattuso.

No, ma sei serio?
Ora, lungi da me difendere Gattuso. Non l'ho mai apprezzato come allenatore, e continuo a pensare che come allenatore fosse calcisticamente ignorante tanto quanto lo era stato da giocatore. Con la differenza che da calciatore, palleggiava con gente del calibro di Pirlo e Seedorf. Da allenatore al massimo poteva far fare due palleggi a quel ciabattone di Kessié.

Fatta questa doverosa premessa... stai davvero dicendo che preferisci vedere lo scempio di quest'anno, con una squadra che rischia davvero di andare in Serie B, con la squadra dell'anno scorso, che bene o male portava a casa i punti ed è arrivata ad un soffio dalla CL?

Cavolo, siamo davvero diventati perdenti nell'animo in questo forum. Ma non era Milan World? Adesso è il Napoli World? Siamo già arrivati a urlare: "siamo i vincitori dello scudetto degli onesti"?

Poi per carità, godetevi pure lo spettacolo di questo calcio champagne (e che champagne, ragazzi! Manco il Barcellona fa meglio di noi). Però non piangete quando finiremo a fare il Derby della Madonnina col Monza, mentre i nostri cugini interisti si rialzano sempre più, stagione dopo stagione.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Su Gattuso non c'è mai stato equilibrio. Si divide tra chi lo attacca e chi lo difende.

Ma il tempo è galantuomo e il campo parla per tutti. Basta vedere i risultati di Montella prima di Gattuso e quelli di Giampaolo e Pioli dopo per capire il contributo, fin troppo chiaro, che Gattuso ha dato in un anno e mezzo.

Poi di fronte all'evidenza non resta che aggrapparsi alla fortuna come estrema giustificazione.

C'è una differenza tale nella media punti, nei goal fatti e subito, nella posizione in classifica che è quasi assurdo pure discuterne.
Senza considerare poi che ha allenato la prima stagione subentrando in corsa, la seconda con il cambio di proprietà e il mercato improvvisato in dieci giorni.

premesso che a gattuso dal punto di vista dei risultati si può dire poco e infatti io non ho mai avuto da ridire su quello, già che ci siamo sfatiamo pure il mito del disastro precedente di montella. media punti complessiva di montella al milan 1,71 su 64 partite, gattuso 1,72 su 83 partite. secondo me il problema di gattuso (e penso che lo abbia pensato anche la società) è che "valorizzava" poco i giocatori per quello che serviva a noi, per fare un certo tipo di discorso. io ho sempre pensato che giampaolo quest'anno avrebbe fatto meno punti di gattuso. ne ero sicuro. ma mi aspettavo in cambio una roba tipo la sampdoria di questi anni, magari con la stessa discontinuità. ovviamente col senno di poi è stata una decisione disastrosa perchè se non fai manco un punto e stai nella parte destra della classifica non valorizzerai mai nulla.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
premesso che a gattuso dal punto di vista dei risultati si può dire poco e infatti io non ho mai avuto da ridire su quello, già che ci siamo sfatiamo pure il mito del disastro precedente di montella. media punti complessiva di montella al milan 1,71 su 64 partite, gattuso 1,72 su 83 partite. secondo me il problema di gattuso (e penso che lo abbia pensato anche la società) è che "valorizzava" poco i giocatori per quello che serviva a noi, per fare un certo tipo di discorso. io ho sempre pensato che giampaolo quest'anno avrebbe fatto meno punti di gattuso. ne ero sicuro. ma mi aspettavo in cambio una roba tipo la sampdoria di questi anni, magari con la stessa discontinuità. ovviamente col senno di poi è stata una decisione disastrosa perchè se non fai manco un punto e stai nella parte destra della classifica non valorizzerai mai nulla.

La media punti di Montella a cui mi riferisco è ovviamente quella della medesima stagione, non la precedente fatta con una rosa radicalmente diversa dove un confronto non avrebbe senso.

Montella, esclusi i preliminari giocati com squadre impresentabili, ha fatto 8 vittorie, 4 pareggi e ben 6 sconfitte, 28 punti in 18 partite, dunque media di 1,55.

Diciamo le cose come stanno: dalla rivoluzione cinese in poi, escluso l'anno e mezzo di Gattuao, siamo sempre stati nella metà destra della classifica.

E sul piano individuale è pure peggio, ragionando nei termini speculativi di Elliott.
Uno come Romagnoli, nella mezza stagione di Montella pareva un ubriaco, per non parlare di quello che sta combinando quest'anno. La stagione scorsa è tornato in nazionale oltre ad avere le migliori statistiche della sua carriera. Come lui molti altri.

Per ora sono state fatte valutazioni decisamente errate, c'è poco da fare purtroppo. Che stanno portando il Milan sempre più giù nel baratro.

Da Giampaolo mi aspettavo di più anche io ma che avrebbe avuto enormi difficoltà anche, perché questa rosa non è fatta per lui né tantomeno per giocare bene. Se pensiamo di vincere giocando bene le perdiamo tutte in serie A.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,637
Reaction score
1,627
Io non l'ho odiato l'anno scorso come facevano in tanti, ma sicuramente l'ho criticato diverse volte per formazioni o cambi sbagliati.

Alla fine se non fosse stato per quei punticini persi contro Parma o Udinese o Frosinone...a quest'ora stavamo tutti in un altra situazione....noi tifosi, la squadra, la presidenza, i dirigenti.....tutti

Profonda tristezza
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
La media punti di Montella a cui mi riferisco è ovviamente quella della medesima stagione, non la precedente fatta con una rosa radicalmente diversa dove un confronto non avrebbe senso.

Montella, esclusi i preliminari giocati com squadre impresentabili, ha fatto 8 vittorie, 4 pareggi e ben 6 sconfitte, 28 punti in 18 partite, dunque media di 1,55.

Diciamo le cose come stanno: dalla rivoluzione cinese in poi, escluso l'anno e mezzo di Gattuao, siamo sempre stati nella metà destra della classifica.

E sul piano individuale è pure peggio, ragionando nei termini speculativi di Elliott.
Uno come Romagnoli, nella mezza stagione di Montella pareva un ubriaco, per non parlare di quello che sta combinando quest'anno. La stagione scorsa è tornato in nazionale oltre ad avere le migliori statistiche della sua carriera. Come lui molti altri.

Per ora sono state fatte valutazioni decisamente errate, c'è poco da fare purtroppo. Che stanno portando il Milan sempre più giù nel baratro.

Da Giampaolo mi aspettavo di più anche io ma che avrebbe avuto enormi difficoltà anche, perché questa rosa non è fatta per lui né tantomeno per giocare bene. Se pensiamo di vincere giocando bene le perdiamo tutte in serie A.

però mo non mettiamoci a fare i segmentini pure con gli allenatori. se vogliamo dare un giudizio nel complesso la situazione è quella: montella 1,71 e gattuso 1,72. entrambi temo un altro pianeta rispetto a come siamo messi adesso. di sicuro romagnoli e gli altri giocatori difensivi sono quelli che beneficiavano maggiormente di una valorizzazione con gattuso e ora come ora invece nemmeno quello. a questo punto faccio una considerazione amara, se questa squadra nemmeno inserendo 4 o 5 giocatori in una sessione di mercato può permettersi almeno di provare a giocare in una maniera un po' diversa vuol dire che siamo destinati veramente ad altri 3/4 anni di mediocrità su tutto fino a mandare ogni giocatore in scadenza e sostituirlo con uno che permetta qualcosa di nuovo. sempre ovviamente che tutto questo lavoro venga pianificato per tempo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
però mo non mettiamoci a fare i segmentini pure con gli allenatori. se vogliamo dare un giudizio nel complesso la situazione è quella: montella 1,71 e gattuso 1,72. entrambi temo un altro pianeta rispetto a come siamo messi adesso. di sicuro romagnoli e gli altri giocatori difensivi sono quelli che beneficiavano maggiormente di una valorizzazione con gattuso e ora come ora invece nemmeno quello. a questo punto faccio una considerazione amara, se questa squadra nemmeno inserendo 4 o 5 giocatori in una sessione di mercato può permettersi almeno di provare a giocare in una maniera un po' diversa vuol dire che siamo destinati veramente ad altri 3/4 anni di mediocrità su tutto fino a mandare ogni giocatore in scadenza e sostituirlo con uno che permetta qualcosa di nuovo. sempre ovviamente che tutto questo lavoro venga pianificato per tempo.

Non è fare segmentini, è confrontare le mele con le mele e le pere con le pere.

La seconda stagione di Montella la media era 1,5 se si escludono le vittorie nei preliminari, con ben 6 sconfitte in 18 partite. Altrimenti la media reale fosse stata 1,71 sarebbe rimasto dove era, non esonerato, a furor di popolo tra l'altro.

Riguardo al gioco, a tutti piacerebbe attaccare, dare spettacolo e vincere. Ma la nostra squadra ha bisogno di certezze, di riferimenti fissi, anche tatticamente. Bisogna prima di tutto avere compattezza, essere ben organizzati, in modo da dare riferimenti al gruppo che è acerbo e con poca personalità.
Questa era la chiave della gestione Gattuso e il motivo dei 68 punti.
L'errore di base è la presunzione di creare prima che ci siano i presupposti.
Con questa mentalità le perdiamo tutte, mi pare evidente.

Molti degli attuali andranno via a fine stagione, su questo scommetto. Diversi già a gennaio. Perché hanno deluso a sufficienza.

Se garantissero che ci attendono solo 3 anni di mediocrità ci metterei subito la firma.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,030
Reaction score
431
No, ma sei serio?
Ora, lungi da me difendere Gattuso. Non l'ho mai apprezzato come allenatore, e continuo a pensare che come allenatore fosse calcisticamente ignorante tanto quanto lo era stato da giocatore. Con la differenza che da calciatore, palleggiava con gente del calibro di Pirlo e Seedorf. Da allenatore al massimo poteva far fare due palleggi a quel ciabattone di Kessié.

Fatta questa doverosa premessa... stai davvero dicendo che preferisci vedere lo scempio di quest'anno, con una squadra che rischia davvero di andare in Serie B, con la squadra dell'anno scorso, che bene o male portava a casa i punti ed è arrivata ad un soffio dalla CL?

Cavolo, siamo davvero diventati perdenti nell'animo in questo forum. Ma non era Milan World? Adesso è il Napoli World? Siamo già arrivati a urlare: "siamo i vincitori dello scudetto degli onesti"?

Poi per carità, godetevi pure lo spettacolo di questo calcio champagne (e che champagne, ragazzi! Manco il Barcellona fa meglio di noi). Però non piangete quando finiremo a fare il Derby della Madonnina col Monza, mentre i nostri cugini interisti si rialzano sempre più, stagione dopo stagione.

Ragazzi ovvio che non preferisco realmente arrivare a due punti dalla retrocessione. Era una provocazione, con la Spal ho visto una delle più brutte partite di calcio che ricordi, una roba imbarazzante. Era per dire che il Calcio di Gattuso mi era particolarmente indigesto, non riuscivo a guardare una partita senza sbottare. Comunque si, con la Lazio al di là degli errori individuali e delle scelte del mister mi sono almeno divertito a guardare la partita... come avevo già scritto ieri probabilmente il fatto che mi sia divertito è figlio della mediocrità che abbiamo raggiunto e di quanto poco siamo abituati a vedere parvenze di calcio giocato.
Per gli altri, rilassatevi, non prendete tutto quanto alla lettera e leggete bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>