- Reaction score
- 2,555
AD: su quei due penso/temo facciano anche il pensiero: Messias al 100% dall'inizio va in doppia cifra (ha i mezzi per farlo oggettivamente) e Saele per età/mezzi potrebbe/dovrebbe migliorare. Quindi dai 7-8 gol passeresti ai 10-15 sul ruolo. Sia chiaro, anche per me il top qui ci vuole assolutamente, meno però de...Io invece metto in ordine di priorità:
Ala destra, priorità assoluta, serve qualcuno che garantisca goal e assist, impossibile fare un altro anno con quei due.
Mediano, serve uno forte che faccia il titolare dato che abbiamo perso un titolarissimo,
Dif centrale, le caratteristiche non mi importano ma dato che kjaer non si sa come stia ci serve uno che sarebbe il terzo in rotazione
Trequartista, abbiamo già adli brahim krunic, non esiste per me avere 4 trequartisti e poi giocare con messias e saele a destra
TRQ: Diaz e Adli sono di ruolo (di cui uno ancora inaffidabile dopo 2 anni e uno nuovo), punto, i mediani adattati erano la mossa della disperazione di Pioli, tentata solo in primavera con Diaz morto e per la necessità di vincere a ogni costo, di base Pioli vuole gente del ruolo.
CC: via Kessié, verissimo, ma già dall'anno scorso abbiamo iniziato una "de-Kessiezzazione" del centrocampo rendendolo molto meno centrale, poi comunque è entrato Pobega. Deve uscire Baka e voglio anch'io Sanches, ma non siamo in mezzo a una strada.
DC: Kjaer voleva giocare a Sassuolo, non ho dubbi sul rientro efficace del vichingo, sicuramente sotto a tutti gli altri sopracitati come priorità imo. Come detto si potrebbe rischiare di fidarsi di Gabbia (ci riempiamo sempre la bocca coi giovani, se non ci sifida manco come quarto...), ma forse è meglio prestarlo e vederlo, così ci si toglie il dubbio.
TS: quando Theo non c'è si apre sempre un casting grottesco, segno che Ballo non se lo caga nessuno e non ha senso essendo l'unica alternativa nel ruolo.