Tanganga Milan: conferme sull'interesse. Costa 10-12 mln

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,834
Reaction score
12,422
Si hai ragione, ha pubblicato un tweet due giorni fa con foto di lui che si allena con Conte
Il problema con Tanganga e che prima di infortunarsi giocava titolare nella difesa a tre di Conte.

Quindi temo che non lo lasceranno partire tanto a cuor leggero. Non mi sembra la stessa situazione che ci ha permesso di prendere Tomori dal Chelsea.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,834
Reaction score
12,422
Non penso cambino idea così tanto per, secondo me sul difensore ha prevalso la linea di chi non riteneva sensato usare la fiche grossa sul difensore quando hai già e top, giustamente direi. Ci sono ruoli dove non solo non hai top, ma l'anno scorso avevi un solo giocatore come ruolo (TRQ solo Diaz, D. Maldini lol) o dove hai visto che nelle partite sbloccate non sfondavi (AD).
Si è no secondo me, perché se il Tottenham ci concedesse un prestito con diritto i riscatto a 28 milioni come fece il Chelsea con Tomori penso che lo prenderemmo al volo.

Per me non vogliamo spendere poco per il centrale, forse non 40 milioni ovviamente ma neanche 10 per intenderci, piuttosto adesso cerchiamo un centrale con caratteristiche diverse da Botman per fare un investimento in difesa.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Penso che Kalulu abbia cambiato le cose.
Con lui e Tomori abbiamo subito 2 goal nelle ultime 11 partite, roba da record.
Questo cambiando anche stile di gioco perché abbiamo alzato i due terzini arretrato uno dei due mediani e alzato la linea di difesa a metà campo o quasi.

Io credo che finita la stagione con Pioli abbiano fatto delle riflessioni su questo equilibrio raggiunto, dove abbiamo dimostrato una solidità incredibile. Quindi almeno la mia impressione è che abbiamo proprio cambiato obiettivi.

Non più un difensore alto massiccio e forte in area come Botman ma uno veloce aggressivo e forte bei duelli individuali in campo aperto.
Non più una mezzala box to box che salta l'uomo come Sanches ma un mediano piu statico e forte tatticamente oltre che fisicamente, piu centrale e di regia.

Magari mi sbaglio ma ho questa impressione. Poi i giornali ovviamente parlano di obiettivi sfumati ma si sa come ragionano.

Capisco il tuo discorso ma le valutazioni si fanno in base alle partite e a quello che dice il campo. E secondo me prima della volata finale avevamo delle idee per mediana e difesa, poi viste le nostre grandi prestazioni si e valutato se fossero corrette o meno. Tu le vedi come un non avere le idee chiare, ma si può vedere anche al contrario come un essere molto analitico e scrupolosi prima di decidere cosa fare, pronti anche a cambiare idea se necessario.
non ci piove ma:

- c'è bisogno del'infortunio di un cesso (romagnoli) per capire che kalulu è meglio?
- ci vogliono 6 mesi per rendersi conto del fatto che botman non era adatto a noi?
- se il NC non fosse esistito adesso avremmo un difensore che non ci servirebbe o peggio dovremmo cambiare modo di giocare a causa sua?

io ste 3 cose le dico da dicembre almeno, perchè i dirigenti non se ne accorgono prima? io rimango allibito. perchè sono così lenti nel cambiare gli obiettivi?
dici bene che il cc è una componente fondamentale del disegno, la solidità è stata trovata nel momento in cui hanno fatto sparire diaz (anche questo in colpevole ritardo), io vedo sanches un buon elemento per mantenere la solidità. a questo punto perchè mi cercano CDK? se lo vogliono mettere al centro vanno a sparigliare tutto il disegno, se lo mettono a destra allora c'è di meglio. quindi?
per me significa fare le cose a caso...
tu sai già il mio mercato quale sarebbe stato: bremer, sanches, ala (caratteristiche note), origi. mantenere la coerenza sulla linea che ci ha fatto vincere. poi si può anche sbagliare è.... però lo dico da 2 mesi, non salto da 1 all'altro a seconda del vento che tira e di 5M più o meno.
il progetto per il quale il garante ha firmato e lottato crolla per pochi M?

tanganga... è un bremer? ni. non lo conosco ma non credo sia così forte, soprattutto di testa. devo dare un'occhiata :)
ad oggi sono deluso dei nomi che girano più che di ciò che è stato fatto.
 

Stylox10

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2021
Messaggi
658
Reaction score
505
No no Tanganga è un difensore non un terzino. È velocissimo e forte fisicamente, per questo a volte è finito in fascia, ma è un difensore centrale.

Certo è uno che si esalta in un sistema come il nostro fatto di corse e duelli individuali a tutto campo. In un sistema di gioco posizionale è impensabile.

Insomma è proprio l'alter Ego di Kalulu e Tomori. Acquisto super super intelligente secondo me per mantenere la nostra identità difensiva di fine stagione.
Domando in quanto non conosco il giocatore.

Avendo caratteristiche simili a Tomori e Kalulu perché puntare su di lui e non su Bremer?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non penso cambino idea così tanto per, secondo me sul difensore ha prevalso la linea di chi non riteneva sensato usare la fiche grossa sul difensore quando hai già e top, giustamente direi. Ci sono ruoli dove non solo non hai top, ma l'anno scorso avevi un solo giocatore come ruolo (TRQ solo Diaz, D. Maldini lol) o dove hai visto che nelle partite sbloccate non sfondavi (AD).
è una linea, ci sta. io non la penso così.
la difesa è FONDAMENTALE e deve sempre essere al massimo. con kalulu dirottato a destra avremmo la difesa più forte del mondo.
e anche la completezza dei reparti sarebbe al top. per me una squadra vincente parte da li.
tanganga non so se da tali garanzie...

in avanti con origi sistemiamo metà dei nostri problemi, io credo e spero. non abbiamo idea di ciò che ci può portare con le sue caratteristiche... non servono i 10 anni '90. non facciamoci fregare da qualche giocata estemporanea.
l'altra metà dei nostri problemi la avrebbe risolta sanches e un ala dx che vede la porta. arrivo a dire che mi sarei accontentato di berardi (se costasse 10M), ma anche messias non va male se gioca da attaccante e non da tornante.
non è comprando giocatori a caso che risolvi i problemi per me.

quindi per rimanere in topic ok tipo tanganga ma più alto e forte di testa.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,720
Reaction score
2,552
Si è no secondo me, perché se il Tottenham ci concedesse un prestito con diritto i riscatto a 28 milioni come fece il Chelsea con Tomori penso che lo prenderemmo al volo.

Per me non vogliamo spendere poco per il centrale, forse non 40 milioni ovviamente ma neanche 10 per intenderci, piuttosto adesso cerchiamo un centrale con caratteristiche diverse da Botman per fare un investimento in difesa.
Botman è andato a costare 37M di cartellino e minimo 3/4 di ingaggio, sarebbe stato un acquisto alla Caldara come dimensioni, se poi sbagli sei ancora qui a piangere 4 anni dopo. Posto che secondo me non c'era il rischio, forte è forte, parimenti non "meritava" la fiche grossa, che va messa sul trequartista/ala assolutamente per me. Il DC viene anche dietro il CC come "rango", a centrocampo per me avere un terzo top come l'anno scorso sarebbe eccellente, con Krunic jolly e Pobega che può diventarlo assolutamente.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,720
Reaction score
2,552
è una linea, ci sta. io non la penso così.
la difesa è FONDAMENTALE e deve sempre essere al massimo. con kalulu dirottato a destra avremmo la difesa più forte del mondo.
e anche la completezza dei reparti sarebbe al top. per me una squadra vincente parte da li.
tanganga non so se da tali garanzie...

in avanti con origi sistemiamo metà dei nostri problemi, io credo e spero. non abbiamo idea di ciò che ci può portare con le sue caratteristiche... non servono i 10 anni '90. non facciamoci fregare da qualche giocata estemporanea.
l'altra metà dei nostri problemi la avrebbe risolta sanches e un ala dx che vede la porta. arrivo a dire che mi sarei accontentato di berardi (se costasse 10M), ma anche messias non va male se gioca da attaccante e non da tornante.
non è comprando giocatori a caso che risolvi i problemi per me.

quindi per rimanere in topic ok tipo tanganga ma più alto e forte di testa.
Io vivo la linea TRQ > AD > CC > DC > TS come priorità, visto l'anno scorso:

TRQ: Diaz, Maldini (quindi ne avevi uno, già ora con Adli al posto di Daniel sei messo meglio, ma ci vuole uno di spessore)
AD: Saele, Messias (due entrambi di spessore "alternativa" per il Milan, ci vuole il big)
CC: numericamente sei ok con Pobega entrato, ma deve uscire Baka perché entri uno forte
DC: tre forti più Gabbia, volendo ti puoi anche arrangiare con un leap of faith su Matteo, ma evidentemente non si fidano (e a quel punto che lo prestino dopo che arriva il quarto DC, stupido tenerlo ancora a bagnomaria, anche se fosse per le liste)
TS numericamente c'è Ballo, ma per Pioli non mi pare conti. Priorità bassa perché Theo è strabordante come ruolo e si possono adattare i TD, però uno andrebbe preso.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Penso che Kalulu abbia cambiato le cose.
Con lui e Tomori abbiamo subito 2 goal nelle ultime 11 partite, roba da record.
Questo cambiando anche stile di gioco perché abbiamo alzato i due terzini arretrato uno dei due mediani e alzato la linea di difesa a metà campo o quasi.

Io credo che finita la stagione con Pioli abbiano fatto delle riflessioni su questo equilibrio raggiunto, dove abbiamo dimostrato una solidità incredibile. Quindi almeno la mia impressione è che abbiamo proprio cambiato obiettivi.

Non più un difensore alto massiccio e forte in area come Botman ma uno veloce aggressivo e forte bei duelli individuali in campo aperto.
Non più una mezzala box to box che salta l'uomo come Sanches ma un mediano piu statico e forte tatticamente oltre che fisicamente, piu centrale e di regia.

Magari mi sbaglio ma ho questa impressione. Poi i giornali ovviamente parlano di obiettivi sfumati ma si sa come ragionano.

Capisco il tuo discorso ma le valutazioni si fanno in base alle partite e a quello che dice il campo. E secondo me prima della volata finale avevamo delle idee per mediana e difesa, poi viste le nostre grandi prestazioni si e valutato se fossero corrette o meno. Tu le vedi come un non avere le idee chiare, ma si può vedere anche al contrario come un essere molto analitico e scrupolosi prima di decidere cosa fare, pronti anche a cambiare idea se necessario.
Il tuo discorso è molto molto plausibile dato che probabilmente i titolari saranno tomori-kalulu, in panchina due giocatori simili come kjaer e gabbia e quindi nessuno simile ai due titolari(veloce, aggressivo 1vs1).. sul centrocampo invece non sono tanto convinto, si parla ormai solo di renato, douglas luiz che sicuramente è più difensivo e statico del portoghese ormai non viene più nominato..
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Io vivo la linea TRQ > AD > CC > DC > TS come priorità, visto l'anno scorso:

TRQ: Diaz, Maldini (quindi ne avevi uno, già ora con Adli al posto di Daniel sei messo meglio, ma ci vuole uno di spessore)
AD: Saele, Messias (due entrambi di spessore "alternativa" per il Milan, ci vuole il big)
CC: numericamente sei ok con Pobega entrato, ma deve uscire Baka perché entri uno forte
DC: tre forti più Gabbia, volendo ti puoi anche arrangiare con un leap of faith su Matteo, ma evidentemente non si fidano (e a quel punto che lo prestino dopo che arriva il quarto DC, stupido tenerlo ancora a bagnomaria, anche se fosse per le liste)
TS numericamente c'è Ballo, ma per Pioli non mi pare conti. Priorità bassa perché Theo è strabordante come ruolo e si possono adattare i TD, però uno andrebbe preso.
Io invece metto in ordine di priorità:
Ala destra, priorità assoluta, serve qualcuno che garantisca goal e assist, impossibile fare un altro anno con quei due.
Mediano, serve uno forte che faccia il titolare dato che abbiamo perso un titolarissimo,
Dif centrale, le caratteristiche non mi importano ma dato che kjaer non si sa come stia ci serve uno che sarebbe il terzo in rotazione
Trequartista, abbiamo già adli brahim krunic, non esiste per me avere 4 trequartisti e poi giocare con messias e saele a destra
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Sky Calciomercato conferma che il Milan è interessato a Tanganga. Profilo che piace molto a Massara. Può essere lui il difensore giovane.

Tuttosport: nessuna follia per il difensore. Il nome è quello di Tanganga che costa tra i 10 e i 12 mln.
In teoria è veloce, buon fisico seppur non sia ne alto ne grosso, ma ha sempre giocato a destra(sia in una difesa a 3 come centrale di destra sia esterno di destra in un centrocampo a 4) e quasi mai a sinistra e ne tantomeno è mancino.. sono un po perplesso.. oltretutto hi letto molti tifosi del tottenham che non vedono l'ora che vada via
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>