Tanganga Milan: conferme sull'interesse. Costa 10-12 mln

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Io invece metto in ordine di priorità:
Ala destra, priorità assoluta, serve qualcuno che garantisca goal e assist, impossibile fare un altro anno con quei due.
Mediano, serve uno forte che faccia il titolare dato che abbiamo perso un titolarissimo,
Dif centrale, le caratteristiche non mi importano ma dato che kjaer non si sa come stia ci serve uno che sarebbe il terzo in rotazione
Trequartista, abbiamo già adli brahim krunic, non esiste per me avere 4 trequartisti e poi giocare con messias e saele a destra
AD: su quei due penso/temo facciano anche il pensiero: Messias al 100% dall'inizio va in doppia cifra (ha i mezzi per farlo oggettivamente) e Saele per età/mezzi potrebbe/dovrebbe migliorare. Quindi dai 7-8 gol passeresti ai 10-15 sul ruolo. Sia chiaro, anche per me il top qui ci vuole assolutamente, meno però de...
TRQ: Diaz e Adli sono di ruolo (di cui uno ancora inaffidabile dopo 2 anni e uno nuovo), punto, i mediani adattati erano la mossa della disperazione di Pioli, tentata solo in primavera con Diaz morto e per la necessità di vincere a ogni costo, di base Pioli vuole gente del ruolo.
CC: via Kessié, verissimo, ma già dall'anno scorso abbiamo iniziato una "de-Kessiezzazione" del centrocampo rendendolo molto meno centrale, poi comunque è entrato Pobega. Deve uscire Baka e voglio anch'io Sanches, ma non siamo in mezzo a una strada.
DC: Kjaer voleva giocare a Sassuolo, non ho dubbi sul rientro efficace del vichingo, sicuramente sotto a tutti gli altri sopracitati come priorità imo. Come detto si potrebbe rischiare di fidarsi di Gabbia (ci riempiamo sempre la bocca coi giovani, se non ci sifida manco come quarto...), ma forse è meglio prestarlo e vederlo, così ci si toglie il dubbio.
TS: quando Theo non c'è si apre sempre un casting grottesco, segno che Ballo non se lo caga nessuno e non ha senso essendo l'unica alternativa nel ruolo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837
non ci piove ma:

- c'è bisogno del'infortunio di un ***** (romagnoli) per capire che kalulu è meglio?
- ci vogliono 6 mesi per rendersi conto del fatto che botman non era adatto a noi?
- se il NC non fosse esistito adesso avremmo un difensore che non ci servirebbe o peggio dovremmo cambiare modo di giocare a causa sua?

io ste 3 cose le dico da dicembre almeno, perchè i dirigenti non se ne accorgono prima? io rimango allibito. perchè sono così lenti nel cambiare gli obiettivi?
dici bene che il cc è una componente fondamentale del disegno, la solidità è stata trovata nel momento in cui hanno fatto sparire diaz (anche questo in colpevole ritardo), io vedo sanches un buon elemento per mantenere la solidità. a questo punto perchè mi cercano CDK? se lo vogliono mettere al centro vanno a sparigliare tutto il disegno, se lo mettono a destra allora c'è di meglio. quindi?
per me significa fare le cose a caso...
tu sai già il mio mercato quale sarebbe stato: bremer, sanches, ala (caratteristiche note), origi. mantenere la coerenza sulla linea che ci ha fatto vincere. poi si può anche sbagliare è.... però lo dico da 2 mesi, non salto da 1 all'altro a seconda del vento che tira e di 5M più o meno.
il progetto per il quale il garante ha firmato e lottato crolla per pochi M?

tanganga... è un bremer? ni. non lo conosco ma non credo sia così forte, soprattutto di testa. devo dare un'occhiata :)
ad oggi sono deluso dei nomi che girano più che di ciò che è stato fatto.
Manda il CV a casa Milan che ti devo dire ahaha

Io ragazzi lo ripeto ogni volta: non credete a tutto il bla bla. Quello che pensano i nostri lo sanno solo loro. Se cambiano idea mica lo dicono.

Di fatto Botman e Sanches non sono stati presi. Si può credere che siano sfumati e che ora i nostri cerchino giocatori con caratteristiche diverse perché fanno le cose a caso...
Si può credere che Kalulu abbia giocato per caso...

Oppure si può supporre non dico credere che i nostri sappiano quello che fanno anche se non vengono certo a dire a noi cosa hanno in mente.

Alla fine come dico sempre si crede a quello che si vuole. C'è chi dice che abbiamo addirittura vinto lo scudetto per caso, quindi boh vale tutto.

Riguardo Tanganga, si è forte anche di testa. Simile a Tomori. Salta in metro da terra. Tanganga è una via di mezzo tra Tomori e Kalulu, simile a entrambi in tante cose. Il problema per me è che il Tottenham non lo cede facilmente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837
Domando in quanto non conosco il giocatore.

Avendo caratteristiche simili a Tomori e Kalulu perché puntare su di lui e non su Bremer?
Bremer mica è simile a Tomori e Kalulu ragazzi...
Bremer e forte sull'uomo, perfetto per marcare a uomo la prima punta in una difesa a tre. Una bestia nel contatto fisico a difesa schierata.

Tanganga e diverso da Bremer. Molto più veloce e dinamico. Non a caso Tanganga gioca a destra nella difesa a tre di Conte mentre Bremer gioca centrale. L'inglese e perfetto in una difesa altissima, Bremer in una schierata. E viceversa secondo me vale il discorso sui loro punti deboli.

Ottimi difensori entrambi eh. Bremer è più conosciuto e mediaticamente rassicurante, ma Conte non è certo uno che fa giocare titolare il primo difensore che capita...

The P

Senior Member
Reaction score
1,159
Sky Calciomercato conferma che il Milan è interessato a Tanganga. Profilo che piace molto a Massara. Può essere lui il difensore giovane.

Tuttosport: nessuna follia per il difensore. Il nome è quello di Tanganga che costa tra i 10 e i 12 mln.
ho appena leto dei commenti di tifosi del totthenam su uno dei video "Welcome to ac milan".

Dicono che organizzerebbero un crowdfunding pur farlo venire al Milan e che è un danno.
L'ultima volta che i tifosi non vedevano l'ora di cedere era stata per Ballo Tourè, e tutti i torti non ce li avevano.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837
Botman è andato a costare 37M di cartellino e minimo 3/4 di ingaggio, sarebbe stato un acquisto alla Caldara come dimensioni, se poi sbagli sei ancora qui a piangere 4 anni dopo. Posto che secondo me non c'era il rischio, forte è forte, parimenti non "meritava" la fiche grossa, che va messa sul trequartista/ala assolutamente per me. Il DC viene anche dietro il CC come "rango", a centrocampo per me avere un terzo top come l'anno scorso sarebbe eccellente, con Krunic jolly e Pobega che può diventarlo assolutamente.
Si certo il discorso economico per Botman e stato determinante, ma per me è un discorso più ampio sulle sue caratteristiche.
E non sono sicuro che per il difensore centrale spenderemo così poco come si dice.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837
Il tuo discorso è molto molto plausibile dato che probabilmente i titolari saranno tomori-kalulu, in panchina due giocatori simili come kjaer e gabbia e quindi nessuno simile ai due titolari(veloce, aggressivo 1vs1).. sul centrocampo invece non sono tanto convinto, si parla ormai solo di renato, douglas luiz che sicuramente è più difensivo e statico del portoghese ormai non viene più nominato..
Si parla di Renato come si parlava di Botman.
Per me non lo prendiamo, non ci interessa più e i nostri veri obiettivi salteranno fuori all'improvviso. Un po' come questo Tanganga, nomi sconosciuti o quasi. Io penso questo, poi vedremo.

Reaction score
171
Si certo il discorso economico per Botman e stato determinante, ma per me è un discorso più ampio sulle sue caratteristiche.
E non sono sicuro che per il difensore centrale spenderemo così poco come si dice.
Se cercano un difensore veloce e bravo nell'uno contro, trovo strano si lasci Bremer senza provarci. Poi oh, se l'Inda caccia 40 milioni ok, ma noi dobbiamo provarci finchè si parla di cifre vicine ai 30. Mal che vada faremo spennare gli sfigati.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,406
Sky Calciomercato conferma che il Milan è interessato a Tanganga. Profilo che piace molto a Massara. Può essere lui il difensore giovane.

Tuttosport: nessuna follia per il difensore. Il nome è quello di Tanganga che costa tra i 10 e i 12 mln.
Goganga

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837
Se cercano un difensore veloce e bravo nell'uno contro, trovo strano si lasci Bremer senza provarci. Poi oh, se l'Inda caccia 40 milioni ok, ma noi dobbiamo provarci finchè si parla di cifre vicine ai 30. Mal che vada faremo spennare gli sfigati.
Io Bremer nella difesa a tre chiusa di Juric l'ho visto strepitoso. Quando può prendere a uomo il centravanti avversario e una bestia. Grande giocatore. Mostra tutte le sue qualità.

Pero io lo ricordo anche nel Torino di Giampaolo, in una difesa a 4 alta dove si marca di posizione e diciamo che non giocava altrettanto bene... Bremer non è certo lento, ma neanche un difensore da difesa a tutto campo in spazi larghi secondo me. In un contesto simile mostrerebbe tutti i suoi difetti.

Secondo me noi cerchiamo un centrale con caratteristiche più spiccate, proprio tanto veloce e aggressivo, simile appunto a Tomori e Kalulu.
Poi magari mi sbaglio ma mi sono fatto questa idea.

Reaction score
10,789
Costa?Non importa quanto,ma se costa allora non viene.Se invece lo prestano allora può arrivare,specie se è rotto come sembra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto