Tammy Abraham

Djici

Senior Member
Reaction score
9,124
Morata ha reso sempre e soltanto quando ha giocato con le due punte.

Ma i nostri dirigenti non sanno leggere le cose, lavorano a casaccio, in cerca solo dell'occasione.

Esatto.
Però se hai tanti esterni e vai a prendere un attaccante che deve giocare a 2 e ovvio che stai creando problemi.
Cioè se morata fosse solo una riserva, con un ingaggio da riserva... Si gioca con il 4231 e in caso di necessità entra lui per passare ad un 424... Posso capire.

Ma se per fare rendere morata metti metà giocatori offensivi in una posizione che non e quella dove rendono al meglio... Allora c'è un grossissimo problema.

A me fa sempre più pensare a Galliani che aveva bisogno di un regista per rimpiazzare Pirlo e torna con De Jong. Per carità, l'olandese non era scarso. Ma era lontanissimo di essere quello di cui avevamo bisogno.
Stessa cosa qui.
Morata in senso assoluto non e un scarparo. Certo che se lo giudichi come centravanti allora il giudizio diventa per forza negativo.
In un attacco a 2 ha già più senso. Anche se a me continua a non piacere.

Jino

Senior Member
Reaction score
6,548
Esatto.
Però se hai tanti esterni e vai a prendere un attaccante che deve giocare a 2 e ovvio che stai creando problemi.
Cioè se morata fosse solo una riserva, con un ingaggio da riserva... Si gioca con il 4231 e in caso di necessità entra lui per passare ad un 424... Posso capire.

Ma se per fare rendere morata metti metà giocatori offensivi in una posizione che non e quella dove rendono al meglio... Allora c'è un grossissimo problema.

A me fa sempre più pensare a Galliani che aveva bisogno di un regista per rimpiazzare Pirlo e torna con De Jong. Per carità, l'olandese non era scarso. Ma era lontanissimo di essere quello di cui avevamo bisogno.
Stessa cosa qui.
Morata in senso assoluto non e un scarparo. Certo che se lo giudichi come centravanti allora il giudizio diventa per forza negativo.
In un attacco a 2 ha già più senso. Anche se a me continua a non piacere.

Purtroppo è cosi, la bravura di un dirigente è prendere i giocatori giusti e funzionali, non andare a prendere il calciatore più bravo in assoluto.

Poi Morata una cosa la voglio dire, fisicamente è ridotto uno straccio, cioè non si regge in piedi....è sempre per terra, è sempre in cerca di falli e rigori ridicoli....cioè non è possibile che non tenga botta contro nessun difensore e sia sempre per terra a chiedere falli....e Abraham è uguale sia chiaro, sempre per terra, non regge uno scontro fisico....

Reaction score
9,074
Quindi nella statistica contano anche i 5 minuti in cui Abraham subentra nei minuti di recupero?
No perché uno, l'attaccante fake spagnolo, ha giocato 1000 minuti in serie A, l'altro, l'inglese, ne ha giocati praticamente la metà.

E giocando la metà di Pomata ha praticamente creato (anche se sbagliato, nessuno lo mette in dubbio) molte più palle goal dell'influencer spagnolo.
Pomata 😂

nybreath

Member
Reaction score
978
Hai riportato in primis tu i numeri e ti ho risposto…

Al Milan serve un attaccante,
o lo prendono a Gennaio, altrimenti si deve andare in campo con l’attaccante.

o Abraham o Camarda,
ma non Morata, non è per lui.

Con Morata in campo siamo sterili, lui non fa ripartire o crea occasioni, non fa nulla, zero.
Fanno tutto gli altri e per chi? Nessuno.
perlomeno con Abraham fanno tutto gli altri, ma lui si fa trovare presente.
sbaglia? Si decisamente, è una capra sotto porta,
ma perlomeno mi da la speranza che una su 7000 l’azzecchi…
Morata non ci dà proprio speranze perché non c’è,
troppo concentrato a correre indietro.

No, sei tu che hai parlato di numero di occasioni di gol. sono opinioni chi sia piu pesante in attacco, ma dire che Morata non fa partire o crea occasioni è oggettivamente errato, proprio perchè morata è molto piu presente a centrocampo, molte azioni partono da lui.
Invece l idea che l attaccante debba fare la punta e stop, come indichi tu, è un'opinione personale, per me il 9 di cui tu parli è un tipo di attaccante anacronistico.

Reaction score
2,670
No, sei tu che hai parlato di numero di occasioni di gol. sono opinioni chi sia piu pesante in attacco, ma dire che Morata non fa partire o crea occasioni è oggettivamente errato, proprio perchè morata è molto piu presente a centrocampo, molte azioni partono da lui.
Invece l idea che l attaccante debba fare la punta e stop, come indichi tu, è un'opinione personale, per me il 9 di cui tu parli è un tipo di attaccante anacronistico.
Stai sbagliando, ricordi male.
Io ho scritto che Abraham secondo me ha più peso in attacco;
tu poi hai riportato i numeri di presenze e gol, non completi.

Cmq con te sono d'accordo su una cosa,
che Morata fa ripartire le azioni, certo, per gli avversari.

Morata non è una prima punta,
giocare in questo modulo prevede una prima punta li davanti..
lui fa la seconda punta anche se in campo è da solo.
E così diventiarmo più sterili dell'amuchina.

Sono opinioni detto questo,
tu preferisci Morata titolare, io no, ma è chiaro che stiamo discutendo su due giocatori che il Milan dovrebbero vederlo solo in tv.

nybreath

Member
Reaction score
978
Stai sbagliando, ricordi male.
Io ho scritto che Abraham secondo me ha più peso in attacco;
tu poi hai riportato i numeri di presenze e gol, non completi.

Cmq con te sono d'accordo su una cosa,
che Morata fa ripartire le azioni, certo, per gli avversari.

Morata non è una prima punta,
giocare in questo modulo prevede una prima punta li davanti..
lui fa la seconda punta anche se in campo è da solo.
E così diventiarmo più sterili dell'amuchina.

Sono opinioni detto questo,
tu preferisci Morata titolare, io no, ma è chiaro che stiamo discutendo su due giocatori che il Milan dovrebbero vederlo solo in tv.

Non devo ricordare, torno indietro e leggo, parli di numero di occasioni create da Tammy e da Morata, dici che Tammy ne fa di piu e Morata 0.

Tammy non lo posso preferire, è una pura analisi di elementi, tammy non segna ed è goffo in occasioni da 1 metro o 1v portiere, morata simile, ma almeno torna, recupera, e fa densita a centrocampo. Tu mi dici che tra due che non segnano ne preferisci uno che sbaglia da 1 metro piu volte, io dico che tra due che non segnano preferisco quello che almeno torna e fa gioco dietro.
Sono opinioni, ma per me il numero di occasioni sbagliate non è un elemento positivo, anzi lo rende peggiore.

Reaction score
2,670
Non devo ricordare, torno indietro e leggo, parli di numero di occasioni create da Tammy e da Morata, dici che Tammy ne fa di piu e Morata 0.

Tammy non lo posso preferire, è una pura analisi di elementi, tammy non segna ed è goffo in occasioni da 1 metro o 1v portiere, morata simile, ma almeno torna, recupera, e fa densita a centrocampo. Tu mi dici che tra due che non segnano ne preferisci uno che sbaglia da 1 metro piu volte, io dico che tra due che non segnano preferisco quello che almeno torna e fa gioco dietro.
Sono opinioni, ma per me il numero di occasioni sbagliate non è un elemento positivo, anzi lo rende peggiore.

Leggi meglio,
io non ho riportato inizialmente confronti diretti tra i due,
ho sottolineato che Morata non crea nulla, zero, ma nessuna comparazione diretta statistica tra i due, introdotta da te.

Okay,
tu preferisci uno che fa il centracampista.

va bene.

nybreath

Member
Reaction score
978
Leggi meglio,
io non ho riportato inizialmente confronti diretti tra i due,
ho sottolineato che Morata non crea nulla, zero, ma nessuna comparazione diretta statistica tra i due, introdotta da te.

Okay,
tu preferisci uno che fa il centracampista.

va bene.

Ho riletto, dici esplicitamente che Tammy crea piu occasioni da rete di Morata.

è un modo distorto di voler vedere la situazione, io dico che tra due attaccanti che segnano poco ne preferisco uno che almeno aiuta e crea a centrocampo, tu dici che preferisci quello che crea piu occasioni ma cmq non ne realizza, dire "tu preferisci uno che fa il centrocampista" è ovviamente una distorsione

Ripeto semplicemente, preferisco chi almeno tornando poi aiuta a creare l azione da rete, piuttosto di tammy che sta piu volte davanti alla porta, ma non realizza neanche a 1 metro e nemmeno 1v portiere.

Esempio perfetto è la partita col cagliari, Morata meno occasioni e un goal, Tammy 2 occasioni eclatanti e nulla.

Reaction score
2,670
Ho riletto, dici esplicitamente che Tammy crea piu occasioni da rete di Morata.

è un modo distorto di voler vedere la situazione, io dico che tra due attaccanti che segnano poco ne preferisco uno che almeno aiuta e crea a centrocampo, tu dici che preferisci quello che crea piu occasioni ma cmq non ne realizza, dire "tu preferisci uno che fa il centrocampista" è ovviamente una distorsione

Ripeto semplicemente, preferisco chi almeno tornando poi aiuta a creare l azione da rete, piuttosto di tammy che sta piu volte davanti alla porta, ma non realizza neanche a 1 metro e nemmeno 1v portiere.

Esempio perfetto è la partita col cagliari, Morata meno occasioni e un goal, Tammy 2 occasioni eclatanti e nulla.

Bravo, dove sono i numeri ?

Per me non c'è paragone.
La mia sensazione è che se Abraham avesse giocato quanto Morata,
adesso avrebbe più score.
Il modo distorto è riportare i dati di domenica,
riportiamoli tutti, a livello numero non c'è partita... come ti ho già dimostrato.

Tu preferisci uno che torna e recupera (ogni tanto) qualche palla,
ma che rende il milan davanti sterile, io no.

Comunque parlavo con un amico juventino quando il milan annunciò Morata,
e mi disse che saremmo andati incontro a questa situazione,
che in qualche modo e non si sa perché, si fa dei lovers... sarà per l'acconciatura.

Ultima modifica:

nybreath

Member
Reaction score
978
Bravo, dove sono i numeri ?

Per me non c'è paragone.
La mia sensazione è che se Abraham avesse giocato quanto Morata,
adesso avrebbe più score.
Il modo distorto è riportare i dati di domenica,
riportiamoli tutti, a livello numero non c'è partita... come ti ho già dimostrato.

Tu preferisci uno che torna e recupera (ogni tanto) qualche palla,
ma che rende il milan davanti sterile, io no.

Comunque parlavo con un amico juventino quando il milan annunciò Morata,
e mi disse che saremmo andati incontro a questa situazione,
che in qualche modo e non si sa perché, si fa dei lovers... sarà per l'acconciatura.

i numeri li hai detti Morata fa 0 occasioni e Tammy ne fa di piu, cosi hai detto...sono numeri mica sono frutta...

Infatti a livello di numeri tammy ha segnato di meno, questo è il dato, il numero di gol per minuti giocati è statistica, non fa punti e non vuol dire che avrebbe fatto piu gol...a livelli di numeri infatti non c'è partita domenica, morata fa 1 gol e tammy 0...purtroppo distorci le cose, l unico numero obiettivo sono i gol fatti, non le occasioni procurate...

a me Morata non piaceve ne prima ne piace adesso, invece Tammy mi piaceva prima, e adesso non mi piace, le opinioni sulle preferenze sono opinioni, nulla quaestio, ma Tammy non rende il milan pericoloso davanti, Tammy gioca piu da centroavanti sicuramente ma in maniera appunto sterile, perchè non segna, e questa non è opinone, è fatto.

Alto