Tajani:”Virus, gravissime responsabilità Cina”.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,953
Antonio Tajani scrive all’UE accusando la Cina e chiedendo la massima trasparenza dal governo cinese:” Negli ultimi giorni - scrive Tajani nell'interrogazione - la diffusione del coronavirus ha raggiunto l'Unione europea, con casi registrati in Italia, Francia, Germania, Finlandia e Svezia. In tutta l'Ue l'allarme sanitario è ai massimi livelli ed emergono gravissime responsabilità di Pechino. Già a fine dicembre, infatti, medici dell'università di Wuhan avevano riscontrato casi di coronavirus".

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,481
Antonio Tajani scrive all’UE accusando la Cina e chiedendo la massima trasparenza dal governo cinese:” Negli ultimi giorni - scrive Tajani nell'interrogazione - la diffusione del coronavirus ha raggiunto l'Unione europea, con casi registrati in Italia, Francia, Germania, Finlandia e Svezia. In tutta l'Ue l'allarme sanitario è ai massimi livelli ed emergono gravissime responsabilità di Pechino. Già a fine dicembre, infatti, medici dell'università di Wuhan avevano riscontrato casi di coronavirus".

Dovrebbero isolarli dal resto del mondo, chiudere i confini a tutti i cinesi.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,953

Attenzione, quello che scrivo di seguito è solo una mia personalissima opinione. I più suscettibili e ipocondriaci non leggano.

E’ praticamente Chernobyl 2 (Ma molto più grave, considerato che la nube radioattiva era in un certo senso visibile, qui invece si combatte contro un nemico totalmente invisibile). E dalle dichiarazioni che le istituzioni stanno rilasciando in questi giorni ho la sensazione che siano perfettamente al corrente della gravità estrema della situazione.

Altro regalo dei comunisti (Che non sono tanto meglio di fascisti e nazisti).

Andris

Senior Member
Reaction score
16,636
grazie tante che siano responsabilità cinesi,ma sappiamo già il finale: processo farsa a qualche scienziato e rappresentante locale del partito comunista,finiranno nelle prigioni da cui non usciranno più.

Reaction score
97
In un articolo de La stampa si riporta la notizia di un medico cinese che, a fine dicembre, avvertì in una chat per soli addetti ai lavori dei rischio di un possibile coronavirus circolante. 4 giorni dopo la polizia si presenta a casa sua e lo intima di smettere di compiere azioni illegali (diffondere notizie false e pericolose) e lo costringe a firmare un documento. Qualche giorno dopo si scopriranno le ragioni del medico...

Se è vera, è pazzesco, e dovremmo ringraziare di essere nati in questo paese, seppur lontanissimo anni luce da condizioni ottimali.
Cioè in Cina non puoi neanche esprimerti, in base a questa storia

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,907
Attenzione, quello che scrivo di seguito è solo una mia personalissima opinione. I più suscettibili e ipocondriaci non leggano.

E’ praticamente Chernobyl 2 (Ma molto più grave, considerato che la nube radioattiva era in un certo senso visibile, qui invece si combatte contro un nemico totalmente invisibile). E dalle dichiarazioni che le istituzioni stanno rilasciando in questi giorni ho la sensazione che siano perfettamente al corrente della gravità estrema della situazione.

Altro regalo dei comunisti (Che non sono tanto meglio di fascisti e nazisti).

L'unica differenza tra nazisti/fascisti e comunisti è che i primi hanno perso la guerra.

Reaction score
981
Io ho un dubbio ma si può prendere due volte nel senso se oggi mi prendo il coronavirus e domani guarisco poi lo potrei riprendere

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,953
Io ho un dubbio ma si può prendere due volte nel senso se oggi mi prendo il coronavirus e domani guarisco poi lo potrei riprendere

Boh, a meno che non sia qualcosa di mostruoso creato davvero in laboratorio, credo proprio di no. Ma bisogna vedere chi sopravvive alla prima passata...

Reaction score
97
In attesa di pareri più autorevoli provo a ragionarci, sperando di essere corretto:
- tutti abbiamo avuto l influenza almeno una volta nella vita, eppure ci ri-ammaliamo più e più volte: succede perché il virus dell influenza mi pare cambia in continuazione. Infatti non esiste un vaccino definitivo contro l influenza;
- si riportano casi di pazienti guariti dalla mononucleosi (virus di epstein barr) e mai più ammalatisi, ed altri colpiti da numerose ricadute nell arco di molti anni;
- gli infetti di questi giorni vengono curati tutti allo stesso modo, eppure alcuni muoiono, altri restano malati, altri guariscono;
- essere immune non vuol dire che un nuovo incontro con un virus non ti crea alcun problema, ma che il sistema immunitario stavolta è pronto per combatterlo a dovere. Inoltre l immunizzazione, come accennato con l influenza, è specifica (ecco perché tanti vaccini)

In sostanza, secondo me, chi contrae questo coronavirus e guarisce, diventa immune al virus, non può avere ricadute, a patto di avere un organismo sano e quindi un sistema immunitario efficiente

Alto