Tajani: "Mio nome deriva da profeta Islam. Rafforzare legame culturale con Africa."

Reaction score
6,582
Tajani parla di cose piu grandi di se che probabilmente non potrà mai capire. Al Tijani intanto non era un profeta. Maometto (PBUH) è infatti l’ultimo dei profeti. Il sigillo dei profeti (Khatim Al Anbiya) e messaggero di Dio (rasul Allah). Questo Al Tijani è un predicatore vissuto in Algeria 200 anni fa che ha fondato una variante del sufismo, un movimento mistico in seno all’islam sunnita molto borderline, con elementi di bidah (innovazione) per non dire shirk (idolatria) visto che alcuni lo considerano un santo venerabile. Io ho piu una posizione salafita sul tema e per quel che mi riguarda Al Tijani e i suoi seguaci sono kafir (infedeli). In sostanza, non sono musulmani.

Chi lo avrebbe detto che si possono fare disamine teologicamente puntali e precise sull’islam su Milan World? :)
Però! Complimenti!
`
`

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,705
Incredibile discorso pro islam e immigrazione di Antonio Tajani, che manda in brodo di giuggiole il PD:

"Dobbiamo rafforzare il nostro rapporto culturale con l'Africa. Non possiamo rinnegare i forti e antichi legami che abbiamo con il continente africano. Tra Italia e Africa deve esserci incontro, dialogo, identità e crescita sostenibile anche attraverso lo sport.Il mio cognome deriva dal profeta islamico al-Tijani.
Sono molti i fedeli musulmani che vanno alla tomba di Tijani e quindi vuol dire che qualcuno che è arrivato da là è venuto qua. Questo per dire che sono talmente forti, attraverso il Mediterraneo, i legami tra i nostri continenti che non possiamo rinnegarli"
MASSIMO-TROISI-.png

Alto