T. Mancini al Milan. Siamo ai dettagli.

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Sky: Il Milan ha messo le mani su Tommaso Mancini. Siamo ai dettagli, per il giovane attaccante diciottenne.
Il senso di tutti questi acquisti attaccanti di 17/18enni a prezzi bassissimi indica che il Milan vuole creare al più presto la punta titolare del prossimo ciclo. E prima o poi ne caveremo fuori uno forte eh :D

Questo per chi spera che si vada sul mercato su una punta da 50+ milioni prossimamente. Impossibile.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,393
Reaction score
10,561
Il senso di tutti questi acquisti attaccanti di 17/18enni a prezzi bassissimi indica che il Milan vuole creare al più presto la punta titolare del prossimo ciclo. E prima o poi ne caveremo fuori uno forte eh :D

Questo per chi spera che si vada sul mercato su una punta da 50+ milioni prossimamente. Impossibile.
L'anno prossimo serve la punta pronta. Altro che impossibile.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,099
Reaction score
2,116
Il senso di tutti questi acquisti attaccanti di 17/18enni a prezzi bassissimi indica che il Milan vuole creare al più presto la punta titolare del prossimo ciclo. E prima o poi ne caveremo fuori uno forte eh :D

Questo per chi spera che si vada sul mercato su una punta da 50+ milioni prossimamente. Impossibile.
Evoluzione delle punte negli ultimi anni (vere, non conto adattati come Rebic o Leao):

19/20 Piatek (primi sei mesi) -> Ibra (seconda parte) e basta
20/21 Ibra e Colombo (primi 6 mesi), poi Mandzukic al suo posto
21/22 Ibra e Giroud, più Pellegri e poi Lazetic
22/23 Giroud Origi Ibra

Direi che il miglioramento sia graduale, ma innegabile. L'anno prossimo ci saranno ancora Origi e Giroud (che diventerà l'Ibra di quest'anno), e il più pronto tra Colombo, Lazetic e questo Mancini.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
L'anno prossimo serve la punta pronta. Altro che impossibile.
Ti anticipo già cosa succederà: rinnovo Giroud, Origi sempre disponibile, ciao Ibra e si giudicherà cosa fare dei ragazzini che abbiamo (Lazetic, Roback e Mancini). Non disapprovo in linea di massima, speriamo di averne beccato uno dei 3 giovani.

Tra due anni si dirà probabilmente addio a Giroud, e si valuterà se continuare con i giovani (sperando che il seme ormai 20enne sia germoliato), o se investire per una prima punta. Prezzo 35/40M. Ovviamente al netto delle esigenze che avremo tra due anni (Leao rinnova? Benna?) e delle plusvalenze fatte e dei ricavi. Tutto puo' essere, per me é più probabile andare sul "nuovo" Giroud.

Punte come le intendete qui io non me le aspetto per nulla, felice di essere smentito.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Evoluzione delle punte negli ultimi anni (vere, non conto adattati come Rebic o Leao):

19/20 Piatek (primi sei mesi) -> Ibra (seconda parte) e basta
20/21 Ibra e Colombo (primi 6 mesi), poi Mandzukic al suo posto
21/22 Ibra e Giroud, più Pellegri e poi Lazetic
22/23 Giroud Origi Ibra

Direi che il miglioramento sia graduale, ma innegabile. L'anno prossimo ci saranno ancora Origi e Giroud (che diventerà l'Ibra di quest'anno), e il più pronto tra Colombo, Lazetic e questo Mancini.
Il miglioramento c'é, anche se io di Piatek ho una reputazione che non é la stessa che circola nel forum :D
Mi aspettavo veramente che a questo punto ci saremmo ritrovati la punta da 100M comprata a 35M.

22/23: Giroud, Origi, Ibra e Lazetic ;)

Oh, io dubito, ma magari pure CDK puo' essere messo in questa lista per il futuro. Chissà come si sviluppa il giocatore, che tattica intraprenderemo e come lo inquadrerà Pioli.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,099
Reaction score
2,116
Ti anticipo già cosa succederà: rinnovo Giroud, Origi sempre disponibile, ciao Ibra e si giudicherà cosa fare dei ragazzini che abbiamo (Lazetic, Roback e Mancini). Non disapprovo in linea di massima, speriamo di averne beccato uno dei 3 giovani.

Tra due anni si dirà probabilmente addio a Giroud, e si valuterà se continuare con i giovani (sperando che il seme ormai 20enne sia germoliato), o se investire per una prima punta. Prezzo 35/40M. Ovviamente al netto delle esigenze che avremo tra due anni (Leao rinnova? Benna?) e delle plusvalenze fatte e dei ricavi. Tutto puo' essere, per me é più probabile andare sul "nuovo" Giroud.

Punte come le intendete qui io non me le aspetto per nulla, felice di essere smentito.
Più che Roback direi Colombo, che si appresta a fare un anno in Serie A, Roback non penso sia all'altezza e fosse un cioccolatino per il ritorno di Ibra.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Più che Roback direi Colombo, che si appresta a fare un anno in Serie A, Roback non penso sia all'altezza e fosse un cioccolatino per il ritorno di Ibra.
Qualcosina c'é dai. Inviamoli a fare esperienza e giudichiamo.

Ma si preferirà puntare in casa invece di andare a spendere cifre folli tra cartellino ed ingaggio.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,078
Reaction score
4,277
La stazza è quella di un giocatore da piani alti, vediamo tra 2-3 anni.
Noi con le prime punte negli ultimi anni abbiamo lavorato in maniera abbastanza strana, preso giocatori d'esperienza e ora Origi ma nel frattempo tanti giovanissimi con cm, qualcuno magari verrà buono.

 

Similar threads

Alto
head>