Szoboszlai vuole il Milan. C'è il sì del giocatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,280
Secondo calciomercato.com, Szoboszlai ha ricevuto offerte importanti anche dalla Germania e Inghiterra. Ma ungherese vuole l'Italia (piace anche alla Lazio) ma più precisamente vuole il Milan. Nonostante l'ufficialità Rangnick non arriverà in tempi brevi, è il tedesco che è dietro le quinte su questa trattativa. il centrocampista del Salisburgo classe 2000 è la prima scelta del Milan targato 2020-21. I rossoneri hanno in linea di massima il sì del giocatore, ma ora deve trovare l'accordo con il Salisburgo. La base d'asta è 20-25 milioni di euro. Il 5 luglio termina definitivamente il campionato austriaco e da quella data ci potrebbero essere delle novità.

Thiago Silva, Szoboszlai, Boga, Dumfries e Jovic. Ci metterei la firma ora.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,106
Scuola danubiana, tecnica eccellente, veloce ma non rapido, di buona sostanza atletica, di grande coscienza tattica. Un Boban giocatore, o giù di lì. Giocatore in grado di dare un cambio di passo, e di idee, al centrocampo del Milan. :)

Giocatore che sembra avere un potenziale enorme.
Pero a conti fatti, questo ha giocato 1 partita l'anno scorso in El, e quest'anno 5 in Champions e 2 in EL.
Per tutto il resto solo partite del campionato austriaco (che non so se è nemmeno del livello della serie B... Poi magari mi sbaglio, dico la verità, non ne ho la più pallida idea, non ho visto una partita che sia uno del campionato austriaco in tutta la mia vita).
Non è un vero esterno ma ancora una volta una specie di trequartista che gioca largo (ma almeno ha una buona velocità). Però se guardiamo il numero di dribbling (grazie al noto sito di statistiche) si vede una media del 0,4 dribbling a partita in CL. Molto meglio in EL ma non so neanche contro chi è andato a giocare in EL... Da noi in EL pure André Silva faceva il fenomeno à guardare solo i numeri.

Insomma capisco che è un giocatore che o va preso ora o se esplode non lo vedremo mai con la maglia rossonera, ma mi sembra che si stia esagerando.
Di solito solo critiche ai giocatori perché vengono dalla povera Eredivise e invece nemmeno un commento che sia uno sul campionato austriaco...

Boh.

Altra piccola cosa, non dico che sia un Suso o Paquetà che usano quasi solo per camminare il piede debole, ma dai video che ho visto, poco ci manca. Capisco che sono highlights quindi i momenti migliori ma rimane il fatto che ho visto 2 cross e un tiro di sinistro se non sbaglio. Per il resto solo destro con un occasione addirittura incredibile dove deve tirare di sinistro e invece sterza ancora per andare sul destro (e ovviamente perde tempo e spazio per il tiro).

Tutto questo non viene scritto per sminuirlo. Santo dio, questo ha ancora 19 anni.
Ma chi crede che sta per arrivare un fenomeno rischia di essere deluso. Grandissimo potenziale. Pure io se potessi scommetterei su di lui ma se non prendiamo giocatori capaci di creare superiorità numerica con un dribbling secco penso che continueremo ad avere un attacco che non segna nemmeno con le mani.

Reaction score
36,340
Pero a conti fatti, questo ha giocato 1 partita l'anno scorso in El, e quest'anno 5 in Champions e 2 in EL.
Per tutto il resto solo partite del campionato austriaco (che non so se è nemmeno del livello della serie B... Poi magari mi sbaglio, dico la verità, non ne ho la più pallida idea, non ho visto una partita che sia uno del campionato austriaco in tutta la mia vita).
Non è un vero esterno ma ancora una volta una specie di trequartista che gioca largo (ma almeno ha una buona velocità). Però se guardiamo il numero di dribbling (grazie al noto sito di statistiche) si vede una media del 0,4 dribbling a partita in CL. Molto meglio in EL ma non so neanche contro chi è andato a giocare in EL... Da noi in EL pure André Silva faceva il fenomeno à guardare solo i numeri.

Insomma capisco che è un giocatore che o va preso ora o se esplode non lo vedremo mai con la maglia rossonera, ma mi sembra che si stia esagerando.
Di solito solo critiche ai giocatori perché vengono dalla povera Eredivise e invece nemmeno un commento che sia uno sul campionato austriaco...

Boh.

Altra piccola cosa, non dico che sia un Suso o Paquetà che usano quasi solo per camminare il piede debole, ma dai video che ho visto, poco ci manca. Capisco che sono highlights quindi i momenti migliori ma rimane il fatto che ho visto 2 cross e un tiro di sinistro se non sbaglio. Per il resto solo destro con un occasione addirittura incredibile dove deve tirare di sinistro e invece sterza ancora per andare sul destro (e ovviamente perde tempo e spazio per il tiro).

Tutto questo non viene scritto per sminuirlo. Santo dio, questo ha ancora 19 anni.
Ma chi crede che sta per arrivare un fenomeno rischia di essere deluso. Grandissimo potenziale. Pure io se potessi scommetterei su di lui ma se non prendiamo giocatori capaci di creare superiorità numerica con un dribbling secco penso che continueremo ad avere un attacco che non segna nemmeno con le mani.

Il vero valore dei giovani lo si vede nei tornei giovanili quando giocano contro i pari età.
Il tanto decantato Haland, per dire, un anno fa al mondiale under 20 spaccava le porte e vinceva il titolo di capocannoniere.
Andiamo a prendere i giovani forti ma facendo scouting serio.
Non fosse che questi giovani costano.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,106
Il vero valore dei giovani lo si vede nei tornei giovanili quando giocano contro i pari età.
Il tanto decantato Haland, per dire, un anno fa al mondiale under 20 spaccava le porte e vinceva il titolo di capocannoniere.
Andiamo a prendere i giovani forti ma facendo scouting serio.
Non fosse che questi giovani costano.

Concordo quando parli di pari età per quanto riguarda il potenziale.
Pero poi si deve vedere se quando non giochi contro il tuo coetaneo ma contro un uomo vero di 28-30 anni, con massa ed esperienza ovviamente ben diversa, riesci comunque a fare la differenza.
Ogni volta che mio figlio va in un torneo (under 9) ci trovi talent scout. Una roba pazzesca.
In Belgio il livello dei talent scout à livello giovanile e la formazione data ai giovani ha fatto uno sbalzo incredibile in questo ultimo decennio.
Ok che il territorio è molto più piccolo, ma li conoscono tutti.
Di solito i scovitori di talenti si muovono per i tornei ma fanno sopratutto ricerche nelle selezioni provinciali e regionali.
Quando faccio il confronto tra l'organizzazione belga delli anni 90 e quello che fanno ora capisco come la nazionale sia arrivata a quei livelli.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144

Boh.

Ha più o meno l'esperienza di Haaland, solito percorso.

E Haaland sta spaccando letteralmente in due tutte le difese della Bundes.

Ancora una volta, l'esperienza non conta nulla, contano il talento e la personalità. Casomai potrebbe avere bisogno di adattarsi tatticamente, quindi tempo, ma questo vale anche per giocatori di qualunque età che vengono in Italia, perché da noi si chiede un tipo di gioco diverso. Basti vedere le difficoltà di Eriksen.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,106
Ha più o meno l'esperienza di Haaland, solito percorso.

E Haaland sta spaccando letteralmente in due tutte le difese della Bundes.

Ancora una volta, l'esperienza non conta nulla, contano il talento e la personalità. Casomai potrebbe avere bisogno di adattarsi tatticamente, quindi tempo, ma questo vale anche per giocatori di qualunque età che vengono in Italia, perché da noi si chiede un tipo di gioco diverso. Basti vedere le difficoltà di Eriksen.

Piu o meno la stessa esperienza ma con risultati che non sono paragonabili. Dominik ha fatto bene in Europa. Haland faceva il fenomeno.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172

Boh.

Si parla ovviamente di caratteristiche tecniche e tattiche, e si ipotizza quanto e come possano impattare sul nostro futuro assetto di centrocampo. Sulla traduzione in realtà di queste ipotesi, osta appunto la realtà, non prevedibile. Le previsioni oracolari, nel bene e nel male, valgono meno di zero, per quanto ci riguarda. :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
Piu o meno la stessa esperienza ma con risultati che non sono paragonabili. Dominik ha fatto bene in Europa. Haland faceva il fenomeno.

Eppure gran parte del forum avanzava gli stessi dubbi su Haaland. Io ritengo che i giocatori vanno guardati approfonditamente se si ha tempo e voglia, per farsene un'idea.

Personalmente Haaland lo avevo visto tante volte, tutte le partite di CL, quindi ero certo che fosse già un top assoluto e l'ho scritto tante volte nel forum.

Questo per dire che il fatto che il giocatore giochi in Austria non significa una mazza.

Al RB Salisburgo tra l'altro di fenomeni ce ne sono diversi. Hwang per esempio. È una società dalla quale si può pescare ad occhi chiusi avendo il miglior scouting del mondo...

Szloboszlai è un giocatore molto tecnico ed elegante, un pochino compassato, che deve essere costruito fisicamente e tatticamente. Va preso subito chiaramente, perché se si completa al RB è finita, poi finisce al Bayern p roba del genere non certo al Milan...

Reaction score
5,753
Se abbiamo il sì del giocatore e costa 20 milioni di euro, penso che sia alla nostra portata.

Bene, prendiamolo, cosa aspettiamo?

Reaction score
581
Devo dire la verità: il giocatore, pur arrivando con molte incognite, certamente intriga. Nomi come lui, Roca, Jovic darebbero certamente entusiasmo a un ambiente depresso come quello milanista. Temo però che anche questi nomi siano molto difficili da acquistare a causa di Idiott.

Ma non è che sono difficili da acquistare causa Elliot, sono difficili da acquistare perché sono giocatori forti e li vogliono anche squadre migliori della nostra.
Già questa cosa di szoboszlai che vuole venire al Milan è parecchio strana, ci credo poco. È chiaro che ho noi ci muoviamo con largo anticipo, intuendo le doti di un giocatore non ha ancora esploso, oppure ci dobbiamo accontentare degli scarti delle altre o al massimo di qualche giocatore da rivitalizzare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto