Svolta Inghilterra: via mascherine e distanziamento.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
DMZtheRockBear;2375106 ha scritto:
Ho una decina di amici tra Londra e Brighton e nessun di loro si vaccinerà. E non gli viene rotta l'anima come sta accadebdo qui, poco ma sicuro.

Cambiate disco.

Ma se sono al 70% di vaccinati con la prima dose, la maggioranza lo ha fatto il vaccino. Cosa c'entra con quello che stai dicendo tu? Chi non vuole farselo non se lo farà, ma è una minoranza.

Ma poi il senso di essere contro ogni prevenzione e poi essere anche contro i vaccini che servono a non dover più adottare manovre draconiane qual'è?

Reaction score
1,422
DMZtheRockBear;2375106 ha scritto:
Ho una decina di amici tra Londra e Brighton e nessun di loro si vaccinerà. E non gli viene rotta l'anima come sta accadebdo qui, poco ma sicuro.

Cambiate disco.

Non gli rompono l’anima adesso perché se 45.2m hanno almeno una dose e 33.6m ne hanno 2, loro rappresentano una sparuta minoranza.
Diverso il discorso se le percentuali sono molto più basse. Tra febbraio e Aprile era un bombardamento costante.
Un mio amico che non si è vaccinato continua comunque a ricevere reminder ogni settimana.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,334
ho ascoltato il discorso in inglese e sottolineo una cosa importante.

ha detto che se non si ha coraggio di farlo ora con le scuole chiuse e l'estate quando ?

significa che se fossimo a settembre non lo avrebbe fatto probabilmente alle soglie dei 30.000 contagi.
si potrebbe definire un "rischio calcolato" come disse Draghi per le parziali riaperture primaverili
anche lì c'è il timore della riapertura delle scuole e dell'autunno con malattie virali/respiratorie

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Andris;2375584 ha scritto:
ho ascoltato il discorso in inglese e sottolineo una cosa importante.

ha detto che se non si ha coraggio di farlo ora con le scuole chiuse e l'estate quando ?

significa che se fossimo a settembre non lo avrebbe fatto probabilmente alle soglie dei 30.000 contagi.
si potrebbe definire un "rischio calcolato" come disse Draghi per le parziali riaperture primaverili
anche lì c'è il timore della riapertura delle scuole e dell'autunno con malattie virali/respiratorie

Io credo che a settembre con praticamente il 90-95% degli over 50 completamente vaccinati non ci dovranno essere più misure di contenimento.

Reaction score
5,421
Darren Marshall;2375652 ha scritto:
Io credo che a settembre con praticamente il 90-95% degli over 50 completamente vaccinati non ci dovranno essere più misure di contenimento.

È il minimo
Il virus circolerà ancora per un po’..se non fa danni chi diavolo se ne frega dei casi? Se non ci si da una mossa non ne usciamo veramente più. Non si può campare col terrore di una futura variante o con i se e con i ma. Sta storia DEVE FINIRE

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
hakaishin;2375657 ha scritto:
È il minimo
Il virus circolerà ancora per un po’..se non fa danni chi diavolo se ne frega dei casi? Se non ci si da una mossa non ne usciamo veramente più. Non si può campare col terrore di una futura variante o con i se e con i ma. Sta storia DEVE FINIRE

Il numero dei casi ormai passerà in secondo piano, vedi l'esempio della Gran Bretagna, tantissimi casi ma ricoveri e morti ai minimi storici. Siamo alla fine del tunnel finalmente.

Reaction score
5,421
Darren Marshall;2375731 ha scritto:
Il numero dei casi ormai passerà in secondo piano, vedi l'esempio della Gran Bretagna, tantissimi casi ma ricoveri e morti ai minimi storici. Siamo alla fine del tunnel finalmente.

Si ma a molti sta cosa non entra in testa..compresi i super virologi e tecnici da 4 soldiq

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
hakaishin;2375738 ha scritto:
Si ma a molti sta cosa non entra in testa..compresi i super virologi e tecnici da 4 soldiq

Mah mi sembra che al contrario spingano tutti per la vaccinazione per poter concludere la pandemia. Non credo esista qualcuno che sia contento dell'ultimo anno di melma.

Reaction score
5,421
Darren Marshall;2375748 ha scritto:
Mah mi sembra che al contrario spingano tutti per la vaccinazione per poter concludere la pandemia. Non credo esista qualcuno che sia contento dell'ultimo anno di melma.

Lascia perdere :asd:

Wetter

Member
Reaction score
689
Darren Marshall;2375731 ha scritto:

E' praticamente diventata simile ad una influenza in UK, questo grazie alla percentuale di vaccinati. Oggi è apparso in prima pagina un bell'articolo sul Corriere della Sera a riguardo.

Alto