Svezia,scandalo test covid falsi positivi

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,374
Inefficienza del sistema sanitario italiano, purtroppo morti vere, ma dovuto più dal SSN che dal Covid.

Non sono morti solo in Italia ragazzi...e il SSN sempre quello eh..

Vedo troppa gente che si è già dimenticata come stavamo messi solo 4 mesi fa..Io ho dovuto fare 40giorni chiuso in appartamento, scusate ma l'idea di ritornare in quella condizione è orrore..fare il superficiale non mi riesce

Reaction score
12,650
Ogni persona di Bergamo con cui mi è capitato di parlare mi ha risposto la stessa cosa "Eh a Bergamo non c'è nessuno che non abbia perso almeno un conoscente"

Poi magari se lo sono sognati..

Io almeno 10, e vivo in un paesino di 200 abitanti, con paesini da 300/400 confinanti.

E da Bergamo son lontano 50 km.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ogni persona di Bergamo con cui mi è capitato di parlare mi ha risposto la stessa cosa "Eh a Bergamo non c'è nessuno che non abbia perso almeno un conoscente"

Poi magari se lo sono sognati..

A Bergamo, ma chissà perchè non si è diffuso altrove. Anche sotto in bombardamenti la gente moriva ma non davano la colpa a un virus immaginario. E tutti quelli che erano fuggiti al sud non hanno portato alcun contagio.
Il 'virus' lo trovano in chiunque perchè viene prodotto singolarmente da ogni individuo. Poi con questi test che son fatti apposta per trovare falsi positivi ci hanno condannato.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Circa 3700 cittadini svedesi sono stati erroneamente dichiarati positivi al covid19,dopo aver effettuato un tampone.

I test giungono dall'azienda cinese BGI Genomics,peraltro nella black list degli USA per piegarsi al governo cinese anche nella schedatura di minoranze etniche volute dal partito comunista contro i basilari diritti umani.

Pare che il kit diagnostico non riesca a evidenziare la differenza tra poca carica virale e sua assenza,per cui darebbe sempre la sua presenza in tali casi.

La stessa azienda ha esportato i test in Italia,Francia,Germania,Regno Unito.

Reuters

Sono fatti apposta per trovare falsi positivi, questo è il punto. Ti trovano positivo e ti mettono agli arresti domiciliari... hai la vita rovinata. E pure c'è gente che vuole sottoporsi ai test, pure pagando :facepalm:

Ultima modifica di un moderatore:

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Inefficienza del sistema sanitario italiano, purtroppo morti vere, ma dovuto più dal SSN che dal Covid.

Strage di stato. Son state fatte diagnosi errate, in serie, a tappeto, poi tutti intubati ovvero uccisi in poche ore. Parenti tenuti lontani, corpi cremati per nascondere le cause.

Julian4674

Junior Member
Reaction score
31
Ci sta tutto ma questi camion non erano vuoti amici

IMG_3945_68639016.jpg

Massimo rispetto per le povere vittime su quei camion, ma mi piacerebbe sapere quanti di quelli sono morti esclusivamente per covid e non per altre patologie a cui il virus ha dato una mano

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,327
Circa 3700 cittadini svedesi sono stati erroneamente dichiarati positivi al covid19,dopo aver effettuato un tampone.

I test giungono dall'azienda cinese BGI Genomics,peraltro nella black list degli USA per piegarsi al governo cinese anche nella schedatura di minoranze etniche volute dal partito comunista contro i basilari diritti umani.

Pare che il kit diagnostico non riesca a evidenziare la differenza tra poca carica virale e sua assenza,per cui darebbe sempre la sua presenza in tali casi.

La stessa azienda ha esportato i test in Italia,Francia,Germania,Regno Unito.

Reuters

Nulla di nuovo, come la gente segregata in isolamento che impazziva in casa 120-130 giorni col tampone che ancora li faceva apparire leggermente positivi... Personalmente ho sempre dubitato della bontà dei test, credo che i margini di errore fossero molto più alti di quelli dichiarati.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,822
Non è chiara la notizia, sembra dire che non distinguendo tra nessuna carica virale e bassa carica virale, in caso di nessuna carica virale dia SEMPRE esito positivo.
Secondo questa logica tutti quelli senza virus danno esito positivo.
Quindi sono tutti positivi in Svezia, tutti quelli che usano questo test, oppure chi risulta negativo in realtà è positivo?

Non è chiaro.

La notizia è chiara.

E' un problema di tolleranza del test. Se il test dà 0 spaccato allora probabilmente sei negativo. Ma se il risultato è anche solo di pochi decimali, dovuti appunto all'incertezza, allora, per ovvi motivi di misura conservativa, dai positivo. Fin qui è normale.

Quello che non è chiaro è come sia possibile che vengono accettati test di provenienza dal solito paese che ha "prodotto" il virus, ma soprattutto non è chiaro che vengano accettati test con simili livelli di imprecisione strumentale.

Non ci saranno gli estremi per il complottismo, ma Dio Santo e Benedetto, fanno di tutto per fartelo pensare.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,327
Non sono morti solo in Italia ragazzi...e il SSN sempre quello eh..

Vedo troppa gente che si è già dimenticata come stavamo messi solo 4 mesi fa..Io ho dovuto fare 40giorni chiuso in appartamento, scusate ma l'idea di ritornare in quella condizione è orrore..fare il superficiale non mi riesce

Per carità, prima che arrivi qualche fanatico a dare del negazionista a destra e a manca nessuno (a parte 1 utente) ha mai messo in discussione la tragica emergenza sanitaria che abbiamo vissuto.
Però qui si critica altro, i test sulla positività al virus che hanno segregato persone assolutamente asintomatiche per mesi col bene placito del nostro governo che si è sempre affidato ad aziende esterne denigrando spesso chi portava avanti la ricerca da noi.

Alto