Svezia e Finlandia nella Nato. Tensioni Usa - Russia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,754
Il "First nuclear strike" non significa semplicemente colpire l' avversario per primi.

Anzi, la parte più importante di questa strategia è cercare di distruggere l'arsenale nucleare del nemico il più possibile.

Reaction score
4,300
Gli equilibri internazionali ti hanno permesso di vivere bene per 70 anni. Io proverei a continuare
ma sti equilibri internazionali sono nati proprio andando contro e sconfiggendo le dittature e ampliando i paesi con un sistema democratico, non è che la situazione attuale è figlia del "vabbe lasciamo fare i fascisti, i nazzisti e dittature varie tanto non è roba che ci interessa"

Reaction score
12,754
ma sti equilibri internazionali sono nati proprio andando contro e sconfiggendo le dittature e ampliando i paesi con un sistema democratico, non è che la situazione attuale è figlia del "vabbe lasciamo fare i fascisti, i nazzisti e dittature varie tanto non è roba che ci interessa"

“È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora”

Reaction score
3,830
“È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora”
una volta..un bel pò di anni fa mio padre mi disse una cosa che all'epoca non capii molto poi con il tempo l'ho capita molto meglio

mi disse "il benessere viene a noia"...detta probabilmente in un periodo che mi stavo lamentando parecchio di varie cose..

mi viene in mente anche una citazione: "stai attento a ciò che desideri perchè potrebbe avverarsi" ( mi pare Nietzsche o Oscar Wilde)

Reaction score
12,754
una volta..un bel pò di anni fa mio padre mi disse una cosa che all'epoca non capii molto poi con il tempo l'ho capita molto meglio

mi disse "il benessere viene a noia"...detta probabilmente in un periodo che mi stavo lamentando parecchio di varie cose..

mi viene in mente anche una citazione: "stai attento a ciò che desideri perchè potrebbe avverarsi" ( mi pare Nietzsche o Oscar Wilde)

Io questo senso di saturazione lo avverto da tempo.
E l' ho scritto parecchie volte.

Siamo saturi da tutti i punti di vista, da quello materiale a quello mentale, dal quello morale a quello spirituale.

Non so bene spiegarmi su questo punto, ma ho questa sensazione da tanto tempo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,148
Zelensky ancora contro la Germania, alla BBC:

"I paesi europei che si ostinano a comprare gas russo fanno girare soldi sporchi del sangue di altre persone. Germania e Ungheria bloccano gli sforzi per un embargo sulle vendite di energia. Invece alcuni dei nostri amici e partner capiscono che ora è un momento diverso, che non è più una questione di affari e denaro, ma è una questione di sopravvivenza".

Reaction score
929
Come annunciato dalle Premier di Finlandia e Svezia, nel corso di una conferenza congiunta, i due paesi sono vicini all'ingresso della Nato per difendersi da un'eventuale invasione russa. Le truppe russe si trovano ai confini con Helsinki.

Medvedev: "Se Finlandia e Svezia entrano nella Nato, saremo costretti a ripristinare l'equilibrio con uno status nucleare nel Baltico. Non volevamo farlo, ma se siamo costretti...
La lunghezza dei confini terrestri dell'alleanza con la Federazione Russa sarà più che raddoppiata."

L'Ucraina ha colpito un incrociatore russo sul Mar Nero. La Russia prepara una violenta rappresaglia su odessa.
E minaccia di distruggere le sedi decisionali di Kiev se continueranno gli attacchi in territorio russo.

Nel frattempo, continua l'attacco di Putin all'Ucraina. A Mariupol il sindaco scelto da Mosca prepara la festa di insediamento. Aumenta sempre di più la tensione tra Russia e Usa. Biden continua ad insultare Putin e invia a Kiev nuove armi ed elicotteri.
Ma come si può pensare di non accogliere la premier Finlandese? Silvio sarebbe subito corso in soccorso.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,495
Zelensky ancora contro la Germania, alla BBC:

"I paesi europei che si ostinano a comprare gas russo fanno girare soldi sporchi del sangue di altre persone. Germania e Ungheria bloccano gli sforzi per un embargo sulle vendite di energia. Invece alcuni dei nostri amici e partner capiscono che ora è un momento diverso, che non è più una questione di affari e denaro, ma è una questione di sopravvivenza".
Va a finire che un giorno sholz si oncazza e gli manda i carrarmati, accesi peró

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto