Svezia e Finlandia nella Nato. Tensioni Usa - Russia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,490
fino a gennaio erano contrari e i politici lo rivendicavano con orgoglio...per questo le decisioni non si prendono a caldo, proprio per non cambiare opinione dall'oggi al domani altrimenti pure un bambino potrebbe governare come nel medio evo capitava
quando finirà questa situazione lo chiediamo di nuovo, se glielo chiedi quando 23/24 ore al giorno si parla di guerra...
Semplicemente dopo la lettera mandata da Putin alla Finlandia, i filandesi hanno avuto un attimo di paura. Se te fossi un finlandese che faresti, essendo un UE non preferiresti pararti le chiappe piuttosto che sperare che da neutrale Putin non ti invada come, ex territorio dell'impero russo? (oltre che andare a gnocche ovviamente :asd:) Io se fossi filandese non dormirei sogni tranquilli e un poco di paura l'avrei.

Reaction score
21,576
Mah, resto abbastanza convinto che nessuno utilizzerà mai le armi nucleari contro un nemico che può rispondere allo stesso modo.

Sicuro sicuro ?
Io la mano sul fuoco non la metto,anzi...
Penso anche che non sarà il folle ad iniziarla,ma il rinco scorreggione americano.
E i russi,prima di perire,ci porteranno tutti con loro sganciandole da ogni dove.

P.S Lo scorreggione americano già qualche settimana fa parlava di first nuclear strike.

Reaction score
2,815
Nella teoria dei giochi comunque in caso di First Strike, diciamo La Russia lancia un'atomica su un paese NATO, la risposta migliore di un altro paese atomico (diciamo gli USA) sarebbe non fare nulla. Altrimenti sarebbe la fine per tutti.
Hahaha mi sembra di vivere in un'altro mondo ? sono sempre gli stessi che negavano il cambiamento climatico perché non potevano buttare della carta straccia che salvaguardava il loro gioco di potere.
Parlo al passato perché inflazione avrebbe portato la fine di tutto ciò

Andris

Senior Member
Reaction score
15,949
Semplicemente dopo la lettera mandata da Putin alla Finlandia, i filandesi hanno avuto un attimo di paura. Se te fossi un finlandese che faresti, essendo un UE non preferiresti pararti le chiappe piuttosto che sperare che da neutrale Putin non ti invada come, ex territorio dell'impero russo? (oltre che andare a gnocche ovviamente :asd:) Io se fossi filandese non dormirei sogni tranquilli e un poco di paura l'avrei.
sono diversi anni che la Finlandia guida la classifica mondiale della felicità...beati loro che pensano al risiko e non a problemi reali quotidiani
se fossi finlandese eviterei di provocare uno più grosso di me al confine e penserei alla mia vita, come è sempre stato

Mika

Senior Member
Reaction score
10,490
Nella teoria dei giochi comunque in caso di First Strike, diciamo La Russia lancia un'atomica su un paese NATO, la risposta migliore di un altro paese atomico (diciamo gli USA) sarebbe non fare nulla. Altrimenti sarebbe la fine per tutti.
E' impossibile, c'è un articolo della NATO che prevede il mutuo soccorso, al primo che la lancia gli altri si sentiranno in diritto di farlo perché "Ha iniziato lui noi ci siamo solo difesi" e comunque noi non saremo qui per vedere chi ha avuto ragione nel forum :asd:

Ultima modifica:

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
orsini sei tu? :asd:

Orsini dice cose di buon senso. Le stesse cose che dico io dall' inizio di questo conflitto. Però è evidente che quando parte la Gran Cassa di regime che ti intrappola nella logica binaria ,facendoti il lavaggio del cervello, allora lo spartito può essere solo: o con noi( guerra) o contro di noi. Siccome di guerre nella mia vita ne ho viste giusto un paio in più rispetto al 99,9 % di questo forum credo di sapere come va la situazione.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Sicuro sicuro ?
Io la mano sul fuoco non la metto,anzi...
Penso anche che non sarà il folle ad iniziarla,ma il rinco scorreggione americano.
E i russi,prima di perire,ci porteranno tutti con loro sganciandole da ogni dove.

P.S Lo scorreggione americano già quando qualche settimana fa parlava di first nuclear strike.
Gli USA non utilizzeranno mai il nucleare per primi, su questo ci metto la mano sul fuoco.
Impossibile da giustificare all'opinione pubblica un evento che scatenerebbe una guerra nucleare.

È uno scenario veramente a livello di fantascienza, e già per me è impossibile che la utilizzino i russi, figuriamoci gli USA per primi.

Reaction score
523
Forse qui qualcuno ha difficoltà a capire i miei ragionamenti. Evidentemente non mi so spiegare. Vediamo se ci riesco ora...Quando l' altro giorno escludevo ulteriori attacchi a paesi Nato lo affermavo ben sapendo che per i Russi gli attuali componenti della Nato costituiscono una linea rossa da non oltrepassare. Se però un paese come la Finlandia, al confine con i russi e ad una manciata di chilometri da San Pietroburgo che è stato neutrale per settant'anni, decidesse di entrare nella Nato cambiando status potrebbe fare cambiare lo scenario.
Ora mi sono spiegato?

Che è un ragionamento che può essere consequenziale solo in una testa col colbacco. Se non sbaglio comunque 70 anni fa furono i russi ad invadere...

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Forse qui qualcuno ha difficoltà a capire i miei ragionamenti. Evidentemente non mi so spiegare. Vediamo se ci riesco ora...Quando l' altro giorno escludevo ulteriori attacchi a paesi Nato lo affermavo ben sapendo che per i Russi gli attuali componenti della Nato costituiscono una linea rossa da non oltrepassare. Se però un paese come la Finlandia, al confine con i russi e ad una manciata di chilometri da San Pietroburgo che è stato neutrale per settant'anni, decidesse di entrare nella Nato cambiando status potrebbe fare cambiare lo scenario.
Ora mi sono spiegato?
Se la politica di Putin era finalizzata a spaventare gli stati confinanti ed ad allontanarli dalla NATO direi che ha fallito in pieno, sta ottenendo il contrario.

Reaction score
12,755
Gli USA non utilizzeranno mai il nucleare per primi, su questo ci metto la mano sul fuoco.
Impossibile da giustificare all'opinione pubblica un evento che scatenerebbe una guerra nucleare.

È uno scenario veramente a livello di fantascienza, e già per me è impossibile che la utilizzino i russi, figuriamoci gli USA per primi.
Penso tu ti stia sbagliando.

Chiunque dotato di raziocinio, davanti alla certezza che il tuo avversario sta per lanciarti un attacco nucleare (ripeto, certezza matematica e comprovata), attaccherebbe per primo.

Se hai quella certezza matematica e non attacchi, sei pure fesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto