Svezia e Finlandia nella Nato. Tensioni Usa - Russia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,810
Non ho capito cosa intendi.
Io primo dell' escalation sapevo del pericolo atomico sulle nostre teste ma molte persone erano igrari del pericolo.. intendo che sarebbe finita che saremo scomparsi dal mondo senza sapere nemmeno il perché...
Ecco cosa intendo
e lo sosteneva lo stesso Putin
Vedendo che i nostri tg non dicevano un bel piffero

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Penso tu ti stia sbagliando.

Chiunque dotato di raziocinio, davanti alla certezza che il tuo avversario sta per lanciarti un attacco nucleare (ripeto, certezza matematica e comprovata), attaccherebbe per primo.
Per avere la certezza del lancio nucleare nemico deve esserci già stato il lancio, altrimenti è follia.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,498
mi intrometto nella discussione Putin vs Nato: mettendo da parte atomiche e supponendo che gli alleati siano potentissimi ed efficentissimi (voglio vedere quanto tempo impiegano per prendere decisioni ...)
da annientare subito l'esercito russo, solo a me girerebbero i maroni se quell'unico attacco russo dovesse capitare proprio sulla mia testa?
Perchè da quel che leggo (senza critiche eh) sembra sempre debba capitare agli altri.
Questo è il motivo per cui vorrei dissociarmi dal conflitto, per cui bisogna porre dei limiti all'aiuto militare (non umanitario).

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Io primo dell' escalation sapevo del pericolo atomico sulle nostre teste ma molte persone erano igrari del pericolo.. intendo che sarebbe finita che saremo scomparsi dal mondo senza sapere nemmeno il perché...
Ecco cosa intendo
e lo sosteneva lo stesso Putin
Vedendo che i nostri tg non dicevano un bel piffero
Non siamo più negli anni 40. La Russia ha vettori missilistici capaci di colpire bersagli multipi (con un solo lancio) il territorio statunitense lanciando dalla Russia stessa. Per non parlare dei sottomarini nucleari.

Reaction score
4,302
Orsini dice cose di buon senso. Le stesse cose che dico io dall' inizio di questo conflitto. Però è evidente che quando parte la Gran Cassa di regime che ti intrappola nella logica binaria ,facendoti il lavaggio del cervello, allora lo spartito può essere solo: o con noi( guerra) o contro di noi. Siccome di guerre nella mia vita ne ho viste giusto un paio in più rispetto al 99,9 % di questo forum credo di sapere come va la situazione.
orsini che dice cose di buon senso è alquanto opinabile per rimanere educati, poi qualcuno dovrebbe spiegare come si fa a fare quello che dice orsini all'atto pratico, cioè uscire dell'europa andare da putin come italia e dirgli fai la pace prendendoti tutto cio che vuoi e poi rientrare nella comunita europea

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Se la politica di Putin era finalizzata a spaventare gli stati confinanti ed ad allontanarli dalla NATO direi che ha fallito in pieno, sta ottenendo il contrario.

Arridaje, non ce la fate e credo che non ce la farete mai. Il russo non vuole rotture di palle ai confini e per evitarli se sarà costretto e spalle al muro ci e si infarcira' di atomiche. Il tutto grazie ad un occidente beota. Ma tanto che problema c'è?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto