Svezia e Finlandia nella Nato. Tensioni Usa - Russia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,298
Reaction score
15,936
in Germania, da un calcolo sommario e parziale, si parla di 220 miliardi in fumo in caso di sanzioni energetiche alla Russia.
gli stessi dirigenti delle multinazionali di vari settori affermano che la competitività tedesca è stata garantita dal gas russo-
il governo è scattato in allarme ed ha fatto capire all'ala est europea di arrangiarsi...

e qui il Corsera fa un tutorial su come rinfrescare la casa senza condizionatore....
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,607
Reaction score
1,120
La Moldavia non può fare altro che tentare di rimanerne fuori. Non può entrare nella NATO e non ha alcuna possibilità di resistere ad una eventuale invasione russa.
Avessero avuto la possibilità di entrare nella NATO anche loro lo avrebbero fatto subito.
Possono unirsi alla Romania tramite referendum: lo vogliono tutti i partiti moldavi non russofoni tranne il partito piddino di Moldavia. C'è resistenza da parte della Romania ma perché in caso di riunione non sono previsti soldi europei al momento. È da fare subito perché una delle mosse di Mosca è appunto riempire la Moldavia di profughi russofoni che farebbero solo casino, in certe zone stanno diventando maggioranza e fanno già la voce grossa oltre a papparsi una buona fetta del già ridicolo PIL moldavo: il paese è povero di suo e i 3,5 milioni di abitanti dovrebbero mantenere mezzo milione di profughi! Un conto è quando queste crisi vengono dirottate su paesi come la Turchia ma qui poco manca che ci sono più stranieri che abitanti!
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
6,011
Reaction score
2,100
l'aspetto che ti fa girare le palle è che se i russi da quando è finita l'unione sovietica anziche fare i reazionari nostalgici avessero ragionato in maniera sensata e usato i soldi della vendita delle risorse naturale per potenziare l'unica cosa buona fatta durante il periodo sovietico e cioè il settore scientifico (fisica e matematica del periodo sovietico erano qualcosa di eccezionale), a quest'ora il russo cofondatore di google anziche emigrare in america forse sarebbe rimasto in russia, l'ucraino fondatore di what'up forse sarebbe rimasto al suo paese invece di andare a cercare fortuna in america, e a quest'ora gli altri paesi si sarebbero avvicinati alla russia di loro spontanea volonta.
Assurdo quanto fossero avanti ed il ciaone con marameo che gli ha fatto la Cina
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
L' ha detto Stoltenberg ?????
L'ingresso nella NATO non è una iscrizione al circolo della bocciofila. Ci sono procedere burocratiche da seguire. Se non erano in corso è evidente che non stavano entrando.

L'Ucraina stava assumendo lo stesso ruolo di Svezia e Finlandia, stati partner esterni, cioè esercitazioni congiunte, vendita o cessione di armamenti, istruttori militari ecc. Ma non da membro NATO, quindi non nella alleanza difensiva e senza poter avere basi NATO sul territorio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto