Svezia e Finlandia nella Nato. Tensioni Usa - Russia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
la Svezia cosa teme ?
che dribbli la Finlandia e arrivi fino a loro ?
quando mai hanno avuto problemi con la Russia ?

poi per loro che non vogliono mandare neanche i soldati in missiione è proprio un controsenso...

chi non ha l'esercito per difendersi non dovrebbe entrare nella NATO
qua da vent'anni entrano paesi per la clausola messa dagli USA dopo l'11 settembre, che fanno passare per clausola NATO, come se fosse una cosa normale essere attaccati
peraltro ancora non c'è un processo su chi di preciso li abbia attaccati, ma questa è un'altra storia...

Reaction score
523
la Svezia cosa teme ?
che dribbli la Finlandia e arrivi fino a loro ?
quando mai hanno avuto problemi con la Russia ?

poi per loro che non vogliono mandare neanche i soldati in missiione è proprio un controsenso...

La Russia già prima si divertiva ogni tanto a pungolare la Svezia, incursioni non autorizzate nello spazio aereo e sott'acqua.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
La Russia già prima si divertiva ogni tanto a pungolare la Svezia, incursioni non autorizzate nello spazio aereo e sott'acqua.
figurati che problemoni, capita ogni anno in tanti luoghi avere certe interferenze
non significa che si faccia la guerra

Reaction score
1,839
Per stessa ammissione della Russia non potrebbero reggere un confronto con la nato, quindi voglio sperare che siano solo vuote minacce, o questi davvero se perdono radono al suolo tutti.
Credo che questo sia lo scenario peggiore, ma, purtroppo, non certo irrealistico: uno come Putin non accetterebbe mai la (probabilissima, se non certa) sconfitta. A quel punto, che fare? Se cade lui, si porta dietro tutti.
Sono assolutamente d’accordo con chi dice che l’invasione russa sia una totale follia e che i Russi vadano fermati, però io sarei molto più cauto nello sbandierare progetti di guerra contro un pazzo.

Reaction score
523
Bella la citazone latina, peccato che qualcuno non vuole la pace.

Invece il senso della frase è paradosso: il fine è proprio quello, attraverso un rafforzamento e una preparazione seria al conflitto che scoraggi qualsiasi ghiribizzo di un eventuale aggressore. Ciò detto, Finlandia e Svezia avevano già un comparto militare in forze e preparato, con ciò ritengono di dare la stretta difensiva definitiva. Che li vuoi dire?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
Credo che questo sia lo scenario peggiore, ma, purtroppo, non certo irrealistico: uno come Putin non accetterebbe mai la (probabilissima, se non certa) sconfitta. A quel punto, che fare? Se cade lui, si porta dietro tutti.
Sono assolutamente d’accordo con chi dice che l’invasione russa sia una totale follia e che i Russi vadano fermati, però io sarei molto più cauto nello sbandierare progetti di guerra contro un pazzo.
Occhio che a dire così ti danno del filorusso

Reaction score
523
figurati che problemoni, capita ogni anno in tanti luoghi avere certe interferenze
non significa che si faccia la guerra

Non sono problemoni, ma sono problemucci che in tempo di risveglio dell'Orso Russo possono essere molto antipatici ed ansiogeni.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,135
Per me è anche giusto che ci entrino, ognuno fa quel che gli pare.
Ma dovrebbero entrarci oggi stesso se veramente è desiderio comune, e invece ora assisteremo a mesi di burocrazia e chiacchiere con provocazioni da una e l'altra parte.
Cosa di cui mi sembra ne godino tutti, anche fuori dal Cremlino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto