Svezia e Finlandia nella Nato. Tensioni Usa - Russia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,163
Reaction score
4,261
È come se un ladro ti entra in casa, minaccia di morte te e la tua famiglia, arriva la polizia e vi chiede di “trovare una soluzione negoziale, magari facendogli portare via solo i contanti”. Se voli trovate normale che un ucraino in questo momento pensi questo, io penso che sia normale che questi siano acciecati dalla rabbia. Noi dobbiamo essere più razionali? Si. Ma spingere l’Ucraina ad accettare un negoziato farsa pur di non rischiare nulla in Europa non è la soluzione (ed è anche discretamente da codardi per me).
Non possiamo spingerli ad accettare un negoziato farsa? Giusto eh
E loro non possono spingerci alla terza guerra mondiale ne a sanzionare chi è come dicono loro. Questo è chiaro.
Chi vuole la guerra si arruoli e vada ad aiutarli tutto qui. A te sembra assurdo non intervenire, a me sembra assurdo rischiare tutto per loro. Come la mettiamo ?
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,369
Reaction score
1,623
Il problema è che loro (il governo ucraino) pretendono la terza guerra mondiale e ricordiamo che non fanno parte ne di nato ne di ue. Non gli dobbiamo nulla proprio come Afghanistan, Siria, Libia ecc.
Stiamo facendo di tutto per aiutarlo, perfino tagliarci le palle da soli economicamente e creando una crisi energetica. Ad un certo punto anche basta. In guerra per loro non ci vuole andare nessuno (tranne gli USA e la Polonia). Hanno già avuto tanto, troppo
Oltre a questo UE sta con le pezze al sedere
ma lui pretende armi gratis
se vi sembra normale.. visto che noi veniamo da anni di discorsi su rispettare trattati, il PIL ! le borse! Austerità! se no sanzioni.. non è passato un secolo sapete?
poi magicamente tutto free

Praticamente meglio fare i morti con i conti
questo stanno sottolineando inconsapevolmente
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,163
Reaction score
4,261
Oltre a questo UE sta con le pezze al sedere
ma lui pretende armi gratis
se vi sembra normale.. visto che noi veniamo da anni di discorsi su rispettare trattati, il PIL ! le borse! Austerità! se no sanzioni.. non è passato un secolo sapete?
poi magicamente tutto free

Praticamente meglio fare i morti con i conti
questo stanno sottolineando inconsapevolmente
Ma infatti me ne fotte sega che è sotto stress o altro. Sta esagerando e ha ampiamente rotto le palle, per me è insopportabile oltre che un personaggio schifoso e squallido
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,254
Reaction score
15,677
Il problema è che loro (il governo ucraino) pretendono la terza guerra mondiale e ricordiamo che non fanno parte ne di nato ne di ue. Non gli dobbiamo nulla proprio come Afghanistan, Siria, Libia ecc.
Stiamo facendo di tutto per aiutarlo, perfino tagliarci le palle da soli economicamente e creando una crisi energetica. Ad un certo punto anche basta. In guerra per loro non ci vuole andare nessuno (tranne gli USA e la Polonia). Hanno già avuto tanto, troppo

Non capisco perchè questo concetto non gli entra in zucca.
A meno che anche loro non la pensano come il loro idolo zelensky :"L'ucraina sta proteggendo il mondo dalla russia"
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,369
Reaction score
1,623
Il problema è che loro (il governo ucraino) pretendono la terza guerra mondiale e ricordiamo che non fanno parte ne di nato ne di ue. Non gli dobbiamo nulla proprio come Afghanistan, Siria, Libia ecc.
Stiamo facendo di tutto per aiutarlo, perfino tagliarci le palle da soli economicamente e creando una crisi energetica. Ad un certo punto anche basta. In guerra per loro non ci vuole andare nessuno (tranne gli USA e la Polonia). Hanno già avuto tanto, troppo
Aggiungerei pure Inghilterra
va bhe anglosassoni quindi non c'è da stupirsi
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,629
Reaction score
15,074
Non possiamo spingerli ad accettare un negoziato farsa? Giusto eh
E loro non possono spingerci alla terza guerra mondiale ne a sanzionare chi è come dicono loro. Questo è chiaro.
Chi vuole la guerra si arruoli e vada ad aiutarli tutto qui. A te sembra assurdo non intervenire, a me sembra assurdo rischiare tutto per loro. Come la mettiamo ?

Il fatto è che Zelensky si permette pure di bacchettare chi non si allinea alle pretese.
 

Controcorrente

Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
829
Reaction score
638
Non capisco perchè questo concetto non gli entra in zucca.
A meno che anche loro non la pensano come il loro idolo zelensky :"L'ucraina sta proteggendo il mondo dalla russia"

Semplicemente è inaccettabile un'invasione di una nazione occidentale democratica e io mi aspetto una reazione unitaria e più forte possibile di tutto l'occidente se succede. Evidentemente se lo aspettano anche loro.

Ripeto... sbagliano? Può essere, ma voi al contrario vi aspettereste ESATTAMENTE lo stesso, o almeno, io farei questo.

E' sbagliato chiedere la No Fly Zone? Probabilmente si, ma altrettanto probabilmente se foste sotto le bombe chiedereste lo stesso. E' sbagliato chiedere armi? Onestamente non penso proprio, nessuno Stato può resistere da solo a un'aggressione come quella Russa, stare a guardare non può essere la soluzione di un mondo che ha la libertà come valore fondante (altrimenti dovrebbe essere l'egoismo, non la libertà il valore che professiamo). Al loro posto vorremmo aerei e missili, non compassione.
E' sbagliato chiedere che si smetta di acquistare Gas e Carbone dalla Russia? Per quanto mi riguarda se l'economia Europea può resistere, anche se pesantemente danneggiata, a questa "rivoluzione" energetica per me DEVE farlo, perchè qualche punto di PIL non può valere il finanziare uno stato in guerra contro la libertà. Di sicuro questa stima non siamo in grado di farla su un Forum con conoscenze parziali, ma ritengo doveroso che chi governa almeno faccia questa analisi e non scarti a priori il fatto di smettere OGGI di dare mln di € al giorno a uno stato che li usa per invadere una nazione.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,590
Reaction score
3,250
FINALMENTE I RUSSI AMMETTONO CHE LA MOSKVA È AFFONDATA. SI TRATTA DELLA PIÙ GRANDE NAVE DA GUERRA AFFONDATA DOPO LA YAMATO AI TEMPI DELLA WWII. NESSUN CHIARIMENTO SULLA SORTE DEI 500 MEMBRI DELLA CIIURMA
 
Ultima modifica:
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,369
Reaction score
1,623
Finalmente si se no non ci dormivo la notte 😄
comunque io vorrei sapere il segreto di Putin rivolto come minaccia ai nostri rappresentanti..
Io temo che sia la fine senza ritorno del sistema mondiale
Su tutti i fronti! Economico
Borsa e materie prime non stanno più in piedi

e dopo questa uscita ne sono ancora più sicuro..
visto che molti spingono sul escalation
e i pazzi contano sul solito reset post guerra
per azzerare il tutto! debiti e puttanate varie !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>