Montella con suso mi ha profondamente deluso perchè ha avuto pochissima considerazione del suo valore e del suo rendimento dello scorso anno. Ha provato a trasformarlo in un keita o non so nemmeno io in cosa per poi riportarlo dove rende e diventa imprendibile.
In questo lasso di tempo e di partite abbiamo perso tempo, partite e punti.
Se c'era una certezza che il mister avrebbe dovuto avere era proprio suso alto a destra nel tridente, e tutto il resto attorno a lui e funzionale a lui.
Se come attaccante di sinistra poi avessimo preso uno capace di attaccare il secondo palo, la profondità e di riempire l'area suso avrebbe avuto più soluzioni di gioco e sarebbe diventato DEVASTANTE.
Ma chi gliela leva la palla????
Lo si deve sparare.
Suso è in piena evoluzione ancora. Sta migliorando in tanti aspetti del gioco, soprattutto nel drbbling su entrambi i piedi che era un po' il suo punto debole. In queste ultime partite sta mostrando una varietà di gioco stupenda, illumina gli occhi davvero, oltre che fare letteralmente impazzire i difensori.
Però in un'ottica di medio periodo l'idea che possa accentrare il gioco e avvicinarsi alla porta non sarebbe assurda. Per certi versi, forse in un sistema più organizzato del nostro, potrebbe interpretare un ruolo alla Mertens o alla Di Natale, più attaccante e vicino alla porta.
Potenzialmente potrebbe evolvere anche in un ruolo più di regia e centrale, alla Isco. Insomma, è un giocatore in pieno divenire secondo me, con potenzialità da fuoriclasse vero. La maglia del Milan appare leggera sulle sue spalle poi, nei momenti più delicata della partita diamo la palla a lui e preghiamo... segno che anche la personalità è di livello.
Certo ora come ora è sacrosanto che giochi nel ruolo che gli viene più naturale. Col senno di poi gli esperimenti di Montella sono stati una perdita di tempo niente da dire, ma in una certa ottica avevano una logica.
PS: ti immagini Chiesa Junior sull'altra fascia di Suso?
