Suso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,223
Esattamente quello che penso. 40 è un prezzo un po superiore del suo valore(25/30). Per scelte tecniche future sarà lui il sacrificato insieme a donnarrumma. Naturalmente mira e fax avranno il compito di fare scelte che ci portino in alto. Ad esempio prendere conte che con suso non centra un fico secco. Rendiamoci conto pure che morata è stato ceduto dal real per 80 milioni, suso nemmeno gli si avvicina, altra categoria.

Se e quando cederemo Suso, ci mangeremo le mani a lungo. Sul suo prezzo non discuto, per me giocatori come Suso non si vendono.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,223
Non lo sottovalutare.
Ha una gestione della palla da paura. Tutto ciò che il milan fa dalla metà campo in avanti passa e nasce dai suoi piedi.
Incide nel gioco del milan più o meno come lo fa insigne in quello del napoli e/o dybala in quello della juve.
Fino ad ora è stato il leader tecnico di un milan mediocre ma credo possa esser la guida anche di un milan forte e competitivo.
Ormai è esploso, ha la personalità per prender sempre palla e per incidere nel gioco.
Senza suso in questo milan sarebbe buio pesto.

Niente da dire. Quoto in pieno :)

Reaction score
35,029
Suso è in piena evoluzione ancora. Sta migliorando in tanti aspetti del gioco, soprattutto nel drbbling su entrambi i piedi che era un po' il suo punto debole. In queste ultime partite sta mostrando una varietà di gioco stupenda, illumina gli occhi davvero, oltre che fare letteralmente impazzire i difensori.

Però in un'ottica di medio periodo l'idea che possa accentrare il gioco e avvicinarsi alla porta non sarebbe assurda. Per certi versi, forse in un sistema più organizzato del nostro, potrebbe interpretare un ruolo alla Mertens o alla Di Natale, più attaccante e vicino alla porta.
Potenzialmente potrebbe evolvere anche in un ruolo più di regia e centrale, alla Isco. Insomma, è un giocatore in pieno divenire secondo me, con potenzialità da fuoriclasse vero. La maglia del Milan appare leggera sulle sue spalle poi, nei momenti più delicata della partita diamo la palla a lui e preghiamo... segno che anche la personalità è di livello.

Certo ora come ora è sacrosanto che giochi nel ruolo che gli viene più naturale. Col senno di poi gli esperimenti di Montella sono stati una perdita di tempo niente da dire, ma in una certa ottica avevano una logica.

PS: ti immagini Chiesa Junior sull'altra fascia di Suso? ;)

mmmm ho grossi dubbi sull'accentramento del raggio di azione di suso.
Lo spagnolo ha un solo piede e la fascia è il suo rifugio perchè lo aiuta nella protezione palla.
Vero che quando sposta la palla sul destro poi la calcia discretamente ma nella conduzione, nella gestione è tutto mancino.
Credo sia un piccolo robben , imprendibile.

V

vanbasten

Guest
Suso è in piena evoluzione ancora. Sta migliorando in tanti aspetti del gioco, soprattutto nel drbbling su entrambi i piedi che era un po' il suo punto debole. In queste ultime partite sta mostrando una varietà di gioco stupenda, illumina gli occhi davvero, oltre che fare letteralmente impazzire i difensori.

Però in un'ottica di medio periodo l'idea che possa accentrare il gioco e avvicinarsi alla porta non sarebbe assurda. Per certi versi, forse in un sistema più organizzato del nostro, potrebbe interpretare un ruolo alla Mertens o alla Di Natale, più attaccante e vicino alla porta.
Potenzialmente potrebbe evolvere anche in un ruolo più di regia e centrale, alla Isco. Insomma, è un giocatore in pieno divenire secondo me, con potenzialità da fuoriclasse vero. La maglia del Milan appare leggera sulle sue spalle poi, nei momenti più delicata della partita diamo la palla a lui e preghiamo... segno che anche la personalità è di livello.

Certo ora come ora è sacrosanto che giochi nel ruolo che gli viene più naturale. Col senno di poi gli esperimenti di Montella sono stati una perdita di tempo niente da dire, ma in una certa ottica avevano una logica.

PS: ti immagini Chiesa Junior sull'altra fascia di Suso? ;)

Basta con le scommesse. Poi i della valle sono capaci di chiedere 50 milioni per uno che ha segnato 5 gol in serie a...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,223
mmmm ho grossi dubbi sull'accentramento del raggio di azione di suso.
Lo spagnolo ha un solo piede e la fascia è il suo rifugio perchè lo aiuta nella protezione palla.
Vero che quando sposta la palla sul destro poi la calcia discretamente ma nella conduzione, nella gestione è tutto mancino.
Credo sia un piccolo robben , imprendibile.

Vero. Il gioco di destro lo sta migliorando però. Secondo me ci sta lavorando tanto e quest'anno, rispetto all'anno scorso, è molto più imprevedibile nel dribbling. Certamente deve migliorare e lavorare ancora tanto... alla fine però potrebbe diventare un fuoriclasse davvero.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,223
Basta con le scommesse. Poi i della valle sono capaci di chiedere 50 milioni per uno che ha segnato 5 gol in serie a...

Non saprei, io (ma sono in buona compagnia) vedo in Chiesino potenzialità immense. Sarebbe una scommessa molto ben ponderata secondo me.

Reaction score
35,029
Vero. Il gioco di destro lo sta migliorando però. Secondo me ci sta lavorando tanto e quest'anno, rispetto all'anno scorso, è molto più imprevedibile nel dribbling. Certamente deve migliorare e lavorare ancora tanto... alla fine però potrebbe diventare un fuoriclasse davvero.

Guarda che già lo scorso anno sulla fascia faceva la differenza.
Suso è da due anni ormai il leader tecnico di questa squadra, quello che prende palla e detta manovra e giocate.
Io smadonno contro montella proprio per questo motivo : i cambi modulo hanno solo messo in discussione la leadership di suso.
Chi guarda il milan giocare non può non riconoscere che è suso il regista vero della squadra.
La palla la possono portare su in tanti ma negli ultimi 30-25 metri solo suso ha qualità e inventiva per scardinare marcature difensive.

Reaction score
2,605

per una volta non possiamo fare come il Napoli ??
Chiesa già a oggi ha preso pali e traverse se no il bottino era + pieno
ma il succo del discorso e che si vedono le sue qualità innate

cosa in cui Cavani nn si vedeva ma poi è esploso

se aspettiamo i goal con noi ci richiedono ancora 70/80 mln
se invece viene un torino chiedono la metà..
i misteri della vita che mi fanno arrabbiare

p.s. ma quanto hanno corso i Russi?? raddoppiano sempre in quel filmato
p.p.p. secondo me Chiesa nn si smuove di sua volontà dalla Fiorentina

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,223
Guarda che già lo scorso anno sulla fascia faceva la differenza.
Suso è da due anni ormai il leader tecnico di questa squadra, quello che prende palla e detta manovra e giocate.
Io smadonno contro montella proprio per questo motivo : i cambi modulo hanno solo messo in discussione la leadership di suso.
Chi guarda il milan giocare non può non riconoscere che è suso il regista vero della squadra.
La palla la possono portare su in tanti ma negli ultimi 30-25 metri solo suso ha qualità e inventiva per scardinare marcature difensive.

Suso è indiscutibilmente il nostro leader. Regista, rifinitore e cannoniere :) Oltre a essere quello a cui affidiamo la palla nei momenti che scottano. Penso che questi primi mesi in cui è stato messo in discussione gli abbiano anche fatto bene, è tornato anche più forte di prima, guadagnandosi i gradi del leader con le prestazioni. Io vedo in lui grandi progressi, lo scorso anno faceva certamente la differenza ma quest'anno è strepitoso.

Pensando alle prestazioni abuliche e timide che faceva appena due anni fa, possiamo sperare che i vari Hakan e Silva seguano un percorso simile...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto