Suso: la qualità vince sempre. Reazione giusta ad un momento nero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
43,764
Intanto il Napolitano o l'Orsolini ddi turno capaci di mettere Suso in panca noi in rosa non li abbiamo.
Quindi il discorso mi sembra già finito...
Posso capirlo da giugno fino a settembre.
Ma ora con questi giocatori, Suso non può non giocare.

Samuel si è sbattuto. Ma alla fine non ha portato nulla.

E se di solito hai ragione sul fatto che non pressa e non aiuta molto in fase difensiva, sulla partita di ieri non ti posso dare ragione. E venuto ad aiutare molto basso.
La Spal ha insistito sulla nostra fascia destra perché Sferazza giocava a sinistra nella Spal nella ripresa.
Quando è uscito lui ed è entrato paloschi (se non sbaglio) hanno fatto pochissimo.

Da 4 anni non vuoi averlo, da 4 anni si fa in modo che suso debba giocare.
La juve prende dybala e poi costa e poi bernardeschi e aumenta la concorrenza feroce nel ruolo e mette in discussione le gerarchie interne che portano inevitabilmente a migliorarsi, noi abbiamo il nostro re.
Il re del niente.
Se non è malafede è pressapochismo.
A te la scelta.
Siamo talmente suso-centrici che prendiamo un mister che pure i muri sanno che lavora col 4-3-1-2 , puntiamo tutto su suso trequartista e non appena scopriamo ( guarda un pò??) che suso trequartista non ci può giocare (basta un tempo della prima giornata di campionato) spostiamo suso sulla mattonella e facciamo morire definitivamente due mesi di lavoro, due mesi buttati nel *****.
Suso non è un grande giocatore, lo è solo da noi.
E solo noi saremo i folli che gli rinnoveremo il contratto a sei mln annui.
Quindi suso non è titolare inamovibile per sbaglio perchè 4 anni valgono più di tre indizi.
`
`

Djici

Senior Member
Reaction score
12,282
Da 4 anni non vuoi averlo, da 4 anni si fa in modo che suso debba giocare.
La juve prende dybala e poi costa e poi bernardeschi e aumenta la concorrenza feroce nel ruolo e mette in discussione le gerarchie interne che portano inevitabilmente a migliorarsi, noi abbiamo il nostro re.
Il re del niente.
Se non è malafede è pressapochismo.
A te la scelta.
Siamo talmente suso-centrici che prendiamo un mister che pure i muri sanno che lavora col 4-3-1-2 , puntiamo tutto su suso trequartista e non appena scopriamo ( guarda un pò??) che suso trequartista non ci può giocare (basta un tempo della prima giornata di campionato) spostiamo suso sulla mattonella e facciamo morire definitivamente due mesi di lavoro, due mesi buttati nel *****.
Suso non è un grande giocatore, lo è solo da noi.
E solo noi saremo i folli che gli rinnoveremo il contratto a sei mln annui.
Quindi suso non è titolare inamovibile per sbaglio perchè 4 anni valgono più di tre indizi.

Ma capisco quello che dici... Ma mica è colpa di Suso se quelli che devono comprare giocatori non comprano un Cuadrado, un Douglas Costa... E assurdo quello che dici.
Mica Suso ha vietato l'acquisto di esterni destri...

La follia non era mettere Suso trequartista (ruolo che non sa fare come dici giustamente). La follia era prendere un allenatore che gioca con il 4312 dove 'on avevamo una seconda punta vera, non avevamo un trequartista vero (paquetà non lo vedo molto in quel ruolo, pure lui è troppo limitato per giocare in quel ruolo perché usa solo il mancino), non avevamo un terzino sinistro (meno male che Theo si sta dimostrando un grande), non avevamo un regista, non avevamo il compagno di Romagnoli in difesa centrale, non avevamo riserve buone...
Non si poteva fare tutto. Quindi se le risorse non erano infinite dovevano essere ottimizzate.
433 e pochi nuovi. Pochi ma buoni. E così non provi a togliere quello che è il più decisivo della rosa... Ma provi a migliorare li altri punti deboli.
Se poi arriva lo sceicco con risorse illimitate e non si rivolta interamente la rosa (e pure Suso con tutti li altri) impazzisco pure io... Ma se tutto deve essere fatto a zero, Suso me lo tengo.

Reaction score
43,764
Ma capisco quello che dici... Ma mica è colpa di Suso se quelli che devono comprare giocatori non comprano un Cuadrado, un Douglas Costa... E assurdo quello che dici.

La follia non era mettere Suso trequartista (ruolo che non sa fare come dici giustamente). La follia era prendere un allenatore che gioca con il 4312 dove 'on avevamo una seconda punta vera, non avevamo un trequartista vero (paquetà non lo vedo molto in quel ruolo, pure lui è troppo limitato per giocare in quel ruolo perché usa solo il mancino), non avevamo un terzino sinistro (meno male che Theo si sta dimostrando un grande), non avevamo un regista, non avevamo il compagno di Romagnoli in difesa centrale, non avevamo riserve buone...
Non si poteva fare tutto. Quindi se le risorse non erano infinite dovevano essere ottimizzate.
433 e pochi nuovi. Pochi ma buoni. E così non provi a togliere quello che è il più decisivo della rosa... Ma provi a migliorare li altri punti deboli.
Se poi arriva lo sceicco con risorse illimitate e non si rivolta interamente la rosa (e pure Suso con tutti li altri) impazzisco pure io... Ma se tutto deve essere fatto a zero, Suso me lo tengo.

Io ragiono a modo mio, sarò tarato ma ragiono a modo mio.
Se un allenatore investe suso del ruolo di leader tecnico e lo vede come trequartista, poi ci prova pure ma l'esperimento non riesce e, anzichè provare(nemmeno una prova!!!!) altri nel ruolo di trequartisti mettendo in discussione il designato, cambia addirittura modulo per mettere in condizione lo stesso di giocare per me lancia il messaggio chiaro e sibillino che suso è il più forte di tutti e il modulo e la squadra gli vanno costruiti addosso.
E io questo, mi spiace, ma non lo condivido.
Perchè non abbiamo provato il 4-3-1-2 senza suso e con calha o paquetà trequartista?
Perchè la formazione deve essere suso e altri 10?
Per me non è il più forte in questa rosa e non merita questa considerazione uno che porta 6-7 gol in campionato e qualche assist dalla mattonella.
Sarò tarato?
Ok , ma ragiono con la mia testa.
Detto questo, tifo milan e sostengo tutti ma non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere.
L'inter mette in discussione icardi e perisic, noi riempiamo d'oro il re del niente.
Avanti cosi.

Reaction score
43,764

Il tuo più decisivo della rosa porta sei gol a campionato.
Sarebbe anche ora di mettere in discussione anche questa presunta leadership.
6 gol e qualche cross a giro dalla mattonella che si tramuta in assist.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,282
Io ragiono a modo mio, sarò tarato ma ragiono a modo mio.
Se un allenatore investe suso del ruolo di leader tecnico e lo vede come trequartista, poi ci prova pure ma l'esperimento non riesce e, anzichè provare(nemmeno una prova!!!!) altri nel ruolo di trequartisti mettendo in discussione il designato, cambia addirittura modulo per mettere in condizione lo stesso di giocare per me lancia il messaggio chiaro e sibillino che suso è il più forte di tutti e il modulo e la squadra gli vanno costruiti addosso.
E io questo, mi spiace, ma non lo condivido.
Perchè non abbiamo provato il 4-3-1-2 senza suso e con calha o paquetà trequartista?
Perchè la formazione deve essere suso e altri 10?
Per me non è il più forte in questa rosa e non merita questa considerazione uno che porta 6-7 gol in campionato e qualche assist dalla mattonella.
Sarò tarato?
Ok , ma ragiono con la mia testa.
Detto questo, tifo milan e sostengo tutti ma non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere.
L'inter mette in discussione icardi e perisic, noi riempiamo d'oro il re del niente.
Avanti cosi.

L'Inter li mette in discussione quando può fare mercato e prendere gente più forte o più utile, mica quando il mercato è chiuso.
Il 4312 ra una sciagura.
Suso non lo puoi vedere ok, ho capito.
Ma veramente volevi vedere il 4312 con Calha? Calha che avremo tutti ceduto per 10 mln in estate e che è nettamente inferiore a Suso?
O Paquetà che tu stesso hai scritto più volte che non può fare il trequartista perché usa solo il mancino?
E chi mettevi seconda punta?
Certo che ora sembra che Leao potesse farlo ma con Giampaolo Leao sembrava a l'inizio solo l'ennesima scomessa persa (o che sarebbe stata vinta solo tra 3 o 4 anni).
E se mettevi Paquetà trequartista, dovevi comunque mettere Calha in mezzo al campo come mezzala...
E Suso diventava inutile.

Io avevo detto che prima di dicembre saremo tornati al 433 con Suso a destra.
La situazione era chiarissima.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,282
Il tuo più decisivo della rosa porta sei gol a campionato.
Sarebbe anche ora di mettere in discussione anche questa presunta leadership.
6 gol e qualche cross a giro dalla mattonella che si tramuta in assist.

E va bene, togli Suso e metti Castillejo o Borini... Che ti devo dire...tanto non ci crederai fino a quando non l'avrai visto con i tuoi occhi (stessa cosa mia ovviamente, non credo ad un Milan che giochi bene e o che faccia più punti con Suso in panca piutosto che con Suso in campo).
Io faccio fuori chi ne segna zero, non chi ne segna 6.
Ripeto che per me Suso può andare a zappare se mi portano uno superiore.
Fino a quando sarà il migliore invece me lo tengo stretto.
Secondo te è mai possibile che Pioli, Giampaolo, Gattuso e Montella abbiano puntato su di lui?
Pero non venirmi a dire che puntando su di lui abbiamo avuto brutti risultati... Era sempre l'unico a potere accendere la luce.
Se vuoi ti dico che Suso non è un giocatore di alta serie A. Ma devo allora aggiungere che li altri non sono nemmeno da medio altra...
E il meno peggio. Non è il migliore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto