Mi sfugge il proposito del quesito, più tendenzioso che interlocutorio. Mi sembra di aver scritto correttamente: "tornerebbe sui 20 gol stagionali". Eh si, perché il Dybala - stagione 18-19 esclusa - va in doppia cifra stagionale da 5 anni, senza contare il considerevole ammontare di assist. Non male, soprattutto considerato il raffronto con il Correa, che non sembra esser mai riuscito ad andarci, in doppia cifra stagionale, né in gol né in assist. Volendo esser ancora più tecnici, potremmo pure sottolineare come il campionato italiano sia molto più tattico e difensivo di quello spagnolo, ma non diciamolo.
Fra l'altro, al di là dei freddi numeri, sui quali non mi voglio mai soffermare troppo, a me pare evidente la sproporzione di talento fra i due argentini, o fra l'Angelito e il Depay. Non vedo proprio come si possa fare finta di non vedere come il piccoletto dell'Atletico non eccella in nulla, e faccia bene poco. E' simpaticissimo, ma non vale 40 milioni né per numeri né per talento, e a calcio ci san giocare meglio le alternative citate.