Superlega vince: 'Abuso di posizione dominante UEFA e FIFA'

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,136
Io sinceramente sto talmente depresso e demoralizzato per il futuro del Milan che non so quanto possa essere negativa o positiva questa notizia. Va tutto proiettato con la proprietà che abbiamo ora, e non so farmi un giudizio al momento. Non so se diventeremo con più forza una fredda media company senza passione, o se ne usciremo un po' più ricchi e competitivi.
Aspetto di capirne un po' di più, dovrò rifletterci.

Reaction score
12,138
@Lineker10 / @sunburn

vi quoto per concludere: come scritto in un post precedente l' unico modo per migliorare il calcio e renderlo competitivo è l' opposto che concentrare tutto il talento in pochissime squadre.

Il calcio lo migliori facendo l' opposto: per restare in casa nostra, lo migliori facendo si che Florenzi, Kalulu, Musah, Krunic, Chuku, Okafor non stiano in panca nel Milan, ma titolari nell' empoli , nell' Udinese, nel Verona.

Non so se mi sono spiegato.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895
"Nella sua sentenza, la Corte conferma innanzitutto che le regole dell’UEFA e quelle dell’URBSFA rientrano nel diritto dell’UE, poiché riguardano l’esercizio di un’attività economica e professionale. Devono quindi rispettare le regole della concorrenza e le libertà di movimento".

Questo è un passaggio chiave. Lo sport non è un porto franco ma deve rispettare le leggi del diritto civile e commerciale.
Ergo, pure il fpf è illegale (come ho sempre sostenuto).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Io sinceramente sto talmente depresso e demoralizzato per il futuro del Milan che non so quanto possa essere negativa o positiva questa notizia. Va tutto proiettato con la proprietà che abbiamo ora, e non so farmi un giudizio al momento. Non so se diventeremo con più forza una fredda media company senza passione, o se ne usciremo un po' più ricchi e competitivi.
Aspetto di capirne un po' di più, dovrò rifletterci.
Se aderiamo alla Superlega, se questa dovesse avere successo... quindi con tanti SE...

Redbird è una cagata di fondo, non sarebbe certo in grado di gestire un super club di scala mondiale. A quel punto ovviamente si presenterebbero soggetti molto piu ricchi e potenti del cialtrone che abbiamo per rilevare il Milan.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,919
quindi?
tanto non partecipa nessuno per le minacce di essere esclusi dai campionati nazionali, non far giocare i calciatori a europei/mondiali.
Ci han già provato 1 volta e han fallito clamorosamente non capisco cosa cambi ora.
Sai che frega alle società dei campionati nazionali quando solo per la partecipazione prendi 150M di euro esclusi TV e premi vari? :asd:

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Si ma Superlega guarda che sarà un campionato.
Non partite secche.

L' obbiettivo è guadagnare di più facendo incontrare tutti sempre, massimizzare le entrate.

Si saprà già ad inizio stagione chi puo' vincere e chi non ha possibilità, come oggi la Serie A.
Pari pari.

Con la differenza che arrivare secondo o decimo non cambia niente.
Il punto di arrivo FINALE lo possiamo già intuire. Il modello NBA. Regular season (che prende il posto dei campionato nazionali) e fase a playoff (che prende il posto della Champions).

Poi in mezzo si inventeranno ****** varie per indorare la pillola e rendere la transizione meno brusca, ma il punto di arrivo finale sarà quello.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,219
"Nella sua sentenza, la Corte conferma innanzitutto che le regole dell’UEFA e quelle dell’URBSFA rientrano nel diritto dell’UE, poiché riguardano l’esercizio di un’attività economica e professionale. Devono quindi rispettare le regole della concorrenza e le libertà di movimento".

Questo è un passaggio chiave. Lo sport non è un porto franco ma deve rispettare le leggi del diritto civile e commerciale.
Ergo, pure il fpf è illegale (come ho sempre sostenuto).

Ma infatti il fpf era in realtà una sorta di gentlement agreement che le squadre si erano "date" ed avevano deciso di rispettare, in sé credo potesse essere facilmente superato visto che era di fatto contrario a varie norme imperative europee

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,136
Se aderiamo alla Superlega, se questa dovesse avere successo... quindi con tanti SE...

Redbird è una cagata di fondo, non sarebbe certo in grado di gestire un super club di scala mondiale. A quel punto ovviamente si presenterebbero soggetti molto piu ricchi e potenti del cialtrone che abbiamo per rilevare il Milan.

E' una chiave di lettura.

Al tempo io ero contrario e andai ferocemente contro Gazidis per avere partecipato a questo ammutinamento.
C'era sempre Elliott ma erano altri tempi. Ero ben più ottimista e speranzoso. Da tradizionalista e conservatore la vedevo come una rivoluzione troppo grande e pericolosa.

Ora per me siamo in un binario morto, non vedo più nulla di positivo in prospettiva per la nostra squadra. Quindi un grosso terremoto potrebbe anche farci ripartire, chissà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto