Superlega vince: 'Abuso di posizione dominante UEFA e FIFA'

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,138
Il calcio è noioso sicuramente, ma dipende sempre di che calcio parli…se guardi là premier non ti annoi, forse siamo troppo abituati alla serie A, dove ci sono squadre che non giocano ma preferiscono speculare sul risultato.ps non tutte sia chiaro
Io mi rompo le palle anche con la Premier

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Si si, ci si arriverà.
Non mi stupirei se accorciassero anche il campo a 80 metri.
Cosi arrivano prima in porta....

Un giorno arriveremo a vedere normalmente partite che finiscono 6-5 , 8-4 , 9-7

E non sto scherzando troppo.
4 tempi di 20 minuti.
Così c'è più pubblicità e i tifosi allo stadio avranno più possibilità di comprare i popcorn.

Portassero almeno le cheerleaders che e l'unica cosa che gli invidio a questi maledetti ?

Reaction score
12,138
4 tempi di 20 minuti.
Così c'è più pubblicità e i tifosi allo stadio avranno più possibilità di comprare i popcorn.

Portassero almeno le cheerleaders che e l'unica cosa che gli invidio a questi maledetti ?
si si, noi ci scherziamo.

Ma l' obbiettivo è puramente di intascarsi sempre più soldi, quindi non porti troppi limiti alla fantasia.
Piano piano, ma faranno tutto ciò che è necessario.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
E' una chiave di lettura.

Al tempo io ero contrario e andai ferocemente contro Gazidis per avere partecipato a questo ammutinamento.
C'era sempre Elliott ma erano altri tempi. Ero ben più ottimista e speranzoso. Da tradizionalista e conservatore la vedevo come una rivoluzione troppo grande e pericolosa.

Ora per me siamo in un binario morto, non vedo più nulla di positivo in prospettiva per la nostra squadra. Quindi un grosso terremoto potrebbe anche farci ripartire, chissà.
Ma non rifletterei pensando "solo a noi" ma al calcio in generale.
Mettere regole che ci portano vantaggi ma che rischiano di distruggere il calcio non mi esalta.
Cioè se qualcuno proponesse la regola che tutte le squadre che hanno già vinto la Champions partono con un gol di vantaggio... gli sputerei in faccia.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,153
Ma non rifletterei pensando "solo a noi" ma al calcio in generale.
Mettere regole che ci portano vantaggi ma che rischiano di distruggere il calcio non mi esalta.
Cioè se qualcuno proponesse la regola che tutte le squadre che hanno già vinto la Champions partono con un gol di vantaggio... gli sputerei in faccia.

Sono d'accordissimo, sono tutti argomenti che portavo avanti anch'io, essendo un dannato tradizionalista. Io farei ancora giocare con le maglie degli anni 50.

Il fatto è che se mi muore la passione del Milan, mi muore anche quella del calcio. Non seguirei un calcio senza Milan, e questi di adesso mi stanno ammazzando definitivamente la passione come nemmeno fece l'ultimo Galliani.
Non sono mai stato così vicino ad abbandonare la barca.

Quindi boh, vediamo che succede.

Reaction score
2,728
Come detto, state a guardare il dito e non la luna.

Lo fanno solo per avere più soldi in mano a pochi!

Guardate solo questo, il resto è l' ultimo dei loro pensieri!
ma è ovvio che sia così e non vedo cosa ci sia di scandaloso.
Perché io club devo rinunciare a ricavi potenziali esponenzialmente superiori a causa del frapporsi di un leviatano monopolista e regolatore?

Reaction score
3,730
Finito il calcio come lo conosciamo.

Capisco i discorsi dello spettacolo ( motivazione che correttamente usano tutti quelli a favore della superlega)

Ma il calcio non sarà mai uno sport attivo come lo è il Basket.

Il calcio, anche con la superlega, resterà calcio.
Con momenti noiosi a morte e momenti no.

Lo si segue per obbiettivi, se si fa la Superlega, sarà solo un competizione ricca, con pochi obbiettivi stagionali se non sei quella che la può vincere.

Va benissimo per le generazioni attuali, a cui interessa solo "l' evento" o che peggio ancora guarda solo gli highlights.

Vedremo come va a finire.
Beh ma la Superlega è una roba in più, non in meno rispetto al Campionato e altre competizioni nazionali.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,159
La Corte di giustizia dell’Unione Europea ha accolto il ricorso sul tema Superlega. «Abuso di posizione dominante da UEFA e FIFA», è l’opinione della Corte.

CEO SuperLega:"Abbiamo ottenuto il diritto di competere. Il monopolio UEFA è finito. Il calcio è libero. I club sono ora liberi dalla minaccia di sanzioni e liberi di determinare il proprio futuro. Per i tifosi: proponiamo la visione gratuita di tutte le partite della Super League. Per i club: le entrate e le spese di solidarietà saranno garantite”.

La replica della UEFA:"La UEFA prende atto della sentenza pronunciata oggi dalla CGCE nel caso della European Super League. Questa sentenza non implica l'approvazione o la convalida della cosiddetta 'super league', ma piuttosto sottolinea una carenza storica nel quadro della pre-autorizzazione della UEFA, un aspetto tecnico che è già stato riconosciuto e affrontato nel giugno 2022. La UEFA è fiduciosa nella solidità delle sue nuove regole, e nello specifico che siano conformi a tutte le leggi e regolamenti europei pertinenti.
La UEFA rimane risoluta nel suo impegno a sostenere la piramide calcistica europea, assicurando che continui a servire i più ampi interessi della società. Continueremo a plasmare il modello sportivo europeo collettivamente con associazioni nazionali, leghe, club, tifosi, giocatori, allenatori, istituzioni europee, governi e partner.

Confidiamo che la piramide calcistica europea basata sulla solidarietà, che i tifosi e tutte le parti interessate hanno dichiarato come il loro modello insostituibile, sarà salvaguardata contro la minaccia di evasione da parte delle leggi europee e
nazionali".
.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,220
Vabbè, ma come già detto cambieranno tutto proprio per togliere la noia. Metteranno tempo effettivo, faranno tempi più corti, qualche regola che se non passi la tua metacampo tot volte ti aggiungono un gol subito, sostituzioni via social ecc. ecc.

D'altronde l'obiettivo è fare soldi. E per fare soldi puntano sulle nuove generazioni di bimbiminkia, dei tifosi "vecchio stile" come noi non gliene può fregare di meno.

Come la Formula 1 da quando è passata nelle many di Liberty Media. Funziona. Io non ho grandi dubbi che faranno soldi a palate. Così come non ho grandi dubbi che ad un certo punto io smetterò di seguirli e mi dedicherò ad altro. Amen.

Faranno anche la selezione dei giocatori più belli come in Formula 1 per coinvolgere le donne

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,153
La Corte di giustizia dell’Unione Europea ha accolto il ricorso sul tema Superlega. «Abuso di posizione dominante da UEFA e FIFA», è l’opinione della Corte.

CEO SuperLega:"Abbiamo ottenuto il diritto di competere. Il monopolio UEFA è finito. Il calcio è libero. I club sono ora liberi dalla minaccia di sanzioni e liberi di determinare il proprio futuro. Per i tifosi: proponiamo la visione gratuita di tutte le partite della Super League. Per i club: le entrate e le spese di solidarietà saranno garantite”.

La replica della UEFA:"La UEFA prende atto della sentenza pronunciata oggi dalla CGCE nel caso della European Super League. Questa sentenza non implica l'approvazione o la convalida della cosiddetta 'super league', ma piuttosto sottolinea una carenza storica nel quadro della pre-autorizzazione della UEFA, un aspetto tecnico che è già stato riconosciuto e affrontato nel giugno 2022. La UEFA è fiduciosa nella solidità delle sue nuove regole, e nello specifico che siano conformi a tutte le leggi e regolamenti europei pertinenti.
La UEFA rimane risoluta nel suo impegno a sostenere la piramide calcistica europea, assicurando che continui a servire i più ampi interessi della società. Continueremo a plasmare il modello sportivo europeo collettivamente con associazioni nazionali, leghe, club, tifosi, giocatori, allenatori, istituzioni europee, governi e partner.

Confidiamo che la piramide calcistica europea basata sulla solidarietà, che i tifosi e tutte le parti interessate hanno dichiarato come il loro modello insostituibile, sarà salvaguardata contro la minaccia di evasione da parte delle leggi europee e
nazionali".

Al tempo il mio principale argomento contro la Superlega, comunque, era che si trattava di un'idea delle 3 squadre più mafiose d'Europa: Juventus, Barcellona e Real. Quindi noi avremmo finito per fare i servi della gleba e la squadre materasso per completare il girone, il Frosinone di turno.
Si trattava di passare da una mafia ad un' altra mafia. E le mafie juventine e spagnole le odio anche di più di quella UEFA.

I miei dubbi a riguardo restano, deve ben cambiare il vertice piramidale di chi sta dietro a questa organizzazione perché mi vada in simpatia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto