La super vittoria di stasera contro il Napoli non deve trarre in inganno in vista della Champions. Io fin dal sorteggio ho sempre scritto che per storia, tradizione e altri motivi in Europa partiamo favoriti. Ma scordiamoci di passeggiare come stasera. Vittoria strameritata, Milan dominante ma Napoli assolutamente in down. Hanno preso un pò sottogamba l'impegno e probabilmente pensano già alla Champions (basta vedere la serpentina di Saele, totalmente indisturbato).
Quindi, resettare tutto alla svelta e non pensare assolutamente che in Champions sarà una passeggiata. Anche perchè la prima è a San Siro, e in casa abbiamo sempre sofferto (e spesso perso) col Napoli.
D'accordissimo.
4-0 a Napoli, di certo non è un risultato banale (anche per loro), ma non bisogna trarre conclusioni in ottica Champions, perché sono due cose completamente differenti.
Per il Napoli oggi era un match da poco, per noi importantissimo e l'atteggiamento ha fatto la differenza. Poi dopo il 3-0 (arrivato nel miglior momento dei partenopei) hanno staccato del tutto la spina, avremmo potuto farne altri due.
In Champions potrebbe esserci anche Osimhen, non una cosa da poco.
Bene per il nostro umore e per la nostra classifica, ma non bisogna montarsi la testa, anzi.