Super green pass, quarantena e FFP2. Regole dal 10 gennaio 2022.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,280
Perchè tra 1 mese con questo andazzo, la Nazione sarebbe paralizzata
Ma peggio che in un lockdown.

Non ci sarebbe nemmeno il personale nei supermercati.

E' matematica, pensa quante quarantene con 300.000 contagiati al giorno per 2 settimane!

Puoi chiamarlo "fare di necessità virtù" se vuoi
Ma che lo dicano loro,
che dicano anche che per i vaccinati questo virus è paragonabile ad una febbre,
dove anche nella febbre cmq ci sono conseguenze gravi, ma non per questo ci facciamo quarantena

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,313
Gli studi sono stati pubblicati in Italia dal comitato Tecnico scientifico. E non credo siano fandonie dato che anche gli USA, capitanati da Fauci, hanno deciso di adottare la stessa politica di NON-Quarantena per chi ha 3 dosi.
Poi ognuno è libero di farsi la propria opinione.
E va beh, ancora questi fantomatici studi e ricerche inaccessibili. Io quando faccio una considerazione segnalo le fonti, altro che opinioni.

Reaction score
3,536
Gli studi scientifici hanno dimostrato che con 3 dosi le probabilità di prendere il Covid sono ridottissime (anche con Omicron) e allo stesso tempo, qualora lo si contragga, si ha una bassissima capacità di infettare. E' proprio per questo motivo che il CTS si è espresso a favore della non necessità di quarantena per chi ha fatto 3 dosi, qualora si venga a contatto con un soggetto positivo basterà essere più prudenti per pochi giorni.
In base a quanto riportato dai dati della UK Health Security Agency, questa è la protezione contro Omicron dopo terza dose:

Vaccinati Astrazeneca che fanno terza dose con Pfizer:
60% per massimo 4 settimane
35% dopo 10 settimane

45% dopo 10 settimane

Vaccinati Pfizer che fanno terza dose con Pfizer:
70% per massimo 4 settimane
45% dopo 10 settimane

Vaccinati Pfizer che fanno terza dose con Moderna:
70% fino a almeno 9 settimane

Reaction score
12,646
In base a quanto riportato dai dati della UK Health Security Agency, questa è la protezione contro Omicron dopo terza dose:

35% dopo 10 settimane

45% dopo 10 settimane

Vaccinati Pfizer che fanno terza dose con Pfizer:
70% per massimo 4 settimane
45% dopo 10 settimane

Vaccinati Pfizer che fanno terza dose con Moderna:
70% fino a almeno 9 settimane
Bene per i dati, grazie perchè sono sempre interessanti.

Speravo qualcosa di più in efficacia.
Ma la sostanza non cambia, PURTROPPO

Comunque penso si riferiscano al contagio, da malattia grave immagino le percentuali siano più alte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,367
Bene per i dati, grazie perchè sono sempre interessanti.

Speravo qualcosa di più in efficacia.
Ma la sostanza non cambia, PURTROPPO

Comunque penso si riferiscano al contagio, da malattia grave immagino le percentuali siano più alte.
Da malattia grave si rasenta lo zero..

Aggiungo esperienza personale, i miei vicini hanno il covid, tutti e due terza dose e infatti hanno zero sintomi.. Questo nonostante siano due 70enni, lui in particolare in sovrappeso, ex alcolista e con vari acciacchi.. Il classico profilo da ricovero salvato dal vaccino

Reaction score
12,646
Da malattia grave si rasenta lo zero..

Aggiungo esperienza personale, i miei vicini hanno il covid, tutti e due terza dose e infatti hanno zero sintomi.. Questo nonostante siano due 70enni, lui in particolare in sovrappeso, ex alcolista e con vari acciacchi.. Il classico profilo da ricovero salvato dal vaccino
Ecco.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694
Ormai non ci stanno capendo più nulla. E non mi riferisco solo in Italia anzi ovunque..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,799
Chi lo sa.. Vedremo.. Comunque ho una certezza, appena avremo computer quantistici e AI evolute assisteremo ad un balzo tecnologico di proporzioni inimmaginabili.. Roba che tipo il 50 o 70% dei lavori diverranno inutili..e nessuno risparmiato eh, perché prevedo robot che operano per dire e fanno analisi molto meglio dei medici, macchine che non avranno più bisogno dei meccanici etc.. Ci rimarrà giusto l'intrattenimento.. Forse (avremo ai che compongono musica e opere d'arte)

Bene per la scienza che porta giovamento. Anche se è automatico che parecchi lavori scompariranno e ci saranno scompigli sociali.

Ne abbiamo parlato, non mi ricordo con chi, tempo fa. Purtroppo prima di effettuare codesti passi andrebbe rivisto tutto l'assetto sociale, perché quello sta rimanendo indietro (secondo me ormai irreparabilmente), mentre qui si corre troppo. Poi ne paghiamo le conseguenze.

Detto questo, la IA e le tecnologie non nascono per caso e non si creano da sole, vengono implementate da uomini. E siccome servono per determinare la vita di altri uomini, ci vorrebbero controlli assolutamente impeccabili, tipo quelli che ci vorrebbero in certi laboratori di ingegneria genetica dove si studiano i vairuz, detta proprio casualmente e senza polemica.

I rischi sono tantissimi e le profezie si stanno paurosamente avverando, perciò poi non diciamo che non siamo stati avvertiti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto