Successo "Io apro". Ma per il Fatto...

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Mah, l'articolo sul fatto mostrava come esempio Napoli, ma lì per avere un locale non serve il permesso della polizia ma di ben altre autorità, il solo pensare che la polizia in quella zona va a controllare i locali fa ridere.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,626
iniziativa sbagliata. Se si comportassero tutti cosi allora apriamo anche tutti i negozi, piste da sci, locali e via andare.
E' sempre sbagliato porsi più in alto degli altri pensando a ste stesso.
.

c'è un ministro della salute che propone di restringere o eliminare diritti costituzionali a una nazione intera in prevenzione di qualcosa che secondo suoi interlocutori potrebbe accadere.
e il primo ministro ci appone insieme la firma sul dpcm,invece che sputargli in faccia.
questa è la situazione...fino al 31 dicembre 2019 penso che sarebbe stato da bocciatura all'esame di diritto anche solo ipotizzare uno scenario del genere

se i dati sono negativi allora parlano dei dati,se sono positivi parlano di altri luoghi.
il virus circola,non si sa dove e allora chiudono tutto ciò che non sia "essenziale"
peccato che sia sufficiente "l'essenziale" a far galoppare i contagi
hanno sempre la scusa pronta per stare in trincea.

Reaction score
3,947
L'iniziativa "Io apro" ha avuto successo con molti che hanno aderito, pur non avendolo pubblicizzato in tanti per evitare spiacevoli visite

E verrà ripetuta

La multa è comunque ben inferiore al guadagno della serata, per cui conviene aprire al ristoratore.
Diverso per certi casi dove sono arrivati prima delle consumazioni, tuttavia si registrano casi dove i clienti si sono offerti di fare una colletta comunque.

Prevedibili alcuni delatori, ma è una cosa con cui si convive già dalle foto ai runner dello scorso marzo senza precedenti in Occidente.
Nei giorni scorsi casi di cronaca con spie ad aver chiamato le autorità per palestre dove si allenavano

Dei video mostrano riprese di vigili urbani e NAS cacciati a parolacce dai presenti.

Il Fatto Quotidiano invece, dopo aver dichiarato nei giorni scorsi criminale i promotori e gli aderenti, parla di flop seguito da altri filogovernativi.
Piovono decine di foto e video in scherno

Da segnalare messaggi di utenti stranieri che prenderanno spunto nei relativi paesi europei e non solo, mentre alcuni sono pronti a donazioni per sostenere l'iniziativa

Successone proprio :facepalm: non ho idea di chi abbia aderito da queste parti (Liguria), probabilmente nessuno.
Io ho aiutato volentieri i locali dove andavo abitualmente a mangiare prendendo spesso cena d'asporto così come anche stasera e continuerò a farlo, sono contento che non si siano associati a questa iniziativa.

Reaction score
754
iniziativa sbagliata. Se si comportassero tutti cosi allora apriamo anche tutti i negozi, piste da sci, locali e via andare.

Poi, se il problema sono i rimborsi, che si parli di rimborsi... non di riaprire.

Io non sono certo della Meloni, anzi... Ma i "criticoni di sinistra" mi devono spiegare perchè a pranzo si può e a cena non si può. Inoltre, a parte alcuni imbecilli negazionisti, i ristoratori stanno chiedendo un protocollo che non sia la chiusura indiscriminata a tempo indeterminato. E' possibile essere ascoltati? Dopo 1 anno è anche ragionevole essere stufi (e i ristoratori sono solo una delle infinite categorie del tutto abbandonate a loro stesse).

Andris

Senior Member
Reaction score
15,626
Successone proprio :facepalm: non ho idea di chi abbia aderito da queste parti (Liguria), probabilmente nessuno.
Io ho aiutato volentieri i locali dove andavo abitualmente a mangiare prendendo spesso cena d'asporto così come anche stasera e continuerò a farlo, sono contento che non si siano associati a questa iniziativa.

d'asporto perde il senso della convivialità,è solo un fatto economico.
e comunque non tutti sono attrezzati per farlo.

Reaction score
1,210

Poi, se il problema sono i rimborsi, che si parli di rimborsi... non di riaprire.

Uno Statista con la s maiuscola, non quell'omuncolo che abbiamo come presidente del consiglio, rimodulerebbe le entrate togliendo a chi fino ad ora non ha perso nulla del suo reddito anzi ha generato risparmio, dipendenti pubblici e pensionati tanto per citarne qualcuno, per redistribuirne alle categorie in sofferenza. Con questa soluzione non si farebbe debito...e forse sparirebbero gli ultras del lockdown.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,626
Mah, l'articolo sul fatto mostrava come esempio Napoli, ma lì per avere un locale non serve il permesso della polizia ma di ben altre autorità, il solo pensare che la polizia in quella zona va a controllare i locali fa ridere.

un quotidiano che si vanta(va) di non beneficiare di soldi pubblici all'editoria e poi riceve un prestito mesi fa di 2.5 milioni da una banca controllata dal ministero delle finanze,prestito negato ad altri

Reaction score
4,119
Uno Statista con la s maiuscola, non quell'omuncolo che abbiamo come presidente del consiglio, rimodulerebbe le entrate togliendo a chi fino ad ora non ha perso nulla del suo reddito anzi ha generato risparmio, dipendenti pubblici e pensionati tanto per citarne qualcuno, per redistribuirne alle categorie in sofferenza. Con questa soluzione non si farebbe debito...e forse sparirebbero gli ultras del lockdown.

sono d'accordo, nel senso di trovare una soluzione ad aiutare le professioni più colpite.
E' correttissimo.
MA APRIRE CONTRO OGNI LOGICA DI PANDEMIA NON PUO ESSERE UNA SOLUZIONE.
Lo stato deve trovare una soluzione, ma le persone non possono mettere a rischio la salute pubblica in questo modo.

clanton

Junior Member
Reaction score
6
.
[MENTION=2289]clanton[/MENTION], al prossimo post del genere verrai bannato.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto