Stretta sui viaggi. Albergatori italiani disperati.

Reaction score
2,748
Ma davvero ancora qualcuno lecca le suole a gentaccia come Draghi, Speranza, Renzi? Questi sono dei criminali, servirebbe qualcuno che andasse in tv con coraggio a dire: se qualcuno muore, pazienza, meglio un morto oggi che cento attività chiuse domani. Perché dobbiamo vergognarci di dirlo? Provando a salvare tutti non stiamo salvando nessuno.

Se poi, invece di imporre ai medici di base la prassi della "vigile attesa" (lasciando i propri pazienti al loro destino per giorni/settimane a curarsi con la tachipirina), dessero il via libera per visite e cure a domicilio (e gli strumenti necessari), solo così ridurrebbero non solo tanti assurdi decessi, ma anche tantissime ospedalizzazioni. I dottori che hanno "disobbedito" alle indicazioni del ministero hanno ottenuto ottimi risultati in tal senso.

Reaction score
11,579
Come riportato da Repubblica, la nuova stretta sui viaggi, col Governo che impone tampone e cinque giorni di isolamento per chi entra in Italia, sta provocando disperazione e disagi tra gli albergatori nostrani, che non vedono la luce in fondo al tunnel

Giancalo Carniani di To Florence Hotel:"Noi moriamo di rabbia mentre gli altri ci rubano i turisti. Perdiamo tempo. In Spagna e Grecia hanno messo a punto protocolli precisi a noi manca persino un orizzonte temporale".

Stefania Cea del Ca Nigra di Venezia:"E' una corsa senza fine. Ora molti chiuderanno. Qualcuno mi chiama e mi dice se ho intenzione di vendere. Con i vaccini speravamo nella ripresa. Invece chi aveva prenotato sta cancellando".

A questo punto direi che è palese che ci sia un disegno di grande reset dell'economia italiana.
Si è deciso che 3/4 dei business devono sparire, per far si che ne nascano di nuovi sulle macerie.
Opera che potrebbe avere un senso visto che la nostra economia faceva schifo, se non fosse che si mandano milioni di persone sul lastrico.
E questo ovviamente è totalmente inaccettabile: capisco voler fare tabula rasa, ma non sulla pelle delle persone.
Massima solidarietà a tutti coloro che sono in difficoltà lavorative per colpa di sta maledetta pandemia.

Reaction score
283
A questo punto direi che è palese che ci sia un disegno di grande reset dell'economia italiana.
Si è deciso che 3/4 dei business devono sparire, per far si che ne nascano di nuovi sulle macerie.
Opera che potrebbe avere un senso visto che la nostra economia faceva schifo, se non fosse che si mandano milioni di persone sul lastrico.
E questo ovviamente è totalmente inaccettabile: capisco voler fare tabula rasa, ma non sulla pelle delle persone.
Massima solidarietà a tutti coloro che sono in difficoltà lavorative per colpa di sta maledetta pandemia.

In difficoltà lavorative non per la pandemia ma per le decisioni politiche e economiche dei governi. Il covid lo hanno tutti ma i numeri devastanti dell'Italia li hanno in pochi.

Davidoff

Member
Reaction score
2,275

Ma che vuoi resettare, pensano veramente che gente di 40-50 anni che faceva il ristoratore o il cameriere possa mettersi a studiare per diventare ingegnere informatico o web developer? Il massimo che potranno fare sarà i rider o i magazzinieri di Amazon, sempre che intanto non finiscano di sostituirli con i robot. Visto che mi rifiuto di credere che siano così idioti resta solo la malafede, più passa il tempo e più lo scenario di gran parte dell'umanità che campa di reddito universale in balìa di pochi super ricchi diventa realtà.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,818

Penso che il disegno sia più che aktro svendere le varie attività agli investitori stranieri, Francia Germania e Cina in primis non vedono l'ora di mettere le mani su ristorazione, spiagge, alberghi e prendere in mano queste che da sempre sono un cavallo di battaglia per l'Italia. Un po' come successo a suo tempo per molti calzaturifici e tutta la filiera a essi legata

Reaction score
14,301
"un minimo di sacrificio l'abbiamo fatto tutti" cit.
Mi vergogno d'aver come "collega" milanista un essere del genere.

ma non diciamo stupidate, qua la situazione è molto diversa da quella dell'altro giorno. inutile che tiri acqua al tuo mulino.

questa cosa è senza senso, non ho neanche idea se abbiano inventato o meno una scusa per questa scelta idiota.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Come riportato da Repubblica, la nuova stretta sui viaggi, col Governo che impone tampone e cinque giorni di isolamento per chi entra in Italia, sta provocando disperazione e disagi tra gli albergatori nostrani, che non vedono la luce in fondo al tunnel

Giancalo Carniani di To Florence Hotel:"Noi moriamo di rabbia mentre gli altri ci rubano i turisti. Perdiamo tempo. In Spagna e Grecia hanno messo a punto protocolli precisi a noi manca persino un orizzonte temporale".

Stefania Cea del Ca Nigra di Venezia:"E' una corsa senza fine. Ora molti chiuderanno. Qualcuno mi chiama e mi dice se ho intenzione di vendere. Con i vaccini speravamo nella ripresa. Invece chi aveva prenotato sta cancellando".
secondo me c’è una duplice questione:
1) a Pasqua non si deve aprire un bel niente, si deve pensare a chiudere tutto.
2) hanno ragione gli albergatori a dire che siamo in estremo ritardo sui piani per le riaperture e hanno tutta la mia solidarietà per la mancanza ormai ricorrente dei nostri governi (ma a Pasqua deve stare tutto serrato)

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,331

Finalmente la malafede emerge senza ambiguità.

E ricordo che il ministro del turismo è un leghista... quindi d'accordissimo che Speranza sia il male assoluto, ma sono tutti complici.

Alto