Stretta Covid: W.E. blindati. Poi, vaccini porta a porta.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,077
Reaction score
29,205
Corriere della Sera: a causa dell'aumento dei contagi e delle diffusioni delle varianti al 70% si va verso una nuova stretta. Gli scienziati sono allarmati. Possibile un anticipo del coprifuoco, ora fissato alle 22, e possibile la chiusura delle attività commerciali e degli spostamenti il sabato e la domenica

Repubblica: ad aprile l'Italia avrà a disposizione 30 mln di fiale. L'obiettivo è vaccinare 700.000 persone al giorno, procedendo per fasce di età. L'idea è quella di utilizzare militari e protezione civile anche per le vaccinazioni porta a porta nei paesi.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,271
Reaction score
10,924
Repubblica: ad aprile l'Italia avrà a disposizione 30 mln di fiale. L'obiettivo è vaccinare 700.000 persone al giorno, procedendo per fasce di età. L'idea è quella di utilizzare militari e protezione civile anche per le vaccinazioni porta a porta nei paesi.

basta chiacchiere, vogliamo i fatti.
stiamo alla fine della prima settimana di marzo e ancora non c'è un piano vaccinale chiaro
ogni comune deve sapere dove, quando, quanti e chi vaccinare
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,077
Reaction score
29,205
basta chiacchiere, vogliamo i fatti.

Vedrai che quando arriveranno (se arriveranno davvero) i vaccini, inizieranno a sorgere i problemi dei depositi dell'organizzazione e della somministrazione a rilento.

L'unica cosa saggia da fare, e mi auguro che Hartman la faccia, è l'inoculazione 24 ore su 24. Anche e soprattutto di notte (per i meno vecchi).
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,084
Reaction score
1,476
Corriere della Sera: a causa dell'aumento dei contagi e delle diffusioni delle varianti al 70% si va verso una nuova stretta. Gli scienziati sono allarmati. Possibile un anticipo del coprifuoco, ora fissato alle 22, e possibile la chiusura delle attività commerciali e degli spostamenti il sabato e la domenica

Repubblica: ad aprile l'Italia avrà a disposizione 30 mln di fiale. L'obiettivo è vaccinare 700.000 persone al giorno, procedendo per fasce di età. L'idea è quella di utilizzare militari e protezione civile anche per le vaccinazioni porta a porta nei paesi.

Sì, arriverà Bruno Vespa a fare i vaccini. Al momento ci sono pochissime dosi anche per le categorie prioritarie e intanto già si slitta ad aprile...giusto per essere sicuri di farsi l'ormai tradizionale marzo da murati vivi. E intanto in GB e USA si corre
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,271
Reaction score
10,924
L'unica cosa saggia da fare, e mi auguro che Hartman la faccia, è l'inoculazione 24 ore su 24. Anche e soprattutto di notte (per i meno vecchi).

certamente, tolgano il coprifuoco fascista (in effetti amato dai vecchi e dai reietti sociali che comunque non uscivano di casa anche prima,per cui danneggi solo i giovani con una vita decente) e facciano i vaccini come nel Regno Unito pure di notte
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Corriere della Sera: a causa dell'aumento dei contagi e delle diffusioni delle varianti al 70% si va verso una nuova stretta. Gli scienziati sono allarmati. Possibile un anticipo del coprifuoco, ora fissato alle 22, e possibile la chiusura delle attività commerciali e degli spostamenti il sabato e la domenica

Repubblica: ad aprile l'Italia avrà a disposizione 30 mln di fiale. L'obiettivo è vaccinare 700.000 persone al giorno, procedendo per fasce di età. L'idea è quella di utilizzare militari e protezione civile anche per le vaccinazioni porta a porta nei paesi.

Ahahaha col caspio, nei weekend continuerò a fare il diavolo che mi pare, a dire il vero lo farò ancge gli altri giorni. Si fottano esperti e governi
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
Ahahaha col caspio, nei weekend continuerò a fare il diavolo che mi pare, a dire il vero lo farò ancge gli altri giorni. Si fottano esperti e governi

Quoto
Questi sono pazzi se anticipano pure il coprifuoco e ci murano nei week end.
Però poi tutto ok per andare con i mezzi a lavoro no? Ma non mi facessero ridere. Come dici bene tu, anche io farò il quello che mi pare se ho da fare
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Quoto
Questi sono pazzi se anticipano pure il coprifuoco e ci murano nei week end.
Però poi tutto ok per andare con i mezzi a lavoro no? Ma non mi facessero ridere. Come dici bene tu, anche io farò il quello che mi pare se ho da fare

"questi sarà l'ultimo weekend in cui potrete essere" liberi" " poi lunedì mi raccomando a tutti di polemizzare se la gente esce e se ne batte lo scroto.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,669
Reaction score
605
Ahahaha col caspio, nei weekend continuerò a fare il diavolo che mi pare, a dire il vero lo farò ancge gli altri giorni. Si fottano esperti e governi
Eh ma nei weekend chiudono tutto, se è tutto chiuso cosa esci a fare?
E' per questo lo fanno, sanno che comunque non puoi tenere le persone chiuse in case, ma se chiudi tutto anche se esci cosa puoi fare?
E quindi la circolazione delle persone diminuisce, poi adesso è quasi tutto giallo arancione/rosso, quindi con bar e ristoranti chiusi non si esce.

Comunque secondo me questo è l'ultimo mese, dopo Pasqua cominceranno a riaprire vedrete...
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Eh ma nei weekend chiudono tutto, se è tutto chiuso cosa esci a fare?
E' per questo lo fanno, sanno che comunque non puoi tenere le persone chiuse in case, ma se chiudi tutto anche se esci cosa puoi fare?
E quindi la circolazione delle persone diminuisce, poi adesso è quasi tutto giallo arancione/rosso, quindi con bar e ristoranti chiusi non si esce.

Comunque secondo me questo è l'ultimo mese, dopo Pasqua cominceranno a riaprire vedrete...

Ormai per i poveretti che hanno bar o ristoranti ci ho messo una pietra sopra, siamo destinati a scomparire, ma poi che altro mi riferivo al fatto che nel weekend tra campi argine o boschi vado a correre con la mia ragazza, non me lo toglieranno mai questo. Anche perché a fatica riesco a pagarmi le bollette, al rustirante non ci andrei ugualmente :facepalm:
 
Alto
head>