Strage ad Ancona per calca, 6 morti e 50 feriti, alcuni gravi

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
È musica non prendere queste cose per vere. È come nei 70 gli Stones che parlavano di Brown Sugar.

Non sono d'accordo. Io ho iniziato a capire i testi dei Beatles dei Pino Floyd e simili a 18 anni suonati. Questi a 10 anni gli vengono messe in bocca e in testa ste stronz.ate
Questa è la gente del domani, quelli che dovrebbero far riscattare la società e l'umanità? Stiamo freschi.
Di ragazzini del genere che vanno matti per la trap e fanno di tutto tutto per somigliare a certa feccia ne vedo fin troppi.

E poi è proprio il messaggio sbagliato, in una società dove il capitalismo sfrenato e la perdita di valori costante la fanno da padrona, tu che fai? Fai "musica" insulsa che non fa che rafforzare questi concetti e ciò che è peggio la indirizzi anche ad un pubblico di giovanissimi che invece dovrebbe essere indottrinato con la mentalità opposta?
Mi spiace ma non ci siamo. La musica è arte e tale deve rimanere. I vari fenomeni come sfera, la dark polo e se andiamo in America gentaglia come lil pump, non ha spessore artistico. È gente che 20 anni fa i passanti o un ragazzino qualunque gli avrebbe riso dietro, giustamente.
Se voglio musica demenziale ascolto elio o gli squallor, non sta feccia.

Almeno drake in america ha fatto anche canzoni trap con un testo degno di essere chiamato tale.
Qui in Italia si prendono le mode U.S.A.e ovviamente le estremizziamo in peggio ancor di più.

Tic

Member
Reaction score
4
Non sono d'accordo. Io ho iniziato a capire i testi dei Beatles dei Pino Floyd e simili a 18 anni suonati. Questi a 10 anni gli vengono messe in bocca e in testa ste stronz.ate
Questa è la gente del domani, quelli che dovrebbero far riscattare la società e l'umanità? Stiamo freschi.
Di ragazzini del genere che vanno matti per la trap e fanno di tutto tutto per somigliare a certa feccia ne vedo fin troppi.

E poi è proprio il messaggio sbagliato, in una società dove il capitalismo sfrenato e la perdita di valori costante la fanno da padrona, tu che fai? Fai "musica" insulsa che non fa che rafforzare questi concetti e ciò che è peggio la indirizzi anche ad un pubblico di giovanissimi che invece dovrebbe essere indottrinato con la mentalità opposta?
Mi spiace ma non ci siamo. La musica è arte e tale deve rimanere. I vari fenomeni come sfera, la dark polo e se andiamo in America gentaglia come lil pump, non ha spessore artistico. È gente che 20 anni fa i passanti o un ragazzino qualunque gli avrebbe riso dietro, giustamente.

Almeno drake in america ha fatto anche canzoni trap con un testo degno di essere chiamato tale.
Qui in Italia si prendono le mode U.S.A.e ovviamente le estremizziamo in peggio ancor di più.

Eh si infatti abbiamo visto i grandi risultati della generazione cresciuta coi Beatles e i Pink Floyd: una massa di ignoranti e analfabeti funzionali spaventosa.

E comunque fate tutta questa caciara per i testi di Sfera Ebbasta, non oso immaginare cosa sarebbe successo se ci fosse stato Fibra quando rilasciò Mr. Simpatia.

Reaction score
97
Ma sono andati per il "concerto" di un rapper che fra i suoi testi ha questo?

Già non mi piace il rap, poi quando ha questi contenuti (quasi sempre...)
allora non provo il minimo dolore, anzi, fin troppo pochi.
Mors tua vita mea.
Terrificante.
L'ho ascoltata, è pura spazzatura.
Quello su cui ovviamente non sono d'accordo è sulla parte finale. A parte il cinismo disumano, il problema secondo me è proprio più a monte: il 14enne non ha praticamente alcuna scelta. Possiamo insultare pure il terrorista suicida, ma se fossimo nati in quell'ambiente, ora staremmo saltando (volentieri) in aria noi.
Il vero terrore è la mancanza di scelta. Pensiamo sempre all'altro come una persona altamente consapevole e riflessiva.
Tutto ciò sarebbe facilmente evitabile se si venisse educati secondo quello che siamo, cioè esseri umani. Ma chi educa gli educatori?

Sono d'accordo, culturalmente (umanamente?) c'è un problema.
Eh si infatti abbiamo visto i grandi risultati della generazione cresciuta coi Beatles e i Pink Floyd: una massa di ignoranti e analfabeti funzionali spaventosa.

E comunque fate tutta questa caciara per i testi di Sfera Ebbasta, non oso immaginare cosa sarebbe successo se ci fosse stato Fibra quando rilasciò Mr. Simpatia.
Forse il concetto "ai miei tempi..." non è effettivamente così efficace. Però a parte che oltre a quello unicamente musicale andrebbero messi in conto altri fattori storici (ad esempio il grado d'istruzione media), ma culturalmente qualcosa è davvero cambiato. In parte sembra che oggi nella musica si cerchi il brutto apposta, sia musicalmente che nel testo. Capisco che sia una parola assurda oggi, ma "esteticamente" un pezzo dei Pink Floyd non è oggettivamente uguale a Hey Tu di SferaEbbasta.
Ma non è solo un fatto di potenziale musicale sfruttato, sono cambiati anche i tempi. Prendiamo una canzone di 10 minuti, con momenti lenti o del tutto "fermi". Il silenzio e l'attesa non sono contemplati oggi come valori positivi, sono mosche da scacciare. Ci vendono la velocità come fattore sempre positivo. Ma la musica può mai sottostare a un ragionamento del genere? Uguale con i film, appena proponi un qualcosa con dei silenzi, la massa grida immediatamente alla noia

Reaction score
2,497

Una generazione di ignoranti e analfabeti? Prima di tutto non è cosi, ma almeno quella gente un po' di sale in zucca e di buon senso lo aveva.

SferaEbbasta non è un cantante, non è un artista, è solo un figlioccio di papà che fa m. fatiscente. Il Rap non è il mio genere, ma paragonare un disco come Mr.Simpatia alla m. che fa Sfera è pura blasfemia. Lasciando perdere che sono due generi diversi, basta ascoltare il testo di "Non ti invidio" presente in "Mr. Simpatia" per capire lo spessore elevato di quel testo, che avrà si delle volgarità, ma il messaggio di denuncia contro l'Italia e la società marcia è più che evidente.

Io onestamente vedo questi ragazzini che ascoltano trap e onestamente mi sembrano un ammasso di ritardati. Ma anche loro quando cresceranno si vergogneranno della "musica" che ascoltavano. E' solo una cosa passeggera.
Detto questo: Mi dispiace, erano dei pischelli e morire in quel modo allucinante è uno schifo totale.

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
115
Una generazione di ignoranti e analfabeti? Prima di tutto non è cosi, ma almeno quella gente un po' di sale in zucca e di buon senso lo aveva.

SferaEbbasta non è un cantante, non è un artista, è solo un figlioccio di papà che fa m. fatiscente. Il Rap non è il mio genere, ma paragonare un disco come Mr.Simpatia alla m. che fa Sfera è pura blasfemia. Lasciando perdere che sono due generi diversi, basta ascoltare il testo di "Non ti invidio" presente in "Mr. Simpatia" per capire lo spessore elevato di quel testo, che avrà si delle volgarità, ma il messaggio di denuncia contro l'Italia e la società marcia è più che evidente.

Io onestamente vedo questi ragazzini che ascoltano trap e onestamente mi sembrano un ammasso di ritardati. Ma anche loro quando cresceranno si vergogneranno della "musica" che ascoltavano. E' solo una cosa passeggera.
Detto questo: Mi dispiace, erano dei pischelli e morire in quel modo allucinante è uno schifo totale.

Condivido tutto.

Non si cresce con questo o con quello, si ascolta solo musica secondo i propri gusti influenzati dal mainstream del periodo, si vedono concerti pagando e pensando di passare ore liete di divertimento e quanto é successo non é dipeso da chi é sul palco o dai testi ridicoli... è innegabile però che oggi sottogeneri come la trap siano il segnale di come il denaro stia piallando ogni forma d'arte.
Sempre che alzare due lire sui social e ostentarle non sia considerata un'arte.

Perchè il ragazzino innocentemente ignora che con gnocca a tutte le ore, domper a pioggia, sempre su e giù tra pagani, barchetta e jet ti si fonde il cervello se non hai minime basi.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Ragazzi per cortesia, se non si hanno le basi per conoscere il problema è giusto che si esprima un opinione ma dare dei giudizi è impossibile.

Ascoltate me che tutto questo è il mio lavoro , il problema è molto piu complicato e grave di quello che l'italiano medio pensa.

Lasciateci lavorare che questo è stato un Armageddon per tutto il music Business italiano.

Reaction score
145
Ma sono andati per il "concerto" di un rapper che fra i suoi testi ha questo?

Già non mi piace il rap, poi quando ha questi contenuti (quasi sempre...)
allora non provo il minimo dolore, anzi, fin troppo pochi.
Mors tua vita mea.

Ma vergognati per favore.

5 ragazzini dai 12 ai 14 anni e una madre.

Non serve aggiungere altro, dai discorsi che la droga è sempre stata trattata nella musica, che la musica di una generazione non viene mai accettata dalla generazione precedente.

Vergognati e basta

PheelMD

Bannato
Reaction score
9
Ragazzi per cortesia, se non si hanno le basi per conoscere il problema è giusto che si esprima un opinione ma dare dei giudizi è impossibile.

Ascoltate me che tutto questo è il mio lavoro , il problema è molto piu complicato e grave di quello che l'italiano medio pensa.

Lasciateci lavorare che questo è stato un Armageddon per tutto il music Business italiano.

Ritengo che questo sia un problema poco correlato alla musica in senso stretto. Ad ogni modo, in generale, i musicologi "professionisti" spesso lo sono ma, per l'appunto, tra virgolette.
L'ultima volta in cui ho parlato con una persona che si definiva un professionista del settore, faceva il vocalist alla Zarro Night a Brescia. Per fare un esempio.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Terrificante.
L'ho ascoltata, è pura spazzatura.
Quello su cui ovviamente non sono d'accordo è sulla parte finale. A parte il cinismo disumano, il problema secondo me è proprio più a monte: il 14enne non ha praticamente alcuna scelta. Possiamo insultare pure il terrorista suicida, ma se fossimo nati in quell'ambiente, ora staremmo saltando (volentieri) in aria noi.
Il vero terrore è la mancanza di scelta. Pensiamo sempre all'altro come una persona altamente consapevole e riflessiva.
Tutto ciò sarebbe facilmente evitabile se si venisse educati secondo quello che siamo, cioè esseri umani. Ma chi educa gli educatori?
Credo invece che la scelta ci sia eccome. Sono traviati e c'è questa cultura dominante, d'accordo, ma l'essere umano non è una tabula rasa che manca di principi e senso della giustizia innati. Se c'è del marcio uno deve accorgersene. E per me se ne accorgono, ma a sti ragazzi gli piace proprio atteggiarsi a gangster, è una scelta quotidiana, vogliono proprio essere così, gli garba, è figo.

Ma vergognati per favore.

5 ragazzini dai 12 ai 14 anni e una madre.

Non serve aggiungere altro, dai discorsi che la droga è sempre stata trattata nella musica, che la musica di una generazione non viene mai accettata dalla generazione precedente.

Vergognati e basta

In realtà sono molto disinteressato, non ho esultato, forse mi sono espresso male. Il mio intervento aveva comunque uno scopo umanitario: volevo suscitare un ragionamento, per cui il cordoglio non deve essere a comando se no non vale nulla. Invece pare proprio che tutto questo cordoglio sia a comando, una massa di lemming del pianto.
D'altra parte la contentezza per la dipartita di qualcuno, di dati gruppi o anche di intere popolazioni non è una novità, non lo invento io.
Da un punto di vista cristiano questi assembramenti per sentire certa musica sono bolge di depravati, e come a Sodoma e Gomorra, ma anche a Gerico, le popolazioni, colpevoli di immoralità, furono sterminate comprese donne vecchi e bambini, e lo sterminio fu festeggiato. Allora perchè non considerare anche questa disgrazia come una cosa benedetta, un intervento divino?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,980
Per favore, restate on topic e piantatela di scrivere scemenze.