Strage ad Ancona per calca, 6 morti e 50 feriti, alcuni gravi

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,968
Ho appena visto nel programma Italia si che fa Marco Liorni su Rai 1 ogni sabato pomeriggio, che tra i presenti c'era in studio l'inviato della Vita in Diretta Giuseppe Di Tommaso che era anche lui presente lì e fortunatamente sopravvissuto. Era tutto scosso poverino. Poi hanno intervistato un ragazzo, che ha detto che era caduto in un punto del burrone che però era meno profondo e sotto di lui ha visto tutta la gente morta ed è poi stato salvato da 4 ragazzi. Sia chiaro, questa gente è fortunata e ben venga che sia sopravvissuta, però questi eventi tragici ti segnano la vita.

Speriamo che vengano presi seri provvedimenti, perchè se in un locale si è presentato quasi il doppio della gente che doveva entrare, non ci possono non essere dei colpevoli.

Reaction score
97
Ma figurati, i gestori saranno gente incapace e che lascia fare, come quelli che permettono agli spacciatori di spacciare nelle discoteche. Postacci da evitare, per mille ragioni.

Chissà se arriverà il giorno in cui certi posti verranno chiusi o al massimo militarizzati.
Sono d'accordo. Il rischio di cadere nel luogo comune è altissimo, ma c'è del vero. Questi posti hanno un certo grado di rischio, è innegabile. Sono delle zone franche spesso bersaglio della feccia. Forse l esempio è inesatto, ma è un po' come parlare delle sale da gioco notturno: fuori quasi tutto tranquillo, scendi in questi posti e li trovi tutti lì. Al di là della tragedia, spero si parli dell altra grande tragedia generazionale. Mandare per tutta l adolescenza i figli in questi posti è giocare d'azzardo sul futuro del figlio. La dentro un ragazzo di 14 anni si troverà ad affrontare troppe situazioni, di cui non ha consapevolezza. Non credo affatto alla storia che "così si fa le ossa". Spesso fa passi indietro, poi recuperarlo potrebbe essere difficile

Ho appena visto nel programma Italia si che fa Marco Liorni su Rai 1 ogni sabato pomeriggio, che tra i presenti c'era in studio l'inviato della Vita in Diretta Giuseppe Di Tommaso che era anche lui presente lì e fortunatamente sopravvissuto. Era tutto scosso poverino. Poi hanno intervistato un ragazzo, che ha detto che era caduto in un punto del burrone che però era meno profondo e sotto di lui ha visto tutta la gente morta ed è poi stato salvato da 4 ragazzi. Sia chiaro, questa gente è fortunata e ben venga che sia sopravvissuta, però questi eventi tragici ti segnano la vita.

Speriamo che vengano presi seri provvedimenti, perchè se in un locale si è presentato quasi il doppio della gente che doveva entrare, non ci possono non essere dei colpevoli.
Purtroppo sì. Se necessario, bisogna fornire le cure adeguate a chi rimane traumatizzato

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Oggi non dobbiamo dare la colpa a nessuno ma piangere per degli innocenti morti troppo giovani.
Da domani si studierà il problema che non è di qualcuno, ma di una società dove infrangere la legge diventa all'ordine del giorno, anche per colpa di leggi sbagliate che non sanno differenziare le varie situazioni.

Le autorità perdono tempo a controllare se le attività commerciali hanno il bagno e l'anti bagno, fanno multe e chiudono imprese di giovani che vorrebbero solo guadagnarsi il pane per le fesserie più eclatanti (se qualcuno di voi ha un negozio, un bar o un locale, sa di cosa parlo). Poi però, quando una discoteca vende 1400 biglietti - avendo a disposizione solo 500 posti - nessuno fa verifiche. Nessuno in genere manda degli agenti a controllare una folla che si raduna in un unico posto (non è che sia molto differente da un settore di uno stadio...).

Ma vi rendete conto che 1500 ragazzi (quasi tutti minorenni) sono stati lasciati in balia di loro stessi in una serata di discoteca???
La storia della bomboletta è solo un pretesto, poteva passare un topolino e causare la stessa reazione. La nostra è una società corrotta, dove nei posti che contano siede sempre la persona sbagliata, ed ogni cosa che sta succedendo, disastro di Genova incluso, mostra livelli elevatissimi di incompetenza, corruzione e approssimazione.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ma sono andati per il "concerto" di un rapper che fra i suoi testi ha questo?

Hey tr0ia! vieni in camera con la tua amica porca
quale? quella dell'altra volta
faccio paura, sono di spiaggia
vi faccio una doccia, pinacolada
bevila se sei veramente grezza, sputala
poi leccala leccala
limonatevi mentre Gordo recca
gioco a biliardo, con la mia stecca
solo con le buche
solo con le stupide
'ste *uttane da backstage sono luride
che simpaticone! vogliono un *azzo che non ride
sono scorcia-tr0ie
siete facili, vi finisco subito

Già non mi piace il rap, poi quando ha questi contenuti (quasi sempre...)
allora non provo il minimo dolore, anzi, fin troppo pochi.
Mors tua vita mea.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178

Mors tua vita mea.

È musica non prendere queste cose per vere. È come nei 70 gli Stones che parlavano di Brown Sugar.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
È musica non prendere queste cose per vere. È come nei 70 gli Stones che parlavano di Brown Sugar.

Non ho capito il tuo commento.
Non è come Brown Sugar, che era comprensibile solo ad una fetta di popolazione (io ho capito cosa significasse solo a 25 anni suonati per esempio).
Questo rap nostrano invece è molto più esplicito. Propugna la cultura del gangster rozzo troglodita ricco spacciatore.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,968
Il trap è la m...a . Ieri a riguardo dei testi di questo sferaebbasta ne ha parlato Mario Giordano a Fuori dal Coro su Rete 4 che, indignato, ha fatto sentire delle parti di questo """cantante""". Ma come fa a piacere sta roba? Ma siamo veramente messi così male culturalmente?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Non ho capito il tuo commento.
Non è come Brown Sugar, che era comprensibile solo ad una fetta di popolazione (io ho capito cosa significasse solo a 25 anni suonati per esempio).
Questo rap nostrano invece è molto più esplicito. Propugna la cultura del gangster rozzo troglodita ricco spacciatore.

Vero, la musica è figlia della sua generazione. Oggi inutile parlarne, la crisi dei valori è ovunque.

CarpeDiem

Active member
Reaction score
67

Mors tua vita mea.

Questo commento è ancora qua, mi spiace ma questo forum non fa per me

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Quello che più mi fa schifo quando succedono queste tragedie sono quelli che hanno già il pc pronto per sparare sentenze e dare la colpa al primo che capita, chi a Salvini, chi al cantante, chi agli organizzatori, chi alle scie chimiche etc. invece di preoccuparsi delle conseguenze ed esprimere il cordoglio alle famiglie. Un po' come successo dopo il crollo del ponte Morandi. Siamo un paese malato di tifo e irrecuperabile

Non sono d'accordo. Prima queste "notizie" erano molte di meno, adesso la gente oltre a stare male per i soliti problemi noti, viene bombardata di cronaca nera appena se ne ha l'occasione.
Normale l'opinione pubblica sbotti fino alla fine.