Stop alle superiori e coprifuoco alle 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wetter

Member
Reaction score
767
"Non faremo un nuovo Lockdown" e perchè questo cos'è?

Non si può giocare a calcetto,non si possono fare sport di squadra,non si può uscire a prendere una birra con gli amici o la ragazza,l'unica cosa che si può fare è andare a fare spesa e rintanarsi a casa entro le 22.Se passa questa del coprifuoco delle 22 non si potrà nemmeno andare al ristorante.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Erano l'unica cosa da non riaprire!

Bastava un minimo di cervello per arrivarci. Ma al governo abbiamo capre patentate.

Comunque, con la chiusura delle sole superiori forse la situazioni migliorerà ma non so di quanto. I veri problemi sono anche alle elementari, medie e superiori. Lì ci sono centinaia di migliaia di ragazzini untori, che non portano nemmeno la mascherina.

L'unico problema della chiusura delle scuole, come sempre riportato, è la funzione parcheggio. Che è l'unica cosa utile dell'esistenza delle scuole, nel mondo odierno.

Si però in tutto questo dimentichi il discorso più importante, se chiudi le scuole chi sta a casa a curare i bambini ?
Appurato che siano delle scuole parcheggio, se chiudi il parcheggio cosa facciamo ? chi cura i bambini se io sono al lavoro ?

Reaction score
925
Il Corriere della Sera riporta le nuove misure del Governo per contenere la pandemia: stop alle scuole superiori. Si passerà alla DAD. Inoltre, coprifuoco dalle ore 22.

Ma che senso ha sta roba delle 22? Che cambia? Diciamo che era tollerabile la chiusura alla mezzanotte ma mi chiedo il senso di anticipare alle 10... è ovvio che cosi dai una mazzata a vari settori non solo ristorazione.

Sulla didattica a distanza delle superiori sono daccordo, dovevano pero partire a priori cosi, non aprire e poi chiudere.

Per i piu piccoli l’argomento è spinoso, è molto sbrigativo dire “non andavan riaperte era ovvio aumentassero i contagi”, il concetto è anche facile e corretto ma mica è cosi facile poi metter in pratica una cosa del genere, i disagi per le famiglie in cui i genitori lavorano entrambi sono enormi e ci sarebbero comunque conseguenze negative

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,654
"Non faremo un nuovo Lockdown" e perchè questo cos'è?

Non si può giocare a calcetto,non si possono fare sport di squadra,non si può uscire a prendere una birra con gli amici o la ragazza,l'unica cosa che si può fare è andare a fare spesa e rintanarsi a casa entro le 22.Se passa questa del coprifuoco delle 22 non si potrà nemmeno andare al ristorante.

Stai tranquillo che a breve inizieranno a scaglionare anche gli ingressi nei supermercati. Ripartiremo con mega file e bestemmioni.

Reaction score
3,948
io sono 3 settimane che non esco per 2 motivi:
1) boom di contagi nella mia zona.
2) e 3 sabati fa sono dovuto scappare perche dentro il pub eravamo tutti attaccati dentro e senza mascherina.

poi se da te è diverso non lo so ma da me questo è.

e vivo in sardegna non a bolzano.

io in liguria in un paesino da 5000 abitanti, due venerdì fa in serata c'era allerta e diluviava, appena ha rallentato un attimo ho detto "vado a bere una cosa al pub anche da solo giusto per levarmi un attimo da casa, tanto con questo tempo non ci sarà nessuno e non saranno nemmeno scesi quelli che transitano di qua weekend, al massimo lo trovo chiuso e torno a casa" => una ressa clamorosa, non c'era un angolo libero nel pub!!! ed era appena venuto giù un albero per il maltempo lì nei pressi...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
In tutto questo dovrete prendervela e arrabbiarvi con chi ha negato il virus fino a ieri e con chi chiedeva di non mettere la mascherina.
L'incubo è alle porte, ringraziateli.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,654
io sono 3 settimane che non esco per 2 motivi:
1) boom di contagi nella mia zona.
2) e 3 sabati fa sono dovuto scappare perche dentro il pub eravamo tutti attaccati dentro e senza mascherina.

poi se da te è diverso non lo so ma da me questo è.

e vivo in sardegna non a bolzano.

Nei posti che frequento vedo tutta gente all'esterno, ancora. Sale interne completamente vuote.

Wetter

Member
Reaction score
767
Stai tranquillo che a breve inizieranno a scaglionare anche gli ingressi nei supermercati. Ripartiremo con mega file e bestemmioni.

Che poi se chiudi tutti dentro casa alle 22 stai indirettamente dicendo che i ristoranti non sono posti sicuri.E tutte le relazioni del CTS a riguardo?Che li hanno fatti aprire a fare?Bah...senza parole.

Se penso che sono stati mesi a perdere tempo sui banchi con le rotelle e il bonus monopattino mi viene il sangue al cervello.

Reaction score
149
In tutto questo dovrete prendervela e arrabbiarvi con chi ha negato il virus fino a ieri e con chi chiedeva di non mettere la mascherina.
L'incubo è alle porte, ringraziateli.

Questa è spettacolare. Invece di puntare il dito contro strutture sanitarie al collasso per i tagli imposti dall'Europa e da governi zerbini, invece di puntare il dito contro protocolli sanitari redatti da deilquenti che hanno (loro si) condannato a morte migliaia di persone, invece di puntare il dito contro le vere ragioni di questa pandemia che esiste solo sulla carta (geopolitica ed economica, come nel 100% dei casi) la colpa è degli italiani.

Spettacolo puro.
Negli USA la colpa è di Trump.
In Cina dei laboratori e del pipistrello
In GB di Johnson
In Germania e Francia del virus

In Italia degli italiani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto