Stoltenberg: "Deciso su Ucraina nella NATO nel 2008"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,846
Mah, Putin ha usato milioni di motivazioni per giustificare la Guerra che sta facendo.

La meno gettonata è proprio quella della Nato ai confini.

Non capisco perché voi avvocati di Vlaidmiro continuate a tirare fuori sta storia, non la tira fuori nemmeno lui!

Mah!
io sto riprendendo quanto hai scritto, cioè che vogliono la nostra fetta di felicità.
a te cosa cambierebbe con una NATO e una UE con meno membri rinunciando a quelli ex orbita sovietica ?
non penso che andremmo alla CARITAS per questo, vivremmo normalmente.
qualche scambio commerciale e trasporto sarebbe più complesso, poco altro

Reaction score
12,648
io sto riprendendo quanto hai scritto, cioè che vogliono la nostra fetta di felicità.
a te cosa cambierebbe con una NATO e una UE con meno membri rinunciando a quelli ex orbita sovietica ?
non penso che andremmo alla CARITAS per questo, vivremmo normalmente.
qualche scambio commerciale e trasporto sarebbe più complesso, poco altro

NATO e UE mica vanno in giro a fare campagne di conquista.

Se tutti vogliono entrare in NATO e UE, chi sono io per dire che fanno male?

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,916

Sulla UE non mi esprimo perché non conta nulla. Che la Nato non vada in giro a fare campagna acquisti mi sembra francamente falso.
La Nato per me è di fatto semplicemente il braccio armato degli USA.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,846

a me sembra di sì invece, ma non è questo il punto ora.
dicevi che fosse a rischio il nostro benessere.
io vivevo normalmente prima dell'allargamento atlantico ed europee ad est, non so tu

quei paesi hanno il diritto, a patto che sia una scelta davvero autonoma e non eterodiretta, così come ce lo aveva Cuba nel 1962 senza rischiare bombardamento e poi embargo perchè gli USA temevano i missili sovietici vicino alla Florida.
eppure a parità di situazione si reagisce diversamente...

aggiungo che per diventare membri serve l'assenso di tutti gli altri facenti parte, non basta volerlo
è sufficiente un veto e non entri, il diritto è solo per richiederlo

Reaction score
2,722
Io impazzisco
Leggo tifo occidente
e non si rendono conto che si va alla distruzione..
Usa e Russia non mollano!
Alias distruzione totale!
Io bho
Impazzisco

Reaction score
2,722
Diciamo la verità che è poi chiara a tutti: gli USA non sono dei nostri ma sono i nostri padroni e per questo non possiamo che farci andare bene tutte le nefandezze che hanno compiuto in giro per il Mondo oltre che tutti i soprusi commessi nel nostro Paese.
In cambio del vassallaggio ovviamente ci hanno garantito benessere.
Poi fa ridere..
Hanno deciso che Europa doveva essere debole
perché era l'unica che poteva rompere gli zebedei in questo scontro titanico! ma sono dei nostri ehhh

Hanno solo deciso la distruzione dell'Europa..

Reaction score
12,648
a me sembra di sì invece, ma non è questo il punto ora.
dicevi che fosse a rischio il nostro benessere.
io vivevo normalmente prima dell'allargamento atlantico ed europee ad est, non so tu

quei paesi hanno il diritto, a patto che sia una scelta davvero autonoma e non eterodiretta, così come ce lo aveva Cuba nel 1962 senza rischiare bombardamento e poi embargo perchè gli USA temevano i missili sovietici vicino alla Florida.
eppure a parità di situazione si reagisce diversamente...

Con tutto il rispetto, ma tu non vedi abbastanza lungo per percepire il problema evidentemente.

Se saremo ancora a bazzicare su questo forum tra 20 anni, mi dirai se il nostro benessere sarà aumentato o calato (processo in atto da circa 30 anni, sopra mi riferisco a questo, forse non l' hai notato e non lo percepisci a lungo termine, non era offensivo)

O ci allarghiamo noi o facciamo allargare i nostri competitor.

La torta è quella che è.
Le fette non aumenteranno mai, e noi siamo sulla carta già in difficoltà per questioni anagrafiche e demografiche.

Ci manca di stare a preoccuparsi delle opinioni dei russi.
Dovevano farsi gli affari loro, continuare a commerciare quello di cui si occupavano e andare avanti come fanno tutti.

Come ti ho già detto, la Russia ha come unica arma la velata minaccia di lanciarci qualche arma nucleare, ma per quanto mi riguarda la loro opinione non vale più di quella del Ruanda.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,846
Con tutto il rispetto, ma tu non vedi abbastanza lungo per percepire il problema evidentemente.

Se saremo ancora a bazzicare su questo forum tra 20 anni, mi dirai se il nostro benessere sarà aumentato o calato (processo in atto da circa 30 anni, sopra mi riferisco a questo, forse non l' hai notato e non lo percepisci a lungo termine, non era offensivo)

O ci allarghiamo noi o facciamo allargare i nostri competitor.

La torta è quella che è.
Le fette non aumenteranno mai, e noi siamo sulla carta già in difficoltà per questioni anagrafiche e demografiche.

Ci manca di stare a preoccuparsi delle opinioni dei russi.
Dovevano farsi gli affari loro, continuare a commerciare quello di cui si occupavano e andare avanti come fanno tutti.

Come ti ho già detto, la Russia ha come unica arma la velata minaccia di lanciarci qualche arma nucleare, ma per quanto mi riguarda la loro opinione non vale più di quella del Ruanda.
ora stiamo parlando SOLAMENTE della Russia con gli ex sovietici come cuscinetto, al che ho detto che tra prima e dopo non vedo questo picco nel nostro stile di vita, non è che butti nel calderone tutto il pianeta con la Cina e il resto dei paesi wanna be che vogliono consumare come l'opulenta California inquinando come non mai mentre noi facciamo green.
se parliamo di tutto il resto la questione cambia, ovvio

Reaction score
2,722
Io dico solo che quanto si è palesata opportunità di trovare un accordo di pace ☮️ magicamente è ricomparso la minaccia dell' Isis con un nuovo califfo ? che si prendino un regista di Hollywood che sono meno sgamabili per dio !

se non fosse usato per riportare scene di terrorismo
guarda me la riderei come fosse una barzelletta..
Ve lo giuro!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto