- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 59,986
- Reaction score
- 7,152
Altro acquisto di cui sono molto soddisfatto. Sterling ha segnato 109 reti in Premier League, solo Salah, Vardy e Kane ne hanno segnati di più. Tra l'altro, è il più giovane dei 3 (27 anni) e non calcia i rigori. Insieme a Messi e Aguero, è l'unico ad aver segnato oltre 100 gol con Guardiola. Per non parlare dei 77 assist. In Champions, invece, vanta 24 reti e 20 assist.
Va in doppia cifra da 5 stagioni consecutive:
21/22 - 17 gol - 9 assist
20/21 - 14 gol - 12 assist
19/20 - 31 gol - 10 assist
18/19 - 25 gol - 17 assist
17/18 - 23 gol - 17 assist
Se questo è un bidone... i giudizi negativi sono dettati semplicemente da antipatie personali legate alla nomea da "unfair player" che si è fatto, anche per colpa sua ovviamente. Per il resto, parliamo di un giocatore di classe mondiale nel suo prime, pagato anche relativamente poco per i prezzi che girano in Premier League (meno della metà di Grealish).
Per ora non mi posso lamentare, Sterling e Koulibaly (circa 90 milioni in due) sono due acquisti pensati e fatti per vincere nell'immediato e per colmare il gap con Liverpool e City. La strada è ancora lunga, ma il percorso intrapreso è quello giusto.
Condivido in toto il tuo pensiero. Solo un appunto, la differenza tra Sterling e Grealish sta tutta nell'ingaggio, quando si fa un investimento si sa c'è sempre una bilancia tra ingaggio e cartellino.
Il City l'ha ceduto non di certo perchè sia scarso, ma semplicemente perchè sono il primo a pensare che salvo qualche raro caso bandiera sia giusto un club capisca quando un calciatore va ceduto, per la ricerca di nuovi stimoli e per non appiattire un ambiente ed un calciatore.
Il City per quando sia fortissimo ha giustamente deciso di dare una rinfrescata, una ventata di novità, senza esagerare.