Noi restiamo il club europeo più titolato dopo il Real Madrid; quindi, il tifoso milanista non potrà mai accontentarsi della squadra che vive di qualificazioni Champions per poi andare a fare la comparsa in Europa.
Essere come la Roma sarebbe buona cosa? A Roma hanno fatto i caroselli per la semifinale di Champions, mentre noi dovremmo giocare semifinali di Champions quasi tutti gli anni.
Per noi sarebbe meglio fallire e probabilmente cessare di esistere, piuttosto che diventare come la Roma.
Io capisco i discorsi sul fatto che non si possa tifare soltanto per la vittoria, ma nessun tifoso al mondo, ad oggi, vive la nostra stessa situazione, perché come potrebbe un tifoso rossonero abituarsi alla filosofia secondo cui "l'importante è partecipare" se poi si guarda indietro e si ritrova 7 Champions League in bacheca?
Io capisco che nello sport non si possa soltanto vincere, ma come ci si potrebbe abituare alla mediocrità, dopo essere stati i migliori? Come ci si può ridimensionare avendo ancora la seconda più bella bacheca del mondo?
Io ho sempre detto di non volere uno sceicco che spendesse e spandesse ogni anno, ma una società seria che progettasse; in ogni caso, però, non ho mai detto di non voler vincere più.
Noi non possiamo dimenticare le notti europee come quella con l'Ajax, col Lione, col Bayern o col Manchester; quei tempi non verranno mai più? Meglio fallire, lo dico sinceramente.