Straquote. Sti lanci mi hanno fatto imbestialire.
Guarpioli e il suo possesso sterile in difesa...una coppia orribile. Poi vabbe, come vuoi innescare le ali se a centrocampo hai giocatori con i piedi quadrati? Abbiamo giocato con 3 mezzale. Pioli nel suo calcio non prevede la costruzione a centrocampo, il centrocampo deve solo inserirsi, paziena se poi lasciano le praterie in difesa.
Ma onestamente avevano anche funzionato discretamente col Bologna e soprattutto col Toro che venivano a prendere i 5 nostri dietro lasciandoco 5v5 sulla trequarti avversaria.
Il problema è che appena l'avversario è meno aggressivo e dietro resta in superiorità numerica i lanci lunghi diventano quasi automaticamente palle buttate. E tu non sai che altro fare. Clamoroso l'Inter che semplicemente mettendo Thuram e Lautaro a schermare Krunic e Calabria ha annullato tutto il piano partita.
Io onestamente faccio fatica a capire come può una persona in buonafede passare un'estate a lavorare su problemi cronici e farsi fare un mercato su misura per poi presentarsi così.
Boh.
Io penso che un allenatore normale con sta squadra non solo arriverebbe quarto in carrozza, ma si giocherebbe pure lo scudo pur non vincedolo probabilmente. Basterebbe giocare alla Allegri, senza inventarsi niente di speciale.
Pioli invece ci fa proprio sottoperformare invece. Perché con le sue idee non solo non produce risultati positivi tangibili per risolvere i problemi che abbiamo contro le squadre schierate ad esempio, ma ne crea di aggiuntivi come mandare i difensori sbaraglio.