Si, condivido tutto quello che hai scritto.Come squadra abbiamo difetti cronici gravi. 1- Messias e Diaz non possono giocare, Diaz avrebbe un minimo senso a destra ma metterlo trequartista in mezzo al traffico di mezzogiorno soprattutto quando c'è gente che ti sovrasta di 30 cm e da incompetenti oltre che da presuntuoso.
2- totale incapacità di sfruttare le palle inattive sia in offesa che in difesa. Sentire dire a Pioli che si sono accorti ora da quanto siano importanti le palle inattive e da ritiro immediato del patentino....neanche negli oratori
3- questa squadra con 2 soli cc diventa lunga ma soprattutto larga, normale che si infilano centralmente quando non ci sono filtri.non so se la pensi allo stesso modo.
Infatti penso, a torto o ragione, che questa squadra, per come è costruita, non possa giocare in altro modo che con un 4-3-3.
Tonali e Bennacer da soli non hanno le caratteristiche per far filtro a centrocampo.
Leao è molto anarchico, quindi tende a non aiutare la squadra in fase di non possesso, per cui quella mancanza devi coprirla con un terzo centrocampista. Kessie faceva egregiamente quel lavoro (aggiungendo anche qualità in fase offensiva). Krunic qualche volta lo fa pure.