- Registrato
- 4 Dicembre 2022
- Messaggi
- 5,070
- Reaction score
- 3,910
Va bene ma il paragone coi gobbi è alquanto critico dai, stiamo parlando di una realtà truffaldina nella quale sappiamo bene cosa succedeva, per loro vincere lo scudetto era un qualcosa di talmente scontato che nemmeno poteva essere più di tanto significativo per dare un connotato trionfale alla stagione...Sarri alla juventus fu esonerato subito dopo aver conquistato lo scudetto.
Si erano accorti che non era il tecnico che faceva per loro e l'hanno giustamente silurato.
P.S Si, prima del mondiale stavamo a -5 o -8 punti dal Napoli, ma bisognerebbe anche ricordarsi in che modo siamo riusciti a stare miracolosamente in scia: esprimendo un gioco orribile, con continui sbagli di formazione e con goal che arrivavano miracolosamente nei minuti di recupero (vedi le partite contro empoli, verona, spezia, fiorentina a bisognerebbe aggiungere anche i miracolosi recenti pareggi all'ultimo secondo contro roma e cremonese).
Non lo volevi esonerare in quel periodo? Va bene, ma non si può rimanere indifferenti dinanzi ad un mese di gennaio ignobile in cui hai perso due degli obiettivi stagionali (finale di supercoppa contro l'inter persa 3-0 e partita di coppa italia persa contro il torino) senza scordare le partite umilianti come:
Come abbia fatto a rimanere in sella dopo questi risultati è veramente un mistero.
- 2-2 contro la roma
- 0-1 contro il torino in coppa Italia
- 2-2 lecce-milan
- 4-0 lazio-milan
- 2-5 milan-sassuolo, una partita umiliante sotto ogni punto di vista
La loro ossessione era la Champions, i nove scudetti di fila sappiamo come sono arrivati.
Quindi ripeto, gobbi a parte credo che in nessun altra società possa accadere un esonero subito dopo la vittoria in campionato...semmai dopo la lista di disastri che hai citato ci sarebbe potuto stare, questo sì, ma mi chiedo...a quel punto della stagione, CHI sarebbe venuto? E cosa avrebbe potuto fare per migliorare le cose?