Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,195
Non so cosa avesse in mente stasera ma sentirlo dire scocciato che in fin dei conti fino al SETTIMO minuto l’Inter non era entrata in area è la cosa più umiliante che io abbia mai sentito da un allenatore in una semifinale di champions.

Giochiamo di lerda da inizio anno e oggi i nodi vengono al pettine.

Esatto, umiliante e anche verso l'intelligenza dei tifosi del Milan. Ma che pensa che i tifosi abbiano l'anello al naso? crede che non capiamo di calcio al punto da non vedere l'ennesimo sbaglio nella preparazione e nell'approccio? crede che non vediamo che Krunic gioca sempre (risultando spesso tra i peggiori) perché è il suo figlioccio?

Reaction score
3,727
Sto scemo ce lo teniamo minimo un altro anno.
Avanti di krunic, saele e Diaz pure l'anno prossimo. PD.
se usciamo in semifinale (quasi sicuro purtroppo) e non arriviamo quarti in campionato lo cacciano

altrimenti mi autocaccio io da tifoso fino a che non lo fanno..vengono mandati via allenatori dopo scudetti vinti (Sarri) e champions (di matteo) e noi dovremmo confermare uno che ha fallito l'obiettivo minimo? (la conquista della champions)

inaccettabile! sarebbe malafede e non posso accettarlo..e se accade con me Maldini ha chiuso pure lui

ma ripeto se fallisce tutto lo cacciano..

Reaction score
10,159
se usciamo in semifinale (quasi sicuro purtroppo) e non arriviamo quarti in campionato lo cacciano

altrimenti mi autocaccio io da tifoso fino a che non lo fanno..vengono mandati via allenatori dopo scudetti vinti (Sarri) e champions (di matteo) e noi dovremmo confermare uno che ha fallito l'obiettivo minimo? (la conquista della champions)

inaccettabile! sarebbe malafede e non posso accettarlo..e se accade con me Maldini ha chiuso pure lui

ma ripeto se fallisce tutto lo cacciano..

piuttosto mi prendano Palladino del Monza. Non sto scherzando, anche questo neofita farebbe meglio di Guarpioli.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,429
Indipendentemente da cosa accadrà da qui alla fine della stagione, questo ottuso è da spedire prima di subito.
Il Garante invece lo confermerà e la prossima sarà un’altra stagione da buttare

Reaction score
20,354
Mi sono svegliato con mal di stomaco e bruciore al petto, speravo almeno di leggere di qualche esonero, invece come sempre da noi si predica peace and love, bene così, avanti, siamo una squadra fortissimiiiii

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,910
Mi domando solo come si possa andare avanti con il pinolo.
Andava esonerato (o fatto firmare forzatamente le dimissioni) subito dopo lo scudetto conquistato, era palese che più di così non poteva fare e che gli errori che commetteva (e che ancora commette perché non impara mai) non sarebbero stati digeribili per molto tempo.

E invece...TTTAAAACCCC, rinnovo ad ottobre.
Ma anche se tra 6 giorni dovesse vincere 7-0 non cambierebbe assolutamente niente, confermarlo significherebbe automaticamente sabotarci anche prossima stagione.
Mah, sinceramente, vorrei vedere in quale altra società un tecnico venga esonerato immediatamente dopo la vittoria dello scudetto...semmai, come giustamente hai fatto notare, era il frettoloso rinnovo ad ottobre che avrebbe potuto ben attendere e poi, una volta confermati i limiti e gli errori cronici di Pioli, non confermarlo, anche se bisogna ricordare che fino alla sosta per i mondiali eravamo ai vertici della classifica...
Poi alla ripresa a gennaio sappiamo tutti il disastro che è successo.
E la stagione ormai sta diventando una agonia devastante.
Dallo scudetto e semifinale Champions alla Conference League.
Da prestazioni brillanti come agli ottavi e quarti, oltre allo 0-4 in campionato a Napoli al disastro della semifinale.
Stagione folle e frustrante.
Non vedo l'ora che finisca.
Roba da suicidio.

Ultima modifica:
Reaction score
20,354
Mah, sinceramente, vorrei vedere in quale altra società un tecnico venga esonerato immediatamente dopo la vittoria dello scudetto...semmai, come giustamente hai fatto notare, era il frettoloso rinnovo ad ottobre che avrebbe potuto ben attendere e poi, una volta confermati i limiti e gli errori cronici di Pioli, non confermarlo, anche se bisogna ricordare che fino alla sosta per i mondiali eravamo ai vertici della classifica...
Poi alla ripresa a gennaio sappiamo tutti il disastro che è successo.
E la stagione ormai sta diventando una agonia devastante.
Dallo scudetto e semifinale Champions alla Conference League.
Roba da suicidio.

Sarri alla juventus fu esonerato subito dopo aver conquistato lo scudetto.
Si erano accorti che non era il tecnico che faceva per loro e l'hanno giustamente silurato.

P.S Si, prima del mondiale stavamo a -5 o -8 punti dal Napoli, ma bisognerebbe anche ricordarsi in che modo siamo riusciti a stare miracolosamente in scia: esprimendo un gioco orribile, con continui sbagli di formazione e con goal che arrivavano miracolosamente nei minuti di recupero (vedi le partite contro empoli, verona, spezia, fiorentina a bisognerebbe aggiungere anche i miracolosi recenti pareggi all'ultimo secondo contro roma e cremonese).

Non lo volevi esonerare in quel periodo? Va bene, ma non si può rimanere indifferenti dinanzi ad un mese di gennaio ignobile in cui hai perso due degli obiettivi stagionali (finale di supercoppa contro l'inter persa 3-0 e partita di coppa italia persa contro il torino) senza scordare le partite umilianti come:
  • 2-2 contro la roma
  • 0-1 contro il torino in coppa Italia
  • 2-2 lecce-milan
  • 4-0 lazio-milan
  • 2-5 milan-sassuolo, una partita umiliante sotto ogni punto di vista
Come abbia fatto a rimanere in sella dopo questi risultati è veramente un mistero.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,380
Un calo totale e drastico della gestione di un allenatore del Milan da una stagione all'altra non lo ricordo francamente. Io ricordo che nel 2020/2021 andammo a fare una grande partita in casa di un Verona che stava facendo un grande campionato senza 4-5 titolari ed anche una prestazione orgogliosa a San Siro contro il Manchester United con Castillejo prima punta. Anche un Milan-Juventus con Calabria a centrocampo in cui abbiamo giocato meglio dei gobbi pur perdendo. Che fine ha fatto questo impianto di gioco?

I limiti della rosa sono evidenti, gli errori di mercato pure ma da agosto si ripetono costanti preoccupanti a cui non è mai stata trovata soluzione. Ad esempio l'approccio molle e svagato. Milan-Udinese del 13 agosto: gol su calcio d'angolo dopo 30 secondi ----> Milan-Inter del 10 maggio: gol al primo calcio d'angolo. Contro il Napoli ci ha graziato il georgiano altrimenti saremmo andati sotto dopo 1 minuto anche lì.

I gol su calci d'angolo li prendiamo da anni e non abbiamo ancora trovato un modo di intervenire. Se Calabria si ritrova a marcare Dzeko allora la situazione è stata preparata malissimo. Punto.

Il secondo gol nasce dal solito rinvio lungo su Giroud per andare ad attaccare le seconde palle che viene ribaltato in un contropiede fulminante a causa della nostra solita imprecisione. Gattuso, non Guardiola, Gattuso almeno provava a lavorare con Ricci alle famose catene della fascia destra per cercare di risalire il campo e il suo materiale umano a disposizione era decisamente peggiore. Qui non vedo idee, tentativi o strategie. Vedo solo o lancio lungo su Giroud e guerra sulle seconde palle o palla a Leao/Theo e ci pensano loro.

Anche dal punto di vista psicologico siamo sprofondati. Siamo passati da quando disse a Roma nel 2019 "in questo ambiente sembra che non faccia la differenza vincere, pareggiare o perdere" a "fino al 7 minuto l'Inter non era entrata nella nostra area" che se la gioca con "Non si può pensare di dominare l'Empoli a San Siro" come dichiarazione più imbarazzante di un nostro allenatore. Devo dire che quel tatuaggio enorme sul braccio dello scudetto mi aveva preoccupato. Purtroppo temo che molto sia partito lì perchè quest'anno ho visto poca umiltà.....

Io sono contro l'accanimento terapeutico. A fine anno salutarsi e amici come prima. Salviamo almeno i ricordi perché se invece proseguiranno con lui Pioli finirà ricordato come i Brocchi, i Montella o i Giampaolo e non lo merita perchè fino a maggio 2022 ha svolto un egregio lavoro.

Reaction score
2,414
Pioli va ringraziato tanto ma in qualsiasi modo vada a finire la stagione che non sia la vittoria della champions deve andarsene il giorno dopo la fine del campionato. Non abbiamo gioco, non abbiamo risultati, i giocatori non stanno crescendo calcisticamente parlando ne a livello di valore di mercato... insomma non c'è un valido motivo per cui debba restare.

Maldini ha pensato di dargli la paghetta di riconoscenza per averlo aiutato a sfanculare Gazidis e il suo progetto, se la goda ma lasci il posto a qualcun altro che l'aria che tira è marciscente e tossica per tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto