Ma non è questione di ragione o torto, basta osservare lucidamente i fatti. Credi che non sia un tifoso sfegatato che si spezzerebbe in due per i nostri colori ? Critico perché vedo cedimenti strutturali che vengono da lontano.
La partenza di quel merdoso di Kessie ha sfasciato un meccanismo che si era autoassemblato magicamente da solo, e senza le teorie nevrasteniche di Pioli, che già anno scorso spesso e volentieri faceva robe assurde.
Ma adesso non c'è più chi tiene la baracca a centrocampo, e il risultato si vede, l'insistenza su Krunic e la bocciatura a priori di Adli a me non vanno giù. Un bravo allenatore si reinventa e si adatta, questo ha solo cambiato la difesa passando, non a 3 come si crede, ma a 5, perché siamo diventati perforabilissimi. Il risultato netto è che non produciamo più gioco.
Vincere in CL rientra tra le imprese che ogni tanto tiriamo fuori più per nervi che per capacità. Ricordiamoci che la squadra più forte che abbiamo battuto è stato un Tottenham ormai allo sbando.
Nessuno mi leva dalla testa che abbiamo vinto lo scudetto più per impegno e entusiasmo temporaneo dei nostri giocatori che per schemi e tattiche del mister.