Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,535
I giocatori non lo seguono più da un pezzo. La "magia" dell'anno scorso, il forte collante che c'era tra giocatori e allenatore, si è frantumata. E in più lui, che di certo non è mai stato un fenomeno, ha perso la bussola.
Servivano giocatori forti presi sul mercato a coprire queste magagne. Ma non abbiamo nemmeno quelli.

Il risultato è quello che stiamo vedendo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,939
Ma non è questione di ragione o torto, basta osservare lucidamente i fatti. Credi che non sia un tifoso sfegatato che si spezzerebbe in due per i nostri colori ? Critico perché vedo cedimenti strutturali che vengono da lontano.

La partenza di quel merdoso di Kessie ha sfasciato un meccanismo che si era autoassemblato magicamente da solo, e senza le teorie nevrasteniche di Pioli, che già anno scorso spesso e volentieri faceva robe assurde.

Ma adesso non c'è più chi tiene la baracca a centrocampo, e il risultato si vede, l'insistenza su Krunic e la bocciatura a priori di Adli a me non vanno giù. Un bravo allenatore si reinventa e si adatta, questo ha solo cambiato la difesa passando, non a 3 come si crede, ma a 5, perché siamo diventati perforabilissimi. Il risultato netto è che non produciamo più gioco.

Vincere in CL rientra tra le imprese che ogni tanto tiriamo fuori più per nervi che per capacità. Ricordiamoci che la squadra più forte che abbiamo battuto è stato un Tottenham ormai allo sbando.

Nessuno mi leva dalla testa che abbiamo vinto lo scudetto più per impegno e entusiasmo temporaneo dei nostri giocatori che per schemi e tattiche del mister.
Ma il tottenham è un livello superiore alla salernitana e abbiamo vinto. Il problema di questa squadra è che non è capace di giocare un calcio pulito, quando le squadre si chiudono il Milan è nullo. L’anno scorso hai detto bene, ma appunto per questo è meritato ma non perché eravamo più forti ci mancherebbe.

Reaction score
20,421
Ma il tottenham è un livello superiore alla salernitana e abbiamo vinto. Il problema di questa squadra è che non è capace di giocare un calcio pulito, quando le squadre si chiudono il Milan è nullo. L’anno scorso hai detto bene, ma appunto per questo è meritato ma non perché eravamo più forti ci mancherebbe.

La Salernitana ha giocato con un'intensità maggiore rispetto al Tottenham, e ho detto tutto :asd:

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,939
La Salernitana ha giocato con un'intensità maggiore rispetto al Tottenham, e ho detto tutto :asd:
Ma non è assolutamente vero hanno giocato di rimessa e hanno fatto quello che ha potuto fare. Noi mediocri che quando incontriamo una squdretta chiusa non riusciamo a combinare nulla. Contro il tottenham abbiamo vinto perché lascavamo praterie è il colmo è che non siamo neanche riusciti a segnare.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,958
C'è il thread di Leao per quello.

Qua al massimo parliamo del fenomeno in panchina che lo fa giocare dentro il campo dove non combina nulla.
La mia impressione è che Leao sia libero di andare dove più gli piace. Senza costrizioni.
E di questi tempi combina ben poco accentrato o decentrato che sia.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
La mia impressione è che Leao sia libero di andare dove più gli piace. Senza costrizioni.
E di questi tempi combina ben poco accentrato o decentrato che sia.
Che sia abbastanza libero è chiaro. Ma è anche palese che la sua posizione media è stata spostata verso l'interno del campo, ne ha parlato anche Pioli. E finora i risultati sono deludenti.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,958
Ok, ma oggi abbiamo giocato contro la Salernitana, non il City di Guardiola. Tanti giocatore sulla nostra panchina sarebbero titolarissimi da loro, come é giusto che sia.
Poi non me la sento di sminuire troppo i vari Adli, Vranckx, CDK ecc. Alcuni non vengono usati ed altri praticamente solo da subentrati per qualche minuto. Come vuoi che possano giocare in modo tranquillo cosi? Ormai si é ostinato con i suoi soliti soldatini. Anche Thiaw non lo avremo mai visto senza l'infortunio di Kjaer.

Sul cambio Tonali-Bennacer faccio meglio a non esprimermi....Pioli e il suo maledetto marito Krunic, inamovibile. Il suo compitino lo fa ma non sara mai e poi mai decisivo e purtroppo non ha le qualita delle quali abbiamo bisogno.
Il recente risultato della Salernitana col Monza doveva essere un avvertimento.
Noi siamo stanchi e mentalmente scarichi.
È un fatto che il gioco corale sia pressoché sparito.
Ma siccome Pioli di quel gioco è l'artefice credo che le condizioni attuali della squadra non permettano di tornare a farlo.
Quello che mi lascia perplesso è che siano spariti dal repertorio i cambi campo.
Si, non c'è più Chalanoglu, ma molti palloni passavano anche da Kessie, non lo scarparo che alcuni dipingono, ma nemmeno un fine artista del pallone.
Boh!

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,326
Pioli non è ovviamente esente da colpe ma, onestamente, se presunti campioni come Leao vanno in campo a pascolare in attesa di trasferirsi altrove c'è poco da fare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto