Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,750
Reaction score
6,022
La cosa che mi irrita è la continua e totale mancanza di palleggio. E non ditemi che siamo scarsi, abbiamo statistiche su passaggi e build-up da zona retrocessione. E niente piuttosto che mettere un centrocampista o magari due mezze punte fa giocare ibra e florenzi che non vedono il campo da 1 anno. Palla lunga e sperare. La logica pioliana è questa
Ma infatti questo è IL problema.

Ma come puoi pensare di ripartire nella prossima stagione con uno che predica questo scempio qua?

E non parlatemi di mercato.

Perché per sta roba qua il mercato da fare è gente tipo Singo.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
8,273
Reaction score
4,197
Origi forse il peggior acquisto. Cdk veniva da stagioni buone,questo a 27 anni non ha mai combinato nulla e gli abbiamo fatto un quadriennale a 4 milioni. Rimarrà sul groppone apmeno fino al 2026 e bloccherà in parte i prossimi mercati.
Vero, però era meglio prendere un centrocampista da 50 milioni senza prendere il belga è Origi.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
8,273
Reaction score
4,197
Non è solo la concentrazione, manca anche il mordente per voler chiudere la partita.
E questa è una delle maggiori colpe del pinolo, perchè da quando è arrivato quasi mai abbiamo avuto la fama e la forza per mettere al sicuro i risultati, anzi....ci accontentiamo. Quante volte in campionato abbiamo rischiato con un solo goal di margine sugli avversari? Alla fine mica può andarti sempre bene

Oggi poi siamo passati miracolosamente in vantaggio su corner, altrimenti non si segnava neanche con 300 minuti di gioco.
Comunque era meglio che vincevano tutte anzi da spero da oggi in poi che le rivali vincano perché questa squadra mantiene alta la concentrazione solo quando è messa alle strette. Quando deve fare la partita decisiva la stecca ( quest’anno). Questa è mancanza di concentrazione- arroganza e presunzione; ecco quando hai una squadra giovane succede questo nella maggioranza dei casi.
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,852
Reaction score
1,266
Oggi un disastro. Ha pensato di averla già vinta sull'1-0 e lo testimoniano l'ammonizione tattica di Giroud (non avete idea di quanto mi sia imbestialito quando l'ho vista) e i cambi demenziali, assolutamente demenziali. Avrebbe dovuto categoricamente attendere almeno il 2-0.

Stanno diventando troppe le guarpiolate quest'anno, al netto di una dirigenza che gli ha fatto un mercato demenziale
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,373
Reaction score
22,625
Ma su queys’anno Hai ragione, ma non dire scudettino dopo che venivamo da 10 anni di mediocrità più assoluta.

Ma non è questione di ragione o torto, basta osservare lucidamente i fatti. Credi che non sia un tifoso sfegatato che si spezzerebbe in due per i nostri colori ? Critico perché vedo cedimenti strutturali che vengono da lontano.

La partenza di quel merdoso di Kessie ha sfasciato un meccanismo che si era autoassemblato magicamente da solo, e senza le teorie nevrasteniche di Pioli, che già anno scorso spesso e volentieri faceva robe assurde.

Ma adesso non c'è più chi tiene la baracca a centrocampo, e il risultato si vede, l'insistenza su Krunic e la bocciatura a priori di Adli a me non vanno giù. Un bravo allenatore si reinventa e si adatta, questo ha solo cambiato la difesa passando, non a 3 come si crede, ma a 5, perché siamo diventati perforabilissimi. Il risultato netto è che non produciamo più gioco.

Vincere in CL rientra tra le imprese che ogni tanto tiriamo fuori più per nervi che per capacità. Ricordiamoci che la squadra più forte che abbiamo battuto è stato un Tottenham ormai allo sbando.

Nessuno mi leva dalla testa che abbiamo vinto lo scudetto più per impegno e entusiasmo temporaneo dei nostri giocatori che per schemi e tattiche del mister.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
11,358
Reaction score
5,072
Ha appena detto che ha tolto Giroud al 60 perché non aveva fatto una gran partita. Questo è proprio fuori di testa
Non poteva dire che l'ammonizione era concordata, anche se lo hanno capito tutti.
Anni fa quando lo fece fare Mourinho, incrementarono la squalifica del giocatore.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,948
Reaction score
367
Oggi sul 1 a 1 sarebbe dovuto tornare al 433 inserendo un paio di mezz ali tipo Pobega e Adli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto