Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Penso che quello che dici sia giusto. Ma io penso che anche i calciatori hanno staccato la spina da un pezzo

Grazie della condivisione.

Certo che hanno staccato la spina. E' anche una delle responsabilità di Pioli cercare di tenere il gruppo coeso e motivato, quindi a mio parere non è esattamente una scusante. E con questo io la croce continuo a buttarla quasi interamente sulla proprietà, eh.

Fossi un giocatore, vedere l'accanimento nello schierare Krunic, mettere MESSIAs mezzala e non riuscire ad inquadrare Adli, CDK, Thiaw e Vrancks, in quasi sei mesi, mi metterebbe angoscia.

Possiamo ratificare ufficialmente che lo scudetto è arrivato per robe casuali e superiori alle nostre possibilità medie, e come in tutti i cicli della Natura, dopo la cresta dell'onda c'è inevitabilmente il ventre, profondo e oscuro.

L'unica cosa che veramente mi dispiace è che questa situazione determinerà l'involuzione di giocatori che si erano fatti largo con una crescita esponenziale, come Tonali e Kalulu. Verranno fagocitati dalla tristezza e si ritroveranno ad essere dei mediocri.

Speriamo bene, ma il tunnel sembra lungo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,815

Certo che hanno staccato la spina. E' anche una delle responsabilità di Pioli cercare di tenere il gruppo coeso e motivato, quindi a mio parere non è esattamente una scusante. E con questo io la croce continuo a buttarla quasi interamente sulla proprietà, eh.

Fossi un giocatore, vedere l'accanimento nello schierare Krunic, mettere MESSIAs mezzala e non riuscire ad inquadrare Adli, CDK, Thiaw e Vrancks, in quasi sei mesi, mi metterebbe angoscia.

Possiamo ratificare ufficialmente che lo scudetto è arrivato per robe casuali e superiori alle nostre possibilità medie, e come in tutti i cicli della Natura, dopo la cresta dell'onda c'è inevitabilmente il ventre, profondo e oscuro.

L'unica cosa che veramente mi dispiace è che questa situazione determinerà l'involuzione di giocatori che si erano fatti largo con una crescita esponenziale, come Tonali e Kalulu. Verranno fagocitati dalla tristezza e si ritroveranno ad essere dei mediocri.

Io credo che Pioli abbia per anni tirato a mille sia fisicamente che mentalmente questo gruppo, ora sta provando a spremerli ancora ma non ne hanno più. Quando è finito il campionato a novembre i ragazzi hanno staccato la spina con un gran sospiro di sollievo. Ora ci provano a tornare, ma testa e corpo non reagiscono più.

Cosa ci può fare Pioli? Poco. Questo gruppo è svuotato. Servirebbe finire la stagione, cambiare dieci giocatori, ripartire. D'altronde se in due sessioni estive di mercato non è arrivato nessun titolare il gruppo non si è mai rigenerato.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,179

Le colpe sono del allenatore sicuramente, ma anche dei giocatori che si sono( stanno) dimostrando un fuoco di paglia. Lo scudetto della scorsa stagione non casuale, il milan lo ha meriatato perché ha dimostrato è stata la squadra più brava( non più forte). Tutti remavano in unica direzione come un blocco unico e giocavano a memoria ma soprattutto lottavano fino alla fine perché la squadra non voleva perdere! avevano una forza mentale pazzesca più forte di qualsiasi altra squadra è questo fa la differenza.

In questo campionato invece, la squadra pensava di essere superiore, hanno iniziato a giocare individualmente senza una logica ma soprattutto con supponenza e senza umiltà. Quando leggo che la squadra è appagata, hanno ragione! guarda te lo dico a caldo: per me è un gruppo che si sta dimostrando mediocre, tecnicamente ( e qui ho scoperto che mi sbagliavo e lo ammeto) e a livello delle rimane dietro a Napoli-Inter - Juve.

Tolto questo ci sono anche delle attenuanti, ovvero: il Napoli non perde mai, il mondiale farsa che ha spremuto i nostri giocatori migliori…pensa un Theo che voglia ha di giocare dopo che ha perso una finale mondiale, mentre nella sponda opposta, abbiamo Lautaro che dopo la vittoria del mondiale( vorrei ben vedere) sembra Benzema da come gioca.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Io credo che Pioli abbia per anni tirato a mille sia fisicamente che mentalmente questo gruppo, ora sta provando a spremerli ancora ma non ne hanno più. Quando è finito il campionato a novembre i ragazzi hanno staccato la spina con un gran sospiro di sollievo. Ora ci provano a tornare, ma testa e corpo non reagiscono più.

Cosa ci può fare Pioli? Poco. Questo gruppo è svuotato. Servirebbe finire la stagione, cambiare dieci giocatori, ripartire. D'altronde se in due sessioni estive di mercato non è arrivato nessun titolare il gruppo non si è mai rigenerato.

Pioli doveva essere più umile. A me non è piaciuto tutto l'hype che anche lui coscientemente ha accettato e interpretato.

Stupidate come il tatuaggio dello scudetto, sono sì stupidate insignificanti a prima vista, ma non trasmettono sobrietà. Infatti celebrare così infantilmente contribuisce a far credere anche agli altri che hai compiuto il cammino. Sei arrivato, fine del viaggio.

Poi che non sia supportato dalla insulsa non-proprietà lo so e lo scrivo continuamente. Ma certe scelte tecnico-tattiche e la gestione di certi giocatori sono semplicemente folli.

Ultima modifica:
Reaction score
21,168
Io mi chiedo: ma quale società ridicola non esonera un allenatore del genere dopo lo scempio visto oggi (oggi e nell'ultimo mese)?

Per una volta che siamo stati fortunati con il sorteggio di Champions, perchè diavolo dobbiamo andare incontro a morte certa grazie a questo disadattato che ci ritroviamo come allenatore?
E con fortunati non intendo che potevamo passare il turno, ma almeno tentare di giocarcela, cosa che non sarebbe avvenuta se avessimo beccato il city o il bayer.

Invece niente, evidentemente preferiamo fare figure di M anche in Europa.

singer

Junior Member
Reaction score
475
Lo vedono anche i ciechi che Pioli è arrivato a fine corsa.
Tenerlo equivarrebbe a continuare a dare un alibi ai giocatori, che hanno pure le loro colpe.
Confido in un sussulto di lucidità da parte della dirigenza.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,332
Dopo la vittoria dello Scudetto si è montato la testa. Pensava di aver trovato il sacro graal con il suo 4-2-3-1 e che questo campionato, nonostante la perdita di Kessie ed una campagna acquisti più orientata al futuro che al presente, avrebbe seguito la scia del precedente, con una lotta tra Milan ed Inter. Questa sicurezza lo ha indotto a sperimentare come se avesse la bacchetta magica, ma non ce l'ha.

In questo periodo di crisi avrebbe dovuto fare un bagno di umiltà e puntare su un gioco "semplice", senza troppi fronzoli, con un 4-3-3 classico, invece ha osato, osato e osato sempre di più, toccando il fondo oggi con quel 3-5-2 degno delle opere di Dario Argento.

Testardaggine pura che dovrà pagare, o almeno che dovrebbe pagare, se la società fosse interessata a pieno al bene del Milan.

Io penso che i giocatori non aspettino altro che il suo esonero, che pesi loro anche solo correre e impegnarsi perché hanno l'impressione che tra non molto si ricomincerà da zero con un nuovo mister. Vedo questo atteggiamento in tutti i nostri giocatori, soprattutto i più importanti.
Non è il massimo, ma io vedo questo, e serve cambiare aria anche per vivacizzare un ambiente teso e triste, perché dopo cinque sconfitte e due pareggi nelle ultime sette, l'ambiente non può (e non deve) essere il paese dei balocchi.

Pioli out per il bene di tutti, anche il suo perché sta perdendo tutta la credibilità guadagnata negli ultimi tre anni e non manca molto prima che diventi un Giampaolo qualunque a livello mediatico. Poi vi dico la mia, il Pioli del post-Milan finirà in Turchia, in Arabia o in America, non continuerà nel calcio che conta, ho questa impressione.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,946
Oggi è la partita dove è stato meno colpevole, ma resta il fatto che il primo tempo è stato orrendo e ci è costata una partita. Nel secondo, abbiamo pagato la scarsità dei singoli, non gli do colpe.
invece oggi per me è quella in cui lo è maggiormente e quella in cui si evidenziano tutti i suoi limiti tattici e di valutazione dei giocatori
e di capacità di schierare il giocatore giusto per il tipo di partita che vuoi fare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto