Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,332
• Passaggio al 4-3-3:
fiducia a Vrancks e Adli, il primo mette fisico e il secondo mette qualità in partite ostiche.

• Far entrare Thiaw nelle rotazioni:
fisico e discreta sicurezza, credo che ad oggi dia più garanzie di Kjaer e Gabbia. Kalulu e Tomori non possono e non devono giocarle tutte, stanno sbagliando troppo.

• Più spazio e continuità per Origi:
siamo statici, serve creare movimento davanti per poter creare e sfruttare spazi, in questo meglio il belga di Giroud (cottissimo).

• Provare CDK a destra:
mi rifiuto di credere che possa fare peggio di Saele e Messias, almeno gli diamo minutaggio e fiducia.

• Anticipare i cambi:
le partite storte vanno cambiate subito, non bisogna sprecare tempo come fatto a Lecce o con il Torino in coppa.

• Migliorare i corner:
iniziare a tirarli con effetto a rientrare e non ad uscire. Nel primo caso basta mettere palla tra porta e difesa ed un pizzico di aggressività per rendersi pericolosi (anche in ottica autogol); nel secondo, serve elevazione ed abilità nel colpo di testa, cosa che ha solo Giroud.

Queste sono le cose che Pioli dovrebbe cambiare, secondo me (che non sono nessuno), per cercare di voltare questa brutta pagina e tentare una bella ripresa.

Insistere con i soliti 11, col solito "palla a Leao e speriamo li salti tutti", col solito "buttiamola addosso a Giroud che magari fa sponda per Leao e... (punto precedente)", non porterà a nulla.
Serve dare uno scossone e dare freschezza ad una squadra spenta.

Reaction score
3,926
Io li ho guardati bene. Per me il discorso è molto semplice: inutile cercare particolari colpevoli perché questa sera le m... sono state superiori in tutto e bisogna riconoscerlo.

Blu siamo talmente imbarazzanti che a me risulta molto difficile capire dove iniziano i meriti degli altri. Che differenza c'è tra il primo tempo di ieri e quello di Lecce? Che differenza c'è tra il non vedere la porta ieri o con il Torino, in entrambi i casi non segni neanche se giochi 3 giorni... Con il nostro atteggiamento attuale perdi con qualsiasi avversario per cui che l'Inter ci sia superiore o no non cambia il giudizio su come sia stata gestita male la ripresa post mondiale.
Se pensiamo sia solo merito dell'Inter con la Lazio faremo uguale o peggio.

28Maggio2003

....................
Reaction score
4,356
Contro la Lazio sarà la stessa formazione con lo stesso modulo, unico ballottaggio Krunic Diaz....

Ma d'altronde uno che nel secondo tempo di ieri fa rientrare la stessa squadra del primo tanto a posto non è

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,861
Blu siamo talmente imbarazzanti che a me risulta molto difficile capire dove iniziano i meriti degli altri. Che differenza c'è tra il primo tempo di ieri e quello di Lecce? Che differenza c'è tra il non vedere la porta ieri o con il Torino, in entrambi i casi non segni neanche se giochi 3 giorni... Con il nostro atteggiamento attuale perdi con qualsiasi avversario per cui che l'Inter ci sia superiore o no non cambia il giudizio su come sia stata gestita male la ripresa post mondiale.
Se pensiamo sia solo merito dell'Inter con la Lazio faremo uguale o peggio.

Non dobbiamo guardare solo ai meriti dell'Inter ma nemmeno negarli completamente.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,031
l'Uomo che ha panchinato kalulu senza motivo per metter dentro kjaer?
a me sembra una mossa mafiosa o al limite da calcioscommesse.
per perdere ovviamente.
non capirò mai ste cose dell'Uomo quando neanche conosciamo la gente......
Qui esagerate.
Io la vedo come una mossa per tenere il risultato all'inizio, con Kjaer più portato al gioco aereo, e tenersi Kalulu come mossa successiva per aggiungere dinamismo e dare il cambio ad uno fra Calabria e Kjaer secondo necessità.

Reaction score
14,301
Qui esagerate.
Io la vedo come una mossa per tenere il risultato all'inizio, con Kjaer più portato al gioco aereo, e tenersi Kalulu come mossa successiva per aggiungere dinamismo e dare il cambio ad uno fra Calabria e Kjaer secondo necessità.
lo vede un orbo che kjaer è improponibile.
è un cambio autolesionistico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto