Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
4,205
Reaction score
3,105
io vedo che siamo gli unici che fanno un turnover così pesante. è davvero esagerato.
ci vantiamo tanto di avere una squadra giovanissima e l'inter per dire gioca sempre con gli stessi.
voglio dire a parte forse theo, adesso, non c'è nessuno che ha il diritto di esser stanco. leao ultimamente è stato sostituito più volte, i centrocampisti anche, ovviamente considero origi davanti... e la squadra è fatta.
ieri in pratica il 2o tempo è stata una passeggiata...
se metti quelli forti le partite le chiudi prima con più probabilità. insomma io non cambierei di norma più di 1 elemento per reparto.
considera che tra 1 settimana si chiude tutto, non è il momento di risparmiare energie.
sì sono d'accordo. Il turnover è indispensabile ma dovrebbe essere chirurgico. A Torino l'abbiamo pagata, così come a Sassuolo.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
Raga anche lo scorso anno nella prima parte dell'anno abbiamo ballato dietro. Qui si dà per scontato che stiamo giocando al massimo delle possibilità invece abbiamo grossi margini di miglioramento.
Sono gli altri che stanno overperformando come si amava dire di noi.

Ieri sera con tutti gli svarioni ne abbiamo fatti 4 più due pali e diamo dei meriti a Tatarusanu quando li ha.
Abbiamo vinto PASSEGGIANDO in 46' e come con la Dinamo il rientro in campo dagli spogliatoi dopo l'intervallo è stato determinante che la dice lunga sul nostro allenatore
beh in realtà nell'intervallo ha aggiustato la squadra tatticamente, spostato Krunic nei 3 di centrocampo, lì è cambiata la partita, oltre che al gol dopo 2 minuti. Ma se ci fai caso, appena abbiamo schierato un centrocampo a 3, il Salisburgo ha fatto molta più fatica. Nel primo tempo c'era Krunic ma faceva il trequartista, ed infatti abbiamo sofferto maledettamente. Non possiamo fare finta di nulla.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
“Tante”= tre. Tutte per errori individuali, ai quali abbiamo rimediato con la bravura dei difensori chiamati a mettere una pezza all’errore del compagno. Ci sta concedere qualcosa, mica giochiamo da soli né siamo così forti da annichilire totalmente gli avversari.
Ieri errori evitabili con maggiore attenzione, ma bisogna anche riconoscere il merito degli avversari che per 20-25 minuti dopo il nostro gol hanno fatto un pressing eccellente. Chi meglio di noi sa che se si fa un pressing fatto bene aumentano esponenzialmente le probabilità che l’avversario sbagli?
Dietro possiamo migliorare, ma sinceramente a me non sembra un problema tattico. A parte che, statistiche alla mano, subiamo pochi tiri, ma le occasioni e i gol degli altri nella stragrande maggioranza dei casi arrivano a difesa schierata.
guarda, ti consiglio di vedere le statistiche e scoprirai che non sono solo 3, anzi. Ieri poteva succedere di tutto nel primo tempo, noi abbiamo avuto due occasioni importanti, ma loro molte di più. Nel secondo tempo abbiamo svoltato, ma anche lì comunque hanno creato, meno per fortuna.
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
8,711
Reaction score
4,359
Oggi ci è andata bene così come a Empoli, ma penso che anche stavolta la lezione non l'abbia imparata. Il senso di sto pseudo turnover a due giornate dalla pausa? Tralasciando che da quando ha deciso di scombinare le posizioni prendiamo gol da cani e porci
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
18,347
Reaction score
21,198
Ricordate quando qui dentro ci si faceva beffe di Limone Inzaghi per i cambi frettolosi del 1° tempo?
Quando sostituiva i suoi giocatori ammoniti?

Ora vediamo se siete coerenti :asd:
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
Un maledetto centrocampo a 3 perché è così difficile da vedere? Adesso con la cremonese che saremo costretti a mettere in campo Origi, billy ballo, voglio vedere se non mette un centrocampista in più. Se non lo fa è un criminale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto