Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,036
Però ragazzi non fate 2 fazioni..
Non esistono due fazioni. Chiunque sia andato allo stadio nell’ultimo anno e mezzo sa che il legame tra Pioli e i tifosi è secondo solo a quello che c’era con Carletto. Un legame speciale, che allenatori più vincenti di Pioli non hanno mai avuto.
Voci fuori dal coro ci sono sempre(soprattutto su social e internet in generale), ma il Popolo Rossonero è col Mister e coi Ragazzi.
Anche quando arriverà la fine di questa avventura e dovremo separarci, avrà sempre un posto speciale nel cuore della quasi totalità di noi milanisti. In attesa di quel momento, speriamo di portare a casa qualche altro trofeo importante.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,583
anche io ci pensavo proprio poco fa, sono già in attesa.

no sono deluso dalla tua persona, ieri sera abbiamo dominato e con la squadra che spero giochi sempre, ero contentissimo anche per questo.
eri tu che avevi una situazione da ripulire e hai buttato tutto su giroud. io con te son sempre stato molto educato e ti ho sempre letto con grande attenzione e curiosità. il mio non era un attacco ma una difesa.
purtroppo finchè le cose vanno come pensi tu sei un grande utente, quando vanno al contrario sparisci per giorni e poi ti arrampichi sugli specchi con poca onestà. chiudo qui questa diatriba, continuerò a leggerti e citarti ma con meno stima.
Io non avevo nessuna situazione da ripulire. Semplicemente ieri Oliviero ha fatto una prestazione per certi versi storica, due goal e due assist nella partita piu importante da tanti anni a questa parte, e mi è venuta in mente la discussione frequente di questi tempi, sul perchè giocasse.

Direi che ieri molto banalmente ha fatto vedere, e in modo chiaro, perchè giochi. Tra l'altro non è neanche un caso, visto che sta segnando caterve di goal nei match decisivi, sia negli scontri diretti che nella corsa scudetto, cosa che lo ha fato diventare un idolo di San Siro.

Per me non c'era nessuna diatriba, sei tu che hai preso le cose in un certo modo e vomitato parole. Ma chiudiamola qui.

Reaction score
3,236
“Tante”= tre. Tutte per errori individuali, ai quali abbiamo rimediato con la bravura dei difensori chiamati a mettere una pezza all’errore del compagno. Ci sta concedere qualcosa, mica giochiamo da soli né siamo così forti da annichilire totalmente gli avversari.
Ieri errori evitabili con maggiore attenzione, ma bisogna anche riconoscere il merito degli avversari che per 20-25 minuti dopo il nostro gol hanno fatto un pressing eccellente. Chi meglio di noi sa che se si fa un pressing fatto bene aumentano esponenzialmente le probabilità che l’avversario sbagli?
Dietro possiamo migliorare, ma sinceramente a me non sembra un problema tattico. A parte che, statistiche alla mano, subiamo pochi tiri, ma le occasioni e i gol degli altri nella stragrande maggioranza dei casi arrivano a difesa schierata.
Ed è proprio questo che va migliorato,
l'attenzione, l'attenzione che ti porta ad evitare errori come quelli individuali di ieri e che ti danno solidità.

Che in campo di vada in 22 è indubbio, che i nostri giocatori possano evitare errori banali, è altrettanto indubbio.

Per me il Milan sta prendendo troppi gol, per me...e sta anche concedendo troppo.
Mister Pioli lo ha anche detto, e per questo son sicuro che ci sta lavorando su questo aspetto.

Io non penso sia un problema tattico, come te,
ma solo di livello di attenzione che può sicuramente crescere....
se riguardi tutti i gol presi quest'anno, vedrai quanti erano banalmente evitabile solo stando più attenti.

Reaction score
14,301
Io non avevo nessuna situazione da ripulire. Semplicemente ieri Oliviero ha fatto una prestazione per certi versi storica, due goal e due assist nella partita piu importante da tanti anni a questa parte, e mi è venuta in mente la discussione frequente di questi tempi, sul perchè giocasse.

Direi che ieri molto banalmente ha fatto vedere, e in modo chiaro, perchè giochi. Tra l'altro non è neanche un caso, visto che sta segnando caterve di goal nei match decisivi, sia negli scontri diretti che nella corsa scudetto, cosa che lo ha fato diventare un idolo di San Siro.

Per me non c'era nessuna diatriba, sei tu che hai preso le cose in un certo modo e vomitato parole. Ma chiudiamola qui.
è vero segna solo o quasi nelle partite decisive. esperienza ma anche un po' casualità.
le partite importanti noi le giochiamo meglio, soprattutto perchè le affrontiamo con umiltà e ci sono più spazi, e ne beneficia.
ieri ha fatto un grande assist, veramente bello, ma per il resto niente di speciale. per me è più giusto puntare su origi.
forse in partite come ieri è giusto anche il finalizzatore in effetti. quando sai che avrai tante occasioni ci sta.
ma se giochi contro difensori forti e squadre tignose e fisiche non ci sta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,583
è vero segna solo o quasi nelle partite decisive. esperienza ma anche un po' casualità.
le partite importanti noi le giochiamo meglio, soprattutto perchè le affrontiamo con umiltà e ci sono più spazi, e ne beneficia.
ieri ha fatto un grande assist, veramente bello, ma per il resto niente di speciale. per me è più giusto puntare su origi.
forse in partite come ieri è giusto anche il finalizzatore in effetti. quando sai che avrai tante occasioni ci sta.
ma se giochi contro difensori forti e squadre tignose e fisiche non ci sta.
Si anche per me Origi deve diventare il titolare, lo abbiamo preso per quello (tra l'altro credo guadagni quando Giroud se non di piu, segno che il suo ruolo nella rosa è quello).

Ma finora il belga è stato infortunato e ancora non mi pare in piena forma. A Torino ha giocato decisamente male. Niente di che, ci sta pure per lui un periodo di ambientamento. Penso a cose normali, nel proseguo della stagione, si alterneranno con Origi spesso titolare.

Reaction score
1,132
Chi viene qui a vomitare bile dopo una sconfitta non è normale. Il mister è l'allenatore perfetto per noi. Adesso recuperi in campionato che non ho voglia di veder festeggiare i napulicchi

Reaction score
3,105
cosa significa ci mancherebbe altro? si deve andare con la squadra migliore non con quella più simpatica o più costosa.
a me piace vincere e giocare bene, mica fare schifo come col verona o torino o sassuolo.
devi pure considerare che giochiamo già sabato. Un minimo di turnover è indispensabile.
Certo, sul discorso dell'equilibrio sono dalla tua parte. L'anno scorso ho detto più volte che per me Messias e Diaz insieme in campo non ci dovrebbero mettere piede.

Reaction score
14,301
devi pure considerare che giochiamo già sabato. Un minimo di turnover è indispensabile.
Certo, sul discorso dell'equilibrio sono dalla tua parte. L'anno scorso ho detto più volte che per me Messias e Diaz insieme in campo non ci dovrebbero mettere piede.
io vedo che siamo gli unici che fanno un turnover così pesante. è davvero esagerato.
ci vantiamo tanto di avere una squadra giovanissima e l'inter per dire gioca sempre con gli stessi.
voglio dire a parte forse theo, adesso, non c'è nessuno che ha il diritto di esser stanco. leao ultimamente è stato sostituito più volte, i centrocampisti anche, ovviamente considero origi davanti... e la squadra è fatta.
ieri in pratica il 2o tempo è stata una passeggiata...
se metti quelli forti le partite le chiudi prima con più probabilità. insomma io non cambierei di norma più di 1 elemento per reparto.
considera che tra 1 settimana si chiude tutto, non è il momento di risparmiare energie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto