Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,236
Complimenti Mister.

Io però noto una sconcertante fragilità difensiva, sia che si giochi col trequartista,
sia che si giochi con kruci, sia che giochino Tomori e Kalulu centrali, sia che giochi Kjaer,
sia che giochi chiunque...

primo tempo di ieri tante occasioni per noi, ma anche per loro.

Mi piacerebbe assistere ad un pò più di solidità...

Reaction score
3,931
Complimenti Mister.

Io però noto una sconcertante fragilità difensiva, sia che si giochi col trequartista,
sia che si giochi con kruci, sia che giochino Tomori e Kalulu centrali, sia che giochi Kjaer,

Raga anche lo scorso anno nella prima parte dell'anno abbiamo ballato dietro. Qui si dà per scontato che stiamo giocando al massimo delle possibilità invece abbiamo grossi margini di miglioramento.
Sono gli altri che stanno overperformando come si amava dire di noi.

Ieri sera con tutti gli svarioni ne abbiamo fatti 4 più due pali e diamo dei meriti a Tatarusanu quando li ha.
Abbiamo vinto PASSEGGIANDO in 46' e come con la Dinamo il rientro in campo dagli spogliatoi dopo l'intervallo è stato determinante che la dice lunga sul nostro allenatore

ventu84090

Junior Member
Reaction score
507
Complimenti Mister.

Se avessimo avuto budget per il mercato il principale obbiettivo era Botman...proprio perché dietro Tomori e Kalulu non abbiamo un ricambio all'altezza...

Reaction score
3,236
Raga anche lo scorso anno nella prima parte dell'anno abbiamo ballato dietro. Qui si dà per scontato che stiamo giocando al massimo delle possibilità invece abbiamo grossi margini di miglioramento.
Sono gli altri che stanno overperformando come si amava dire di noi.

Ieri sera con tutti gli svarioni ne abbiamo fatti 4 più due pali e diamo dei meriti a Tatarusanu quando li ha.
Abbiamo vinto PASSEGGIANDO in 46' e come con la Dinamo il rientro in campo dagli spogliatoi dopo l'intervallo è stato determinante che la dice lunga sul nostro allenatore

Io non do per scontato che siamo al massimo,
dico che quest'anno siamo più fragili e in un percorso di crescita, non va guardato l'anno precedente.

Se finiamo il 2021 con una solidità importante,
ci si aspetta che il 2022 inizi sulla falsa riga del precedente, ci sta non essere in forma come allora,
ma è indubbio che balliamo un pò troppo.

Non è un attacco all'allenatore, è commento fine a se stesso e sono sicuro, dato che l'ha denunciato anche lui ieri sera nelle interviste,
che questo aspetto non tranquillizzi anche mister Pioli.

Reaction score
9,036
Complimenti Mister.

“Tante”= tre. Tutte per errori individuali, ai quali abbiamo rimediato con la bravura dei difensori chiamati a mettere una pezza all’errore del compagno. Ci sta concedere qualcosa, mica giochiamo da soli né siamo così forti da annichilire totalmente gli avversari.
Ieri errori evitabili con maggiore attenzione, ma bisogna anche riconoscere il merito degli avversari che per 20-25 minuti dopo il nostro gol hanno fatto un pressing eccellente. Chi meglio di noi sa che se si fa un pressing fatto bene aumentano esponenzialmente le probabilità che l’avversario sbagli?
Dietro possiamo migliorare, ma sinceramente a me non sembra un problema tattico. A parte che, statistiche alla mano, subiamo pochi tiri, ma le occasioni e i gol degli altri nella stragrande maggioranza dei casi arrivano a difesa schierata.

Reaction score
14,301
Mi sembra che sei stato punto nell'orgoglio :D

Nel mio messaggio non c'era niente di aggressivo, era una battuta PER ME simpatica, ma evidentemente avevi un po' di cose da sfogare.

Io da ieri sera sto godendo come un matto e non vedo l'ora arrivino gli ottavi, dove vedremo a che punto siamo col nostro percorso di crescita.

Diciamo che criticare sempre tutto porta poi alle situazioni paradossali, dove una delle vittorie piu importanti degli ultimi dieci anni alla fine la gusti col retrogusto amaro perchè nei fatti smentisce gran parte delle critiche e allora bisogna giustificarsi al contrario. Non parlo di te, parlo in generale dopo una vittoria fantastica con gli "indegni" Tata Krunic e Giroud tra i migliori in campo. Ma ribadisco che a differenza della tua risposta, che ti invito a rileggere, la mia non era un attacco.

Riguardo Giroud, taglio corto. E' come Inzaghi, ne piu ne meno. Puo piacere o meno come giocatore, ma è un fuoriclasse (campione del mondo tra l'altro) e nelle partite importanti segna, come fanno i campioni e i leader. Per questo gioca.

Riguardo i tuoi attacchi, mi scivolano addosso onestamente. Ma fa bene sapere cosa pensi di me, anche per il futuro.
anche io ci pensavo proprio poco fa, sono già in attesa.

no sono deluso dalla tua persona, ieri sera abbiamo dominato e con la squadra che spero giochi sempre, ero contentissimo anche per questo.
eri tu che avevi una situazione da ripulire e hai buttato tutto su giroud. io con te son sempre stato molto educato e ti ho sempre letto con grande attenzione e curiosità. il mio non era un attacco ma una difesa.
purtroppo finchè le cose vanno come pensi tu sei un grande utente, quando vanno al contrario sparisci per giorni e poi ti arrampichi sugli specchi con poca onestà. chiudo qui questa diatriba, continuerò a leggerti e citarti ma con meno stima.

Reaction score
14,301
“Tante”= tre. Tutte per errori individuali, ai quali abbiamo rimediato con la bravura dei difensori chiamati a mettere una pezza all’errore del compagno. Ci sta concedere qualcosa, mica giochiamo da soli né siamo così forti da annichilire totalmente gli avversari.
Ieri errori evitabili con maggiore attenzione, ma bisogna anche riconoscere il merito degli avversari che per 20-25 minuti dopo il nostro gol hanno fatto un pressing eccellente. Chi meglio di noi sa che se si fa un pressing fatto bene aumentano esponenzialmente le probabilità che l’avversario sbagli?
Dietro possiamo migliorare, ma sinceramente a me non sembra un problema tattico. A parte che, statistiche alla mano, subiamo pochi tiri, ma le occasioni e i gol degli altri nella stragrande maggioranza dei casi arrivano a difesa schierata.
quoto, kjaer ha fatto parecchi errori banali, e poi non è che giocavamo da soli o contro odegli scappati di casa. loro in avanti non son mica male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto